Formattazione basso livello

Pubblicità

MentalBreach

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
38
Salve a tutti. Come da titolo, vorrei eseguire una formattazione a basso livello su tre vecchi HDD:
1] Maxtor DiamondMax Plus 8 40GB Parallel-ATA 6E040L0
2] Maxtor DiamondMax Plus 9 80GB Parallel-ATA D33019
3] Western Digital Caviar SE 200GB Serial-ATA WD2000JD-22HBCO

Consigli su quali tool utilizzare (voglio sottolineare che sono unità abbastanza vecchie, del 2003/2006)? Quanto potrebbe impiegare più o meno?

Edit: Per il Western Digital WD2000JD ho trovato il tool ufficiale dell'azienda: http://support.wdc.com/product/download.asp?groupid=603&sid=2&lang=en

Ultima modifica:
Visto che possiedi più hard disk di differenti produttori, alcuni un po' vecchiotti :), la cosa migliore da fare è scaricare Ultimate Boot CD:

Ultimate Boot CD - Download the UBCD

È un cd che raccoglie tantissimi tool utili; in particolare, raccoglie tutte le utility dei produttori di hard disk: Data Lifeguard Diagnostic di WD, SeaTools di Seagate, ecc. Ha anche il pregio di proporre le vecchie utility, come PowerMax di Maxtor, altrimenti praticamente introvabile, molto utile per i vecchi hard disk. Questo cd è un vero e proprio "coltellino svizzero" per chi deve fare manutenzione al pc. :sisi:

Si, lo conoscevo (assieme ad Hiren's Boot CD), ma non ci avevo pensato! :ok: Appena ho tempo lo provo e vi faccio sapere: probabilmente i due dischi da 40 e 80 GB si prenderanno mezza giornata (10/12 ore), ma quello da 200 GB mi spaventa :look:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro