formattare windows 7 senza cd

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ever88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti,
premetto che sono un principiante in computer...
circa un'anno fa ho comprato un notebook dell'hp e adesso vorrei formattarlo e farlo diventare come appena comprato
ma nella scatola del pc non c'era nessun cd di window quindi come faccio?
ho letto in giro che si puo tramite i backup di ripristino ma io non ho idea di cosa siano...
grazie a tutti
ciao

Windows 7?
Dovrebbe esserci il programma Gestione ripristino per riportare il pc allo stato di fabbrica.

La cosa migliore che puoi fare è scaricarti da qualche forum una iso pulita (non con le zozzerie della casa) del tuo windows seven che attivi con il tuo seriale che hai sotto il portatile. Una volta installati i drivers e programmi che ti servono fai un bel backup con acronis...;-)

ciao a tutti,
premetto che sono un principiante in computer...
circa un'anno fa ho comprato un notebook dell'hp e adesso vorrei formattarlo e farlo diventare come appena comprato
ma nella scatola del pc non c'era nessun cd di window quindi come faccio?
ho letto in giro che si puo tramite i backup di ripristino ma io non ho idea di cosa siano...
grazie a tutti
ciao

I PC pre-assemblati come il tuo vengono dotati di una partizione nascosta dove ci sono tutti i dati(oltre a quintali di software inqualificabile), per ripristinare il SO allo stato in qui era quando l'hai aquistato. Di sicuro tra i programmi, da qualche parte avrai una cartella HP con dentro il programma di ripristino. Non so dirti di più, dovresti contattare l'assistenza e chiedere a loro.
La funzione di ripristino di Seven è un po' diversa, la trovi in Start>Pannello di Controllo>Backup e Ripristino>Ripristino sistema(o qualcosa del genere)>Apri Ripristino di Sistema>Seleziona un punto di ripristino differente(all'incirca, non so com'è tradotto in italiano di preciso)....seguendo le finestre arriverai all'elenco dei punti di ripristino(immagini fatte dal sistema in automatico in occasione di eventi particolari quali: installazione driver o programmi, update microsoft etc etc), e lì dovresti trovarne di conologicamente molto datati(vicini alla data di aquisto del PC.
Altra cosa ancora è formattare ma non avendoti dato un CD fisico ecco che il consiglio di Sonulla potrebbe tornare utile per svincolarsi dalla preinstallazione HP. È una procedura delicata se non ci si informa e prepara a dovere.

Ultima modifica:
concordo! allora hp generalmente su i suoi notebook ha la partizione nascosta con ripristino sistema operativo e tutti i software e i driver...altrimenti procurati una versione pulita del S.O. e formatta...poi i vari driver te li scarichi dal sito hp...ci guadagni in hard disk e ti installi solo quello che realmente ti serve non tutti quei programmi indefinibili che solitamente abbondano ne notebook...ma se sei inesperto forse ti conviene ripristinare il pc...dovresti avere una utilities con cui puoi creare il cd di ripristino te lo masterizzi e lo riporti allo "stato di fabbrica" nel manuale del notebook dovrebbe esserci scritta la procedura!

di solito si deve premere f11 all'avvio del pc e chiede se fare il ripristino di fabbrica (cancellando tutti i dati personali)
finito il ripristino è come se accendi il pc per la prima volta.

non sono sicurissimo che il tasto sia f11.. cmq durante l'avvio per pochi secondi appare scritto

ovviamente questa procedura funziona solo se non hai eliminato la partizione creata da hp

mentre se vuoi formattare con un dvd di 7, la licenza del portatile non sarà più valida e ne occorre una nuova
la licenza dei portatili hp è un po' strana e funziona SOLO con il software presente nella partizione di ripristino

Ultima modifica:
essendo OEM lo fa con tutti i pc lo puoi installare solo una volta...io al tempo schivavo il problema attivandolo per telefono anzichè on-line...ho installato il vista OEM decine di volte sulla stessa macchina

la licenza hp non è OEM (è una OEM modificata) è questo il problema ,non puoi nemmeno attivarla per telefono
ho un pc hp e ho provato a formattarlo inserendo il mio codice di licenza abbinato al portatile, ma anche per telefono non funziona, da codice non valido, è una licenza che si attiva a livello di bios solo con windows presente sul portatile e nessun altro, cosi facendo avevo anche compromesso la partizione di recupero, che poi sono riuscito a riattivare e quindi fare il ripristino, altrimenti non potevo attivare windows in nessun altro modo..

e la cosa mi sta abbastanza antipatica, perché non posso installare windows pulito ameno che compri una nuova licenza

anche io col pc di casa (con Vista OEM) ho formattato un po' di volte, con OEM puoi farlo tranquillamente a patto che il pc sia lo stesso e non un altro

Ultima modifica:
salve raga, ma come creare dvd di ripristino alle condizioni di fabbrica? a cosa serve il cd di recupro sistema che ho creato ? e' un cd ....chi mi spiega meglio ? ma come creare dvd di ripristino alle condizioni di fabbrica? e' un portatile asus. con seven home

cerca tra i programmi dovresti averlo una utility che ti fa creare i dvd di ripristino

anche io ho un problema uguale vorrei formattare il pc ma il cd nn ne ho . fare il ripristino ci ho pensato ma mi ripristiano solo di pochi giorni fa come devo fare vorrei un aiuto .. se possibile quella del ripristino mi sarebbe di grande aiuto di ripristinare come se fosse di fabbricazione . appena comprato. se no formattare senza cd ma non so cm fare .non trovo siti buoni. che mi spiegano cm fare .. cm cercare un istallazione per formattare il pc .. senza cd e un bel problema .. sono 5 giorni che giro su questi siti ma nulla ..

windos 7 .... .se mi puoi spiegare cosa devo fare in un solo messaggio ci provo a farlo da solo . il mio pc e della toshiba e un portatile nn so se ti basta questo voglio solo formattarlo senza cd .

Hai la recovery leggi il manuale di uso sicuro c'è nel tuo hdd basta farlo quasi di sicuro durante la schermata di bios

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro