Formattare Toshiba Satellite con lettore esterno

Barbara1986

Utente Attivo
8
0
Salve! Vi espongo il problema sperando ke questa sia la sezione giusta: ho un portatile Toshiba Satellite A-100 con lettore rotto da più di un anno e ho rimediato acquistandone uno esterno. Adesso che devo formattarlo ho collegato il lettore alla porta usb (gli associa la porta F), ho selezionato dal bios la partenza dal lettore scegliendo quello esterno, ma al riavvio, dopo la voce "Windows is loading files", mi esce questo errore " ERROR: Setenv file D:\Setenv.ini or X:\tools\Setenv.ini not found". Ke significaaaaa?!? Ho provato anche nel bios la partenza dalla porta usb selezionando sempre il lettore ma il risultato è lo stesso! Premetto che l'ultima formattazione fatta un anno fa con il lettore interno al pc andò a buon fine, quindi non capisco se è un problema del cd di ripristino o io sbaglio qualcosa...spero mi possiate aiutare a finire presto il tutto..grazie!
Ah dimenticavo...quando apro normalmente il cd tra i vari files compare anke setenv.ini quindi il file non manca!
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
sembra cercare in altre unità e non in f(cioè quella del lettore) i file che mancano. disattiva tutte le altre unita oppure prova (se puoi) ad eliminare le partizioni presenti sul disco.
p.s. Che dvd stai usando di installazione?

ciao :)
 

Barbara1986

Utente Attivo
8
0
Grazie della rapidissima risposta! Per quanto riguarda la partizione mai fatta, mentre il cd è quello originale fornitomi col pc che non ha mai dato problemi..
non so come disattivare le altre unità, e se provassi ad associare io la porta D al lettore?
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
quindi il tuo è un cd di ripristino non di installazione è diversa la cosa. Quindi lui si basa sull'unità d che ora non c'è quindi probabilmente si incazza a morte. Non so se provi a staccare internamente il lettore se cambia qualcosa, non ne sono certo.

ciao ;)
 

Barbara1986

Utente Attivo
8
0
Nessuno ha qualke soluzione?!? Uff io ho provato anke a cambiare il nome del lettore da F è diventato D..ma esce sempre lo stesso errore...aiutoooo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili