formattare notebook con password dimenticata

Pubblicità
Avevo Windows 10 ora sto provando a metterci w10 eh un Asus t100 anche tablet nel bios non c'è l'opzione di mettere legacy

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In save e exit in boot override c'è uefi scan disk cruzet blade ma entra sempre in bios prima c'era il boot manager ma eliminando tutte le partizioni è scomparso ora entra sempre in bios perché forse non vede ssd ?

Prova a rifare l'usb con il media creation tool di MIcrosoft.
in alternativa ( ma sarebbe un esperimento eh , io mai provato vedi tu che vuoi fare. Secondo me a sto punto portalo in Assitenza ), se il PC ha due periferiche usb prova a usare plop boot manager caricato su un'altra usb , ti permette di avviare credo da tutte le periferiche del PC . Con questo magari puoi vedere se ti rileva l'ssd o ti dovrebbe far bootare dalla usb con w10 ( ovviamente se hai due porte in cui inserire la chiave di plop e la chiave di w10). Io per esempio lo uso per bootare le live Linux da usb in un PC che non supporta l'avvio da usb ( altrimenti non potrei farlo). Io sono inesperto . Scelta tua

- - - Updated - - -

Se hai due porte usb, qui una mini guida http://www.tomshw.it/forum/windows/...che-non-supportate-per-lavvio-genere-usb.html

- - - Updated - - -

e prova a vedere sul sito del produttore, come ti ha detto l'utente sopra, se ci sono dei tasti da cliccare per l'avvio da usb

ma non puoi postare delle foto del tuo bios....cosi riesco ad aiutarti altrimenti siamo punto e a capo....
sono convinto che non ti vede la usb come primary boot

ma non puoi postare delle foto del tuo bios....cosi riesco ad aiutarti altrimenti siamo punto e a capo....
sono convinto che non ti vede la usb come primary boot

ha scritto che gliela vede nel post 12.
cmq googolando per un altro utente ho visto che un po' di gente ha problemi a bootare con asus da usb o dvd

w
sono riuscito a farlo andare con Windows 8.1 unica cosa e che dopo la prima installazione al riavvio mi riparte l installazione o cambiato il boot di partenza ma ce solo Windows manager come avvio

w
sono riuscito a farlo andare con Windows 8.1 unica cosa e che dopo la prima installazione al riavvio mi riparte l installazione o cambiato il boot di partenza ma ce solo Windows manager come avvio

Scusa ma la domanda è essenziale : la hai tolta la chiavetta vero ?

- - - Updated - - -

Ma comunque come hai fatto a mettere 8.1? Racconta

Prima o cancellato tutte le partizioni con gparted poi i creato con refus la usb e ma Iso di Windows 8.1 ed è partito ma al secondo avvio riparte dalla prima installazione poi se tolgo la usb mu rientra in bios all accensione premendo il tasto Esc l'unica cosa che mi fa selezionare e la usb uefi e Windows manager

e98cb4b99b2af19e698a8737cafbad2f.jpg
2e1ba88caeb4cf79f5fbfe0eebe2af77.jpg
bfcb940793770e62071fbd9cbef5a3be.jpg
837e8b61a719119d8fb065f095a0c04c.jpg
341abd660a0e0c655e54992baf482060.jpg

Ma Windows 8.1 dove lo avevi installato? Quindi lo vedeva l'ssd.

( consiglio spassionato : buttare un po' di sale dalla finestra, a me funziona sempre )
spero che qualcuno esperto ti aiuti

si ora o provata un altra iso di w10 e parte e vede ssd ma fa sempre la stessa cosa riparte sempre da zero che vuole reinstallare i file non continua a finire il bios questo eh unica cosa che noto e questa partizione di 7 gb che non riesco ad eliminare

- - - Updated - - -

in security mettendo enablet e come in foto

Dove hai provato ad installarlo prima Windows?

- - - Updated - - -

Io non toccherei le partizioni di ripristino (già che ci sono mi chiedo pure se non esista un modo più immediato per riportare il tablet a condizioni di fabbrica usando la partizione di ripristino .. Tanto comunque devi installAre piallando tutto.. Ma io non sono esperto , so solo accendere il PC)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro