Formattare il pc senza il cd di Windows

Jolla

Nuovo Utente
46
5
Ciao,

ho un Dell di qualche anno con Windows 7 e a breve avrò la necessità di formattarlo ma purtroppo non trovo più il cd di Windows allegato al momento dell'acquisto.

C'è qualche modo per formattare e reinstallare windows usufruendo della regolare licenza acquistata a suo tempo?
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Ciao,

ho un Dell di qualche anno con Windows 7 e a breve avrò la necessità di formattarlo ma purtroppo non trovo più il cd di Windows allegato al momento dell'acquisto.

C'è qualche modo per formattare e reinstallare windows usufruendo della regolare licenza acquistata a suo tempo?

ciao
Puoi crearti il disco immagine autoavviante tramite BackUp&Recovery - questo ti crea un supporto USB o DVD per reinstallare windows pulito.

se non riesci o se non avevi creato il supporto puoi sempre acquistare un disco di supporto Windows per la reinstallazione tramite Dell , son circa 35€ (trasporto e IVA inclusa) - devi per forza avere ISO di Dell in quanto son licenze OEM -

Andrea
 

Jolla

Nuovo Utente
46
5
Sinceramente spendere 35€ per un dvd con Windows 7 quando tra poco più di un mese esce gratis Windows 10 mi pesa un bel pò.

Non potrei farmi prestare il SO da qualcuno e inserire il numero di licenza della mia copia di Windows 7?
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Sinceramente spendere 35€ per un dvd con Windows 7 quando tra poco più di un mese esce gratis Windows 10 mi pesa un bel pò.

Non potrei farmi prestare il SO da qualcuno e inserire il numero di licenza della mia copia di Windows 7?

se trovi un PC Dell si - siccome son licenze OEM son legate ai prodotti Dell.
quindi la licenza funziona solo con dischi OEM Dell -

alla fine il costo è soprattutto dovuto alle spese di spedizione (25€) -

Ma tu il PC lo hai già formattato?
 

Jolla

Nuovo Utente
46
5
Non l'ho ancora formattato.
Vorrei capire prima se è possibile estrarre qualche seriale che mi possa servire in un secondo momento dato che non trovo ancora i dvd della scatola.

25€ di spedizione per un DVD se permetti mi sembra un furto.
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Non l'ho ancora formattato.
Vorrei capire prima se è possibile estrarre qualche seriale che mi possa servire in un secondo momento dato che non trovo ancora i dvd della scatola.

25€ di spedizione per un DVD se permetti mi sembra un furto.

essendo una licenza OEM non hai bisogno di inserire il Key -
se crei il disco autoavviante con BackUP&recovery avrai il file .ISO per la reinstallazione OEM.

il Key Code prima era incollato su un'etichetta sotto al PC, e per alcuni si trova togliendo la batteria.

Andrea
 

Jolla

Nuovo Utente
46
5
Si, ho l'etichetta sotto il pc.

BackUp&Recovery è un'applicazione che devo scaricare? Come devo procedere?
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Si, ho l'etichetta sotto il pc.

BackUp&Recovery è un'applicazione che devo scaricare? Come devo procedere?

dovrebbe già essere installata sul PC
Se fai "cerca" da menu avvio e scrivi BackUp dovrebbe uscirti l'applicazione.

Andrea
 

Jolla

Nuovo Utente
46
5
Ma dopo di ciò? Questa applicazione serve a fare una formattazione ex novo o un semplice ripristino del sistema?
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Ma dopo di ciò? Questa applicazione serve a fare una formattazione ex novo o un semplice ripristino del sistema?

ti serve per creati il disco di windows.
poi fai la reinstallazione di windows da nuovo e di conseguenza la formattazione.

Andrea
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili