Formattare HDD dopo aver installato Windows su SSD

Pubblicità

mrpasquale970

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao ragazzi ho seguito una mezza guida online per installare windows su una ssd. Ho eliminato tutte le vecchie ripartizioni del vecchi disco fisso pensando che qualche dato ci sarebbe rimasto..ma vabbe. Ho provato a rimuovere l'ssd per capire cosa fosse rimasto sul vecchio disco ma mi appare la schermata che mi dice di ripristnare ecc, quindi presumo non ne sia rimasto niente. (L'installazione è stata effettuata non smontando il portatile ed inserendo la ssd al posto del lettore dvd, quindi come ben avrete capito al momento c'è ssd + hdd)
Se però da windows, sulla ssd, vado in risorse del computer non riconosce l'hdd e mi pare giusto fin quando c'è il sistema operativo ma dato che come detto non ne è rimasto nulla perchè non me lo riconosce? Come dovrei eventualmente riformattarlo? dovrei entrare nel bios e fare qualche magagna?
Grazie

Allegati

• Screenshot (1).webp
    Screenshot (1).webp
    28.5 KB · Visualizzazioni: 195
Hai fatto un pasticcio.
Come dice Zar il boot e la partizione di ripristino sono rimaste sull'hdd e la partizione di sistema l'hai trasferita sull'ssd :cav:

Ora, le possibilità sono tre, formatti e riparti da zero (non ne vedo il senso), leggi una guida su come ricreare il boot di Windows, oppure tieni così com'è, tanto da quello che ho capito, intendi usare ssd ed hdd insieme, e ti limiti a creare una partizione nei 930 gb

Inviato da CLT-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ma staccare l'hdd e rifare l'installazione su SSD da zero ? Poi con calma salva i dati dall'hdd, elimina le partizioni e quick format.

Ora, le possibilità sono tre, formatti e riparti da zero (non ne vedo il senso), leggi una guida su come ricreare il boot di Windows, oppure tieni così com'è, tanto da quello che ho capito, intendi usare ssd ed hdd insieme, e ti limiti a creare una partizione nei 930 gb

Se tengo il boot l' dov'è l'ssd ne risente? Credo che sia successa questa cosa perchè per non smontare il portatile ho inserito il suddetto al posto del lettore cd. Comunque sia pure se volessi tenerlo così i dati si salvano comunque sulla ssd e se volessi creare una cartella nell'hdd per metterci foto o video oppure un qualsiasi programma non vedo come fare..forse spostando il boot cambia qualcosa?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma staccare l'hdd e rifare l'installazione su SSD da zero ? Poi con calma salva i dati dall'hdd, elimina le partizioni e quick format.

ormai sul' hard disk non c'è nulla. Ho provato a staccare l'ssd ed avviarlo mi dice che ci sono dei problemi (Evidentemente proprio perchè non trova l'ssd)

Scegli:

La cosa migliore:

Il problema risiede nel fatto che non posso staccare l'hard disk poiché dovrei smontare il portatile..devo trovare un modo per spostare il boot

1) Il problema è che non riesci a "vedere" HD in Risorse del Computer dopo avere avviato da SSD?

2) Come hai installato Windows 10 su SSD? Usando una pendrive?

3) Come hai formattato l'HD... durante l'installazione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro