PROBLEMA Formattare Hard Disk Con Sistema Operativo

Pubblicità

SuperBebe987

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
27
Salve ragazzi,mi è appena arrivata la mia nuova SSD e vorrei installarci il sistema operativo e utilizzare l'hard disk che possiedo ora come "salvataggio dati".
Il problema è anche che windows,quello che uso(salvato nell'hdd) è molto problematico :pannello di controllo non risponde,problemi driver nvidia...Non mi basta semplicemente spostare l'OS.
Dovrei rimuovere w10 dall'hard disk,Facendolo diventare un hard disk nuovo e vuoto per intenderci.E poi mettere l'ssd nella scheda madre e rifare il procedimento scaricando windows sull SSD.
Come faccio? Come procedo? Sono molto nabbo in materia.
Grazie anticipatamente per le risposte

Non puoi "spostare" il S.O.
Puoi installarlo nuovo sull'SSD e poi al riavvio finale formatti il disco rigido.
Ma io ti consiglio di toglierlo comunque altrimenti quel "burlone" di windows metterà i files di boot nel disco rigido e quando un giorno questo si guasterà o lo toglierai non partirà più il pc.

Oppure metti una live cd di un linux qualsiasi e formatti il disco.

Non puoi "spostare" il S.O.
Puoi installarlo nuovo sull'SSD e poi al riavvio finale formatti il disco rigido.
Ma io ti consiglio di toglierlo comunque altrimenti quel "burlone" di windows metterà i files di boot nel disco rigido e quando un giorno questo si guasterà o lo toglierai non partirà più il pc.

Oppure metti una live cd di un linux qualsiasi e formatti il disco.
Grazie per la risposta.
Scusami ma non ho capito bene intendi debba fare così:
Metto la chiavetta di installazione di windows e lo installo sull'ssd.
Accedo al windows dell'ssd e formatto semplicemente il disco c,con tasto destro "formatta".?

Grazie per la risposta.
Scusami ma non ho capito bene intendi debba fare così:
Metto la chiavetta di installazione di windows e lo installo sull'ssd.
Accedo al windows dell'ssd e formatto semplicemente il disco c,con tasto destro "formatta".?

No, in questo caso formatteresti D: (l'hdd) perchè C: è l'ssd dove c'è il S.O. in uso e dal quale hai avviato windows.
Ti consiglio di usare Gestione Disco così elimini le partizioni che non servono più e ne fai una sola che formatti.
Ma ribadisco, togli almeno l'alimentazione all'HDD prima di installare Windows sull'SSD.

No, in questo caso formatteresti D: (l'hdd) perchè C: è l'ssd dove c'è il S.O. in uso e dal quale hai avviato windows.
Ti consiglio di usare Gestione Disco così elimini le partizioni che non servono più e ne fai una sola che formatti.
Ma ribadisco, togli almeno l'alimentazione all'HDD prima di installare Windows sull'SSD.
Okay quindi devo eliminare queste partizioni?

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    15.1 KB · Visualizzazioni: 1,063
Le prime 3, sì.
Nel primo (quello senza nome) mi appare un punto interrogativo e non posso fare nulla
Nel secondo(C:) se premo il tasto destro "elimina volume" appare in grigio
Nel terzo(Riservato per il sistema) se clicco "elimina volume" mi dice che è impossibile perchè è il sistema attivo in questo momento.

Nel primo (quello senza nome) mi appare un punto interrogativo e non posso fare nulla
Nel secondo(C:) se premo il tasto destro "elimina volume" appare in grigio
Nel terzo(Riservato per il sistema) se clicco "elimina volume" mi dice che è impossibile perchè è il sistema attivo in questo momento.

Certo. Lo devi fare dopo che hai installato Windows su Ssd. Fino a che avvii da Windows su hdd non ti fa toccare le partizioni di sistema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro