PROBLEMA Formattare E Reinstallare Windows 10

ArielGalaxy99

Nuovo Utente
9
1
Buonasera a tutti avrei un problema con l' OS del PC assemblato da me. Inizialmente tramite apposito cd di Windows 8.1 ho istallato il sistema operativo e poi ho aggiornato a Windows 10 ma dopo alcune settimane e mesi ho riscontrato vari problemi dovuti all aggiornamento da windows 8.1 al 10.Quindi qualche giorno fa ho deciso di comprare una key ESD di Windows 10 ,formattare il PC e reinstallare con la key Windows 10 così da eliminare quei problemi ma la mia domanda è: come si formatta un PC o meglio dato che tramite le impostazioni aggiornamenti ecc. Reimposta pc mi da problemi , volevo sapere se con il tool di Windows o con qualcos altro se Windows veniva formattato per bene così da eliminare i problemi e poi installare Windows 10. Ripeto voglio liberarmi di questi bug come l assenza di audio (avendo i driver) l impossibilità di aprire programmi rallentamenti in alcuni casi, impossibilità di aggiornamento e altre piccole cose. Prego di non soffermarvi a dire come risolvere i problemi perché ho deciso finalmente di comprare Windows e riuscire a lavorare bene dato che quello che ho è un aggiornamento di Windows 8.1 craccato. Grazie mille per la disponibilità.

Se volete sapere la configurazione è:
Intel core i5 6500;
Dissipatore stock (per il momento va bene);
MSI b150 gaming m3;
Msi gtx 970 oc;
Corsair vengeance LPX ddr4 2133mhz 2x4gb;
Corsair vs550;
Hdd 1tb;
Dovrei prendere una ssd(m.2 pcie che mi è più comoda e veloce di una sata normale)
 
Ultima modifica da un moderatore:
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Devi creare un supporto usb o dvd con il media creation tool di Microsoft ( cerca su Google trovi tutto su sito ufficiale con le istruzioni ) , inserire la usb o il dvd, riavviare il Pc dopo aver impostato la usb o il dvd come primi nell'ordine di boot ( avvio ) nel bios

AH guarda che devi prima salvare tutti i tuoi dati su un supporto esterno perchè lo perderai tutti sennò , cancelli tutto
Quello che c'era prima sul disco
 
  • Mi piace
Reazioni: ArielGalaxy99

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Buonasera a tutti avrei un problema con l' OS del PC assemblato da me. Inizialmente tramite apposito cd di Windows 8.1 ho istallato il sistema operativo e poi ho aggiornato a Windows 10 ma dopo alcune settimane e mesi ho riscontrato vari problemi dovuti all aggiornamento da windows 8.1 al 10.Quindi qualche giorno fa ho deciso di comprare una key ESD di Windows 10 ,formattare il PC e reinstallare con la key Windows 10 così da eliminare quei problemi ma la mia domanda è: come si formatta un PC o meglio dato che tramite le impostazioni aggiornamenti ecc. Reimposta pc mi da problemi , volevo sapere se con il tool di Windows o con qualcos altro se Windows veniva formattato per bene così da eliminare i problemi e poi installare Windows 10. Ripeto voglio liberarmi di questi bug come l assenza di audio (avendo i driver) l impossibilità di aprire programmi rallentamenti in alcuni casi, impossibilità di aggiornamento e altre piccole cose. Prego di non soffermarvi a dire come risolvere i problemi perché ho deciso finalmente di comprare Windows e riuscire a lavorare bene dato che quello che ho è un aggiornamento di Windows 8.1 craccato. Grazie mille per la disponibilità.

Se volete sapere la configurazione è:
Intel core i5 6500;
Dissipatore stock (per il momento va bene);
MSI b150 gaming m3;
Msi gtx 970 oc;
Corsair vengeance LPX ddr4 2133mhz 2x4gb;
Corsair vs550;
Hdd 1tb;
Dovrei prendere una ssd(m.2 pcie che mi è più comoda e veloce di una sata normale)
allora scarica mct
poi tramit mct metti la iso su pen
installa il disco M2
avvia a bios controlla che il disco sia riconosciuto.
imposta il bios affichè parta da usb o dal tuo supporto preferito
formatta il disco formato M2 magari prima stacca quello da 1tb
segui le istruzioni a video
quando richiesto metti il seriale
formatta il disco m2
installa il sistema
installa i driver
installa altro
attiva windows
 

ArielGalaxy99

Nuovo Utente
9
1
allora scarica mct
poi tramit mct metti la iso su pen
installa il disco M2
avvia a bios controlla che il disco sia riconosciuto.
imposta il bios affichè parta da usb o dal tuo supporto preferito
formatta il disco formato M2 magari prima stacca quello da 1tb
segui le istruzioni a video
quando richiesto metti il seriale
formatta il disco m2
installa il sistema
installa i driver
installa altro
attiva windows
OK,ecco per i driver , li installo tramite cd della scheda madre (in un lettore esterno ) e poi li aggiorno o in questo modo i driver vecchi rimangono e occupano spazio ?
 

ArielGalaxy99

Nuovo Utente
9
1
Devi creare un supporto usb o dvd con il media creation tool di Microsoft ( cerca su Google trovi tutto su sito ufficiale con le istruzioni ) , inserire la usb o il dvd, riavviare il Pc dopo aver impostato la usb o il dvd come primi nell'ordine di boot ( avvio ) nel bios

AH guarda che devi prima salvare tutti i tuoi dati su un supporto esterno perchè lo perderai tutti sennò , cancelli tutto
Quello che c'era prima sul disco
Quindi facendo così, si formatterà quando andrò a installare Windows giusto? Cmq hi già fatto il backup. Grazie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili