Formattare e reinstallare s.o. su raid 0

• Autore discussione Autore discussione lopi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Kamicia ma scusa...visto che parliamo di file da Gb quindi di p2p, ma xchè li fai scaricare su raid disco C invece che,prima ipotesi scaricarli direttamente su Raid disco D, seconda ipotesi sarebbe ancora meglio installare direttamente i soft p2p sul disco D e downlodare direttamente li...io tengo il primo maxtor x il p2p e il secondo maxtor come archivio...chiaro la lentzza di stranfer dai 2 dischi sarebbe quella che tu vuoi evitare, ma almeno non disturbi il disco C con spostamenti di molti Gb continuamente...cosa ne pensi?

TROJ@N ha detto:
Kamicia ma scusa...visto che parliamo di file da Gb quindi di p2p, ma xchè li fai scaricare su raid disco C invece che,prima ipotesi scaricarli direttamente su Raid disco D, seconda ipotesi sarebbe ancora meglio installare direttamente i soft p2p sul disco D e downlodare direttamente li...io tengo il primo maxtor x il p2p e il secondo maxtor come archivio...chiaro la lentzza di stranfer dai 2 dischi sarebbe quella che tu vuoi evitare, ma almeno non disturbi il disco C con spostamenti di molti Gb continuamente...cosa ne pensi?

allora io tutte le iso, i documenti, le mp3, i video, tutto quanto lo tnego su d

ho i diski messi così

c: S.O. e Programmi
d: Documenti e tutto quello ke mi serve ordinariamente
e: Backup dei documenti e della robaccia ke sono sicuro di voler conservare
f: Hdisk da viaggio

praticamente io stresso d: (lo stripe lento) + di ogni altro hdisk

i raptor fanno girare tutto liberamente

ho un backup ke mi faccio io e mi organizzo come voglio

ho un hdisk ke mi permette di far viaggiare i miei dati...

C: (raptor36) win + programmi
D: (raptor36) games
E: (maxtor250)programmi p2p + share
F: (maxtor250)archivio di tutto ciò che mi serve.

il mio
c: è 69.95gb a 105mb\s di media 8ms di latenza

d: è 465gb a 85mb\s di media 13ms di latenza

e ed f: sono di 200gb l'uno 46mb\s di media 12ms di latenza

Kamicia ha detto:
il mio
c: è 69.95gb a 105mb\s di media 8ms di latenza

d: è 465gb a 85mb\s di media 13ms di latenza

e ed f: sono di 200gb l'uno 46mb\s di media 12ms di latenza

Il tuo C raid di Raptor viaggia come quando l'avevo fatto io, invece i miei maxtor viaggiavano a 120mb/s in raid...
ma comè che essendo tutti ata-133 i raptor viaggiano + lenti...? :boh:

ho postato el velocità medie... e poi i raptor di bello non hanno un tr alto, hanno tempi di ricerca random bassissimi (latenza)

Mi unisco a questa interessante discussione per dire due cose:
1° @ Kamicia
Non hai mai pensato di configurare il tuo PC con gli stessi primi 4 HD in Raid (esattamente come li hai messi tu) e gli ultimi due HD messi all'esterno? Ovvero gli ultimi due fisicamente all'esterno, ma collegati in tutto e per tutto come HD interni, cioè tirando fuori il cavo dati e l'alimentazione.
Io ho sistemato una coppia di Sata1 su un castelletto all'esterno, con una ventola di raffreddamento che me li tiene freddissimi e li accendo solo quando mi serve.
Così sovraccarico di meno il PC, perchè tanto gli ultimi 2 sono solo di backup.

2° Per ora ho solo 1 Raptor come C e due Sata2 in Raid0 (partizionati in modo opportuno) per il resto.
Ieri ho fatto una prova di benchmark con PC Wizard 2006 e i risultati sono stati sorprendentemente negativi per il Raptor in confronto con il Raid0: praticamente il Raptor andava alla metà!!!
Al momento sono fuori casa e non posso postare i diagrammi, ma vi faccio una sintetica tabellina di confronto.

Raptor Raid0
Sequential Writing 45,11Mb/s 86,43
Sequential Read 52,5 Mb/s 84,77
Buffered Writing 52,57Mb/s 139,03
Buffered Reading 111,74Mb/s 167,2
Random Reading 34 Mb/s 32

Io avevo letto alcune recensioni su THG per cui i Raptor andavano praticamente alla velocità di un Raid.
E allora com'è?
Può darsi che le prove si riferissero a Raid fatti con Sata1, mentre io ho Sata2?
Perchè se è così non conviene metter due Raptor in Raid0 come C (come volevo fare io), ma meglio mettere altri due Sata2 in Raid0, non vi pare?

Io ho un Intel ICH7.
Quindi arguisco che non ci sia paragone fra le prestazioni di una coppia di HD Sata2 in Raid0 ed un Raptor da solo: il Raid dovrebbe essere meglio.
Mentre per performare al massimo dovrei mettere una coppia di Raptor in Raid0.
Proverò mercoledì con il benchmark che hai allegato.

No. Il raptor da solo è comunque meglio.
I transfer rate sono infatti pargonbili ma il Raptor ha dalla sua un seek time decisamente migliore. Mentre il transfer rate sostenuto lo utilizzi solo quando sposti file grandi il seek time lo utilizzi sempre...
Il problema dei raptor è che costano troppo. :( Devi spendere 200 euro per avere 74 GB mentre con degli hd normali con 150 eurozzi ti fai un Raid0 da 240 GB

Wait ha detto:
No. Il raptor da solo è comunque meglio.
I transfer rate sono infatti pargonbili ma il Raptor ha dalla sua un seek time decisamente migliore. Mentre il transfer rate sostenuto lo utilizzi solo quando sposti file grandi il seek time lo utilizzi sempre...
Il problema dei raptor è che costano troppo. :( Devi spendere 200 euro per avere 74 GB mentre con degli hd normali con 150 eurozzi ti fai un Raid0 da 240 GB

esattamente quello ke gli ho scritto io nell'altro suo post :ok:

x quanto riguarda il consiglio... i 2 hdisk di backup ora come ora si trovano in 2 drivebay dell'enermax sata... e non serve ke tiro fuori i fili, ho le porte sata e molex sul retro...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro