formattare disco rigido con windows 8 PROBLEMA

coquinati

Nuovo Utente
16
0
ciao ragazzi ho aperto questa discussione perche voglio formattare tutto il mio disco rigido,con windows 8,per poi installare il 7.
Quello che non riesco capire come faccio cancellare la partizione del 8 se ci sto lavorando in quella partizione.
Come posso fare?
Grazie ciao
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
semplicemente non puoi se ci stai lavorando. devi formattare dal disco di installazione
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
se non disponi del disco di installazione oppure non lo hai mai creato e magari hai pure già "brasato" la partizione di ripristino, scaricati la ISO di PartedMagic, la installi su una chiavetta USB, riavvii dalla chiavetta USB così preparata e poi, con uno degli strumenti che contiene, formatti il disco rigido.
 

coquinati

Nuovo Utente
16
0
allora vi spiego la mia situazione,ho acquistato un notbook hp envy che ha windows 8 ,però di windows 8 non mi hanno dato il cd,ho fatto il recovery hp maneger ci sono voluti 5 dvd e non so nemmeno cosa ce dentro,magari non potro nemmeno usarli se installo un altro windows 8
inoltre non capisco come copiarmi su un cd il l windows 8 installato sul pc
ho un disco di installazione di windows 7 .
Io da li faccio partire l'installazione quando sono al punto di scelta della partizione non mi chiede quale formattare ma solo quale scegliere.
Forse devo provare a installarla sopra a windows 8?
Cosi si cancella da sola?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
allora vi spiego la mia situazione,ho acquistato un notbook hp envy che ha windows 8 ,però di windows 8 non mi hanno dato il cd,ho fatto il recovery hp maneger ci sono voluti 5 dvd e non so nemmeno cosa ce dentro,magari non potro nemmeno usarli se installo un altro windows 8
inoltre non capisco come copiarmi su un cd il l windows 8 installato sul pc
ho un disco di installazione di windows 7 .
Io da li faccio partire l'installazione quando sono al punto di scelta della partizione non mi chiede quale formattare ma solo quale scegliere.
Forse devo provare a installarla sopra a windows 8?
Cosi si cancella da sola?
se non sei esperto e ti stai addentrando in queste operazioni rischi di rimanere senza S.o. perché devi installare windows 7? i dvd che hai fatto dovrebbero funzionare solo se c'è anche la partizione di ripristino che permette di ripristinare il sistema
 

coquinati

Nuovo Utente
16
0
devo installare windows 7 per fare andare un sw professionale, per programmare plc, io sono abituato hai vecchi windows dovè tutto era piu semplice è intuibile, ora con questo windows 8 non riesco nemmeno cancellare una partizione:-(:-(
i cd sono quelli che ti lasciano crearli solo una volta nella vita della macchina e penso che siano driver e applicazioni hp come webcam ecc ecc sono 5 dvd ripeto(booooooo!)
ma il formato al interno e di tipo .bin quindi questo non me lo so spiegare.
Comunque ora l'installazione di windows 7 é andata avanti mi é arrivata al estensione file poi si riavvia e poi si accende la partizione e poi da un errore windows sistem 32
inoltre quando avvio 8 mi da un errore di compatibilita
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
probabile che scazzi con la partizione di ripristino e si blocca devi o rimuovere la partizione oppure con gparted metterla hidden così da non avere accesso
 

coquinati

Nuovo Utente
16
0
devo installare windows 7 per fare andare un sw professionale, per programmare plc, io sono abituato hai vecchi windows dovè tutto era piu semplice è intuibile, ora con questo windows 8 non riesco nemmeno cancellare una partizione:-(:-(
i cd sono quelli che ti lasciano crearli solo una volta nella vita della macchina e penso che siano driver e applicazioni hp come webcam ecc ecc sono 5 dvd ripeto(booooooo!)
ma il formato al interno e di tipo .bin quindi questo non me lo so spiegare.
Comunque ora l'installazione di windows 7 é andata avanti mi é arrivata al estensione file poi si riavvia e poi si accende la partizione e poi da un errore windows sistem 32
inoltre quando avvio 8 mi da un errore di compatibilita
 

TheLastSunrise

Utente Attivo
797
70
CPU
AMD E1-1200
HDD
500 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD 7310
Audio
Realtek
Monitor
15.6" HD LED LCD
OS
Windows 8.1 (64 bit)
Sarò scemo io ma non ho ancora capito il problema, se devi formattare e mettere Windows 7 esegui il boot dal cd e quando arriva alla schermata su dove collocare il sistema operativo formatti C: e lo installi li
La recovery lasciala, magari un giorno vuoi ritornare a Win 8 e ce l'hai già, ovviamente non perdere i cd :asd:
 

coquinati

Nuovo Utente
16
0
devo installare windows 7 per fare andare un sw professionale, per programmare plc, io sono abituato hai vecchi windows dovè tutto era piu semplice è intuibile, ora con questo windows 8 non riesco nemmeno cancellare una partizione:-(:-(
i cd sono quelli che ti lasciano crearli solo una volta nella vita della macchina e penso che siano driver e applicazioni hp come webcam ecc ecc sono 5 dvd ripeto(booooooo!)
ma il formato al interno e di tipo .bin quindi questo non me lo so spiegare.
Comunque ora l'installazione di windows 7 é andata avanti mi é arrivata al estensione file poi si riavvia e poi si accende la partizione e poi da un errore windows sistem 32
inoltre quando avvio 8 mi da un errore di compatibilita
 

TheLastSunrise

Utente Attivo
797
70
CPU
AMD E1-1200
HDD
500 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD 7310
Audio
Realtek
Monitor
15.6" HD LED LCD
OS
Windows 8.1 (64 bit)
E abbiamo capito, non è che se scrivi 20 volte lo stesso messaggio cambia qualcosa, piuttosto spiegati meglio, potrebbe essere la .iso danneggiata o te che sbagli qualcosa, perchè dici formato .bin? Dove lo vedi? Hai fatto il boot dal cd?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
il formato bin potrebbe essere anche essere un contenitore di file compresso compreso il sistema operativo se esegui il primo dvd poi ti chiede gli altri in successione. devi piallare il disco in mbr togliendo la gpt e poi installi win 7
 

coquinati

Nuovo Utente
16
0
scusa e che per sbaglio mi rinviato i moduli
scusa ho notato solo ora

- - - Updated - - -

adesso mi provo spiegare meglio

- - - Updated - - -

federico mi puoi spiegare cosa faresti te precisamente,se puoi farmi da guida,grazie mille
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
i cd sono quelli che ti lasciano crearli solo una volta nella vita della macchina e penso che siano driver e applicazioni hp come webcam ecc ecc sono 5 dvd ripeto(booooooo!)

hai pensato male, temo!
:)

quei DVD, dei quali solo il primo è avviabile (e quindi cosa c'è o non c'è sugli altri non ti deve interessare, perchè funzioneranno automaticamente, una volta richiesti dal software che c'è sul primo) ti consentono di riportare il PC alle condizioni in cui era la prima volta che lo hai estratto dalla scatola e lo hai acceso e quindi, oltre ai driver ed ai software, sorpresa, sorpresa, contengono anche il sistema operativo originariamente installato sul PC.
;)
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
scusa e che per sbaglio mi rinviato i moduli
scusa ho notato solo ora

- - - Updated - - -

adesso mi provo spiegare meglio

- - - Updated - - -

federico mi puoi spiegare cosa faresti te precisamente,se puoi farmi da guida,grazie mille

scarica gparted formatta il disco in msdos e riavvia infila win7 e installa finito
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili