Formattare acer aspire 1640

Pubblicità

liuke

Utente Attivo
Reazioni
35
Punteggio
49
Ciao ragazzi un mio collega ha bisogno di formattare il suo portatile perchè è diventato ormai un barcone troppo lento, vuole dare questo onore a me ma non ho la piu' pallida idea di come fare vi prego auitatemi! Grazie!

Usi il cd di installazione di un sistema operativo, oppure daemon tools con un file in formato .iso di windows

ciaio

devi avere un cd di windows,puoi anche procurarti una iso pulita e masterizzarla su un cd e renderlo avviabile. Attento però, la versione di windows deve necessariamente essere lo stessa che hai installato sul pc attualmente,altrimenti il codice seriale che hai non va bene..

per la procedura, metti il cd, entri nel bios e cambi la priorità nel boot in modo tale che il cd sia il primo, poi riavvi. Segui il setup e nel momenti in cui ti chiede il seriale metti quello che trovi sotto il computer, sull'etichetta

dovrei avere il cd di avvio, ma posso, mi conviene, salvarmi i driver?

su una chiavetta metti i driver per il wireless, quelli per la vga e il chipset, gli altri li puoi installare anche dopo

PS: sposto in windows ;)

posta il modello preciso di notebook di aspire 1640 sul sito acer non c'è nemmeno l'ombra

come non detto ho trovato ma devi andare per tentativi. cmq vai qui http://www.acer.it/ac/it/IT/content/drivers
seleziona notebook aspire e di seguito aspire 1640 il sistema operativo è xp quindi devi avere un cd di xp pulito per l'installazione e poi procedere alla formattazione

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità