PROBLEMA FORMAT SSD e Re-Installare SO

Pubblicità
Non ti preoccupare, lascia quanto proposto e prosegui. Io ho sempre fatto così e il setup ha sempre creato le partizioni giuste: una da 100 MB e l'altra comprendente lo spazio rimanente.

Grazie mille....Fatto come detto tu ^^
Proseguo con l'installazione sperando vada tutto bene!!

Grazie per la tempestività serassone...Mi hai salvato ^^ !

mmm ricapitolando ...hai cancellato tutte le partizioni...hai fatto nuovo...ti devresti essere trovato il disco diviso in 100 mb + X gb...tranquillo che se la somma è inferiore a 128gb è tutto normale le dimensioni reali ddegli hhd in generale sono sempre inferiori a quelli riportarte.La capacità è in genere espressa in gigabyte (GB). I produttori usano i gigabyte metrici, invece delle approssimazioni per potenze di due usate per la memoria.
Questo significa che un hard disk di una data capacità è in realtà un poco piùpiccolo di un modulo di memoria con la stessa capacità, e lo scarto aumenta all'aumentare delle dimensioni...

Ultima modifica:
Sìsì !!

Volevo informare che è andato tutto a buon fine :D !!
Ho reinstallato poi tutti i driver dal dischetto Asrock, in seguito i driver vga catalyst-hydravision dal sito sapphire-amd, samsung magician ecc...

Ora volevo vedere di prendere 3Dmark e Cpuz per verificare se tutto fosse a posto...

Perché purtroppo persiste un problema di una periferica non riconosciuta (e il fatto che mi si blocchi quando faccio la classificazione di windows !! :cry: Non ci posso credere ! Monitor s22b350h collegato in hdmi alla 7950 vapor x..! e mi fa schermo nero all'inizio con l'aero....E si blocca così T__T ! Quando torno a casa provo a vedere che non sia un problema dell'Aero....Ma boh...Son "disperato" per questa cosa...)
Motivo per cui voglio provare a capire se TUTTI i componenti funzionano a dovere....C'è un modo xD ?! I bench ?

edit: come nn detto non avevo letto

prova ad aggiornare i driver del monitor e della scheda video se magari hai installato solo quelli in dotazione.

Ultima modifica:
Hai installato il driver Intel Management Engine? In genere la "periferica non riconosciuta" è questo...

Driver del monitor.... ??
Io ho messo i driver della vga integrata (HD intel4000), della sapphire e il Virtu...Ci sono anche quelli per il monitor specifici ?!

Mi sembrava di sì...Appena torno controllo...Per caso l'intel Management engine è il programmino che visualizza le periferiche (hard disk e lettori vari e prese sata libere) con le varie specifiche?! Se sì, l'ho installato :D

Mi è venuta in mente una cosa...Potrebbe essere la frequenza del monitor e quella impostata "da sè" nel computer ?! Perché il samsung s22b350h a memoria mi sembra abbia tipo 62,5 hertz....Se la frequenza di aggiornamento fosse imposata su 75 hertz potrebbe dare questo tipo di problema ?

Il driver Intel Management Engine non è un programmino, è un driver, e non visualizza nulla. È questo:

ftp://europe.asrock.com/drivers/Int...7_Vista64_Vista_XP64_XP(v8.1.2.1318_1.5M).zip (link diretto)

Mai installato driver del monitor, qualche modello lo possiede ma serve solamente ad aggiungere dei profili colore, non occorrono driver affinché il monitor venga riconosciuto: se il segnale video non viene visualizzato, al 99,9% il problema è a monte. Impostando la risoluzione corretta, viene automaticamente impostata la giusta frequenza di refresh, in genere non occorre toccare nulla.
Se hai problemi di questo tipo, prova a disinstallare Virtu, entra nel bios, disabilita la grafica integrata Intel e usa la sola scheda Radeon. Si può "vivere felici" anche senza Virtu...

Lo avevo installato....

Ho notato che non ho l'effetto aero !!
SE installo i driver dello schermo, mi mette l'effetto, non mi crasha sulla classificazione e sembra risolto...
Peccato che al riavvio mi dia ERRORE FATALE WINDOWS con schermo BLU !!!

Quindi ripristina a un punto precedente e torno a NON avere l'effetto Aero!!
Ho i Catalyst ultimi, hydravision....Non capisco davvero...Ma sembra sia un problema di scheda video e dell'effetto aero!!

Quindi dev'essere un problema di driver o non so cosa...Devo disattivare la scheda video integrata e disinstallare virtu ?

Disinstallo Virtu all'istante (e ho riavviato già XD )

Conviene anche re-installare i catalyst, riavviare e provare a vedere ?

C'è un modo per provare ad attivare AERO senza che debba fare la "classificazione del sistema" che mi manda in crash tutto :/ ?

- - - Updated - - -

Dò un piccolo aggiornamento, ancora più ridicolo XD

Cercando fra i vari temi dello schermo, ho visto che di default c'era il tema "Windows 7 basic" , ho cambiato manualmente in "Windows 7 Aero"...E VA !! :D

Il problema rimane solo nella classificazione di sistema quindi O.O !! C'è uno step (tra i primi) che è tipo "Driver 3D 9 aero " o una roba così...Lì lo schermo diventa nero!! E non si riaccende più!

Ultima modifica:
Prova a disabilitare completamente la grafica integrata; disinstalla i driver grafici Intel, se ancora presenti, poi riavvia, entra nel bios, vai sotto Advanced -> North Bridge Configuration e imposta i seguenti valori:
- Primary Graphics Adapter: PCI Express (dovrebbe già essere impostato così)
- IGPU Multi-Monitor: Disabled
- Render Standby: Disabled
- Deep Render Standby: Disabled
Salva ed esci; in questo modo la grafica integrata dovrebbe essere disabilitata completamente. Scarica quindi dal sito AMD l'ultima release dei driver Catalyst (se ancora non l'avessi fatto), quindi disinstalla i driver e reinstalla l'ultima versione (se già presente, reinstallala). Ecco il link all'ultima release (13.1):

AMD Catalyst

Il pacchetto opzionale "Hydravision" non è necessario, ti consiglio di non installarlo. Riprova quindi a fare la classificazione di sistema; questa classificazione non è molto importante, si potrebbe anche non farla: tuttavia il fatto che si blocchi non è un buon segno.

Ultima modifica:
Perfetto...Avevo paura a disabilitare la scheda integrata....

Adesso seguirò questa guida!
Solo una domanda "niubba"...Per disabilitare la scheda integrata come dovrei fare ?!

Te l'ho appena indicato...
Prova a disabilitare completamente la grafica integrata; disinstalla i driver grafici Intel, se ancora presenti, poi riavvia, entra nel bios, vai sotto Advanced -> North Bridge Configuration e imposta i seguenti valori:
- Primary Graphics Adapter: PCI Express (dovrebbe già essere impostato così)
- IGPU Multi-Monitor: Disabled
- Render Standby: Disabled
- Deep Render Standby: Disabled
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ah ops XD
Il punto e virgola mi aveva fregato nella comprensione del messaggio.
Molto chiaro, scusa !! :)

- - - Updated - - -

Aggiornamento, prima di distruggere drasticamente la scheda video

Il passaggio esatto è il "Direct 3D 9 AERO" e lì si spegne lo schermo! Non so se può essere utile

- - - Updated - - -

Chiedo scusa prima di procedere....

Ma è tutto normale "a vista " ?!
cpu z gpu z.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro