ForceWare 93.71 per schede Nvidia GeForce

Pubblicità
Possiedo una 7600GT e con i vecchi driver (91.47) come frequenze mi rivelava 500 mhz alla gpu e alla memoria. Con questi nuovi driver (93.71) alla memoria mi rivela 1 ghz! Cmq ho overklokkato il tutto a 620 e 1200.... spingo ancora?:lol:

Possiedo una 7950 GX2 e con questi driver giochi recenti come Need for speed Carbon e Splinter Cell Double Agent girano in modo pietoso. Nelle impostazione per i programmi i giochi appena citati non sono presenti e anche impostandoli manualmente il concetto non cambia. Ho notato come però Crysis che non è ancora uscito sia gia nella lista.....

Sono sempre IO. Ho notato che con i driver 93.71 la mia Geforce 7950GX2 nei test 3 Mark fa molto meno in punteggio rispetto ai vecchi forceware.
Tanto per far capire porto un esempio: con i forceware 92.91 al 3D Mark 06 il punteggio è 8286, invece con i forceware 93.71 solo 7640.
Quancuno sa darmi una spiegazione?
Manolo tu sapevi di questa deficienza dei nuovi driver? Secondo te è solo con la 7950GX2?

Un buon 12% in meno... il sistema operativo è pulito?
Hai chiuso tutti i processi attivi inutili prima di lanciare il test??? :boh:

Il sistema è Ok. Ho installato i 93.71 il giorno 2 novembre, appena lanciati. Oggi mi è venuta l'idea di fare un benchmark e ho notato punteggi strani. Così ho provato a verificare le impostazioni generali dei driver ma dopo vari tentativi nulla. Così ho reinstallato i driver vecchi e bene si tutto è tornato alla normalità....

curioso comportamento... può essere che abbiano migliorato la qualità della grafica e degli effetti, a (parziale) danno delle prestazioni?

Stasera provo a metterli su anch'io, tempo permettendo, e poi vedo... :)

Montati finalmente i driver in questione, sulla skeda in firma... nessun abbassamento delle prestazioni e del punteggio a 3dmark05, anzi un boost nei giochi!

ieri mi sono rifatto un giretto a Vietcong ,dopo tanto, ed ho toccato 250fps (senza OC, dettagli a manetta)! mai visti con i driver vecchi (77.xx)

Soddisfazione :):)

ragazzi a me invece con questi nuovi driver il pc mi va decisamente peggio nei game....:doh:
la cosa è molto strana ma nei game mi sembrava infatti che andavo un po peggio quindi x togliermi ogni dubbio ho fatto il 3d mark05.....
non ci credevo manco io quando l'ho visto,facevo circa 450/500 pts di meno del solito!con i 84.21 faccio circa 7800pts al bench in questione....con questi nuovi driver invece il punteggio si aggira sui 7350 pts!ora ho rimesso i vecchi forceware che avevo prima!
ma com'è possibilie?se perdevo 50/100 punti non me ne fregava nulla ma 450/500 pts in - non sono pocchi!
dal pannello di controllo ovviamente ho controllato e non è attivato nessun filtro!

i 93.71 li avevo scaricati già un mesetto fa, ma avevo problemi in oc quindi li avevo subito tolti :doh: . l'altro giorno li ho riscaricati e istallati e ora non noto ne miglioramenti ne peggioramenti.:sisi:
visto però l'esperienza di dany ho testato un po' la mia config con le stesse impostazioni di quando ho fatto i 3dmark con i 91.47: ecco i results

Amd opteron 165 a 2700mhz
Ram ocz a 245.9 timings 3 3 3 6
scheda video e-vga 7800gt @ 498 sul core e 1178 sulle ram

DRIVER 91.47:
3d mark 06 4547 pnt

3d mark 05 8243 pnt

DRIVER 93.71:
3d mark 06 4535 pnt

3dmark 05 8207 pnt

effetivamente un calo c'è stato, ma preferisco tenerli perchè + aggiorati per i giochi :D

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità