- 240
- 88
- CPU
- Intel i7-9700k
- Dissipatore
- Be Quiet! Silent Loop II 280
- Scheda Madre
- Asus ROG Maximus XI Hero
- HDD
- Samsung 970 pro 512 GB
- RAM
- Kingston Hyperx Fury 3200 C18 2x16GB
- GPU
- ZOTAC RTX 2080 Ti Amp!
- Audio
- Esi Maya 44eX
- Monitor
- Samsung C32JG52
- PSU
- Corsair HX850i
- Case
- BeQuiet! Dark Base 700
- Net
- Hiperlan circa 30 Mb/s
- OS
- Windows 10 home
Ciao a tutti!
Faccio una domanda forse un po' stupida ed inutile, ma mi piacerebbe sapere come viene gestito il flusso dei dati tra CPU e GPU. Io ho sempre pensato che, ad esempio in un gioco il processore "creasse la scena" in base agli input e alla fisica del gioco e che mandasse poi la scena da "pitturare" alla GPU che applica le textures e la manda allo schermo.
Vedo però che viene detto il contrario e che quando si spiegano i bottleneck viene messa questa immagine:
Per me è piuttosto controintuitivo, mi riesce più facile immaginare il contrario, anche perchè dopo le immagini devono comunque tornare sulla scheda video per uscire dalle porte video...
Qualche anima pia potrebbe per favore spiegarmi un po' meglio come funziona la faccenda?
Grazie mille e scusate la domanda, ma sono un curiosone :-)
Faccio una domanda forse un po' stupida ed inutile, ma mi piacerebbe sapere come viene gestito il flusso dei dati tra CPU e GPU. Io ho sempre pensato che, ad esempio in un gioco il processore "creasse la scena" in base agli input e alla fisica del gioco e che mandasse poi la scena da "pitturare" alla GPU che applica le textures e la manda allo schermo.
Vedo però che viene detto il contrario e che quando si spiegano i bottleneck viene messa questa immagine:
Per me è piuttosto controintuitivo, mi riesce più facile immaginare il contrario, anche perchè dopo le immagini devono comunque tornare sulla scheda video per uscire dalle porte video...
Qualche anima pia potrebbe per favore spiegarmi un po' meglio come funziona la faccenda?
Grazie mille e scusate la domanda, ma sono un curiosone :-)