Flusso dei dati tra CPU e GPU

Vodo86

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CPU
Intel i5-9600k
Dissipatore
Xilence performance M504D
Scheda Madre
Asus ROG Maximus XI Hero
Hard Disk
Samsung 970 pro 512 GB
RAM
Kingston Hyperx Fury 3200 C18 2x16GB
Scheda Video
ZOTAC RTX 2080 Ti Amp!
Scheda Audio
Integrata
Monitor
Samsung C32JG52
Alimentatore
Corsair HX850x
Case
BeQuiet! Dark Base 700
Internet
Hyperlan circa 10 Mb/s
Sistema Operativo
Windows 10 home
Ciao a tutti!
Faccio una domanda forse un po' stupida ed inutile, ma mi piacerebbe sapere come viene gestito il flusso dei dati tra CPU e GPU. Io ho sempre pensato che, ad esempio in un gioco il processore "creasse la scena" in base agli input e alla fisica del gioco e che mandasse poi la scena da "pitturare" alla GPU che applica le textures e la manda allo schermo.
Vedo però che viene detto il contrario e che quando si spiegano i bottleneck viene messa questa immagine:
bottleneck.png
Per me è piuttosto controintuitivo, mi riesce più facile immaginare il contrario, anche perchè dopo le immagini devono comunque tornare sulla scheda video per uscire dalle porte video...
Qualche anima pia potrebbe per favore spiegarmi un po' meglio come funziona la faccenda?
Grazie mille e scusate la domanda, ma sono un curiosone :-)
 

SiRiO

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286 :)
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SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB
Sistema Operativo
win 7 64bit
quella è un immagine semplificata per far capire il bottleneck
le immagini completate vengono immagazzinate nella ram video e poi vengono inviate al monitor
 

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