Floppy disk: Si o No?

Pubblicità
Per tornare al discorso di orgine, collegando il lettore floppy all'interno del mio pc, poi devo impostare qualcosa dal bios? o me lo riconosce automaticamente?

Il mio consiglio è di non montare il floppy......lascia stare.....ormai la sua era è tramontata e non serve più a niente. Anche i computer pre assemblati non lo montano più. Piuttosto monta un lettore di memory card dato che rappresentano il futuro anche se per ora sono care.

havanaloco ha detto:
I drive ottici vanno su canale IDE. Non so se si possono montare anche sul cavo floppy, ma non mi sono mai posto il problema. Hai già tutti i canali IDE occupati?
no,era solo un mio dilemma se si poteva fre o no...

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=7537

Forse se leggeste riuscireste a capire che il floppy può servire eccome ... :ok:
costa sempre meno che dover fare quello che dicono nella news ... a parte il tempo ... :lol:
Senza contare la possibilità di ripristinare il S.O. e procedere all' eliminazione di tante schifezze passando "veramente" in modalità DOS ...
Comunque ognuno è libero di fare come meglio crede ... i consigli sono tali e tali rimangono ...

ho aperto il comp e ho cercato di collegare il lettore floppy, ma sulla scheda madre nnn ho trovato la porta adatta per poterlo collegare, parlo di quella necessaria per inserire il connettore ide...bhoooooo

PErdonatemi infinitamente se riuppo e vado OT, ma ho letto che Marthe ha parlato di chiave usb bootabile.
Come si rende una chiavetta USB bootabile?
Inoltre bisogna mettere l'USB nell'ordine del boot? Perchè io ho solo CD floppy HD e altre cose che non sono usb :D

Grazie a scusate ancora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro