UFFICIALE Flight Simulator X

Pubblicità

bombcat

Utente Èlite
Messaggi
2,499
Reazioni
278
Punteggio
118
FSX
MICROSOFT FLIGHT SIMULATOR X







Sviluppatore:

Microsoft Games Studios
Pubblicazione:
Microsoft
Data di pubblicazione:

  • Prima versione: 1982
  • Ultima versione: 2011
Genere:
Simulatore di volo
Modalità di gioco:
Singolo giocatore
Multiplayer on line
Piattaforma:
Microsoft Windows

Requisiti di sistema versione base:

  • 256 MB RAM (Windows XP SP2), 512 MB RAM (Windows Vista)
  • 1 GHz CPU
  • 15 GB HDD
  • 32 MB RAM della scheda video (Flight Simulator X) compatibili con DX 9

Requisiti di sistema FSX+ Acceleration Pack:


  • OS: Windows XP SP2 / Windows Vista / Windows 7 + 1g ram(personalmente come tutti i giocatori ne consiglio 3-4 giga)
  • CPU: 2.0 GHz o superiore (single core)
  • Memoria: almeno 15 GB su HDD
  • Scheda video : DirectX9 o superiori , memoria dedicata da 128 MB o superiore , shader model 1.1 o superiore
  • Requisiti gioco on line/Multiplayer : velocita' di connessione maggiore o uguale a 56 kbs
  • Altro : compatibilita' hardware DirectX 9 scheda audio con altoparlante o cuffie

[nei sistemi piu' potenti, la performance sara' superiore]

Periferiche di input: Minimi -> Tastiera, Mouse, Joystick; Opzionali -> Pedaliera , Manetta
Periferiche output : uno o piu' schermi


sito ufficiale :
- Flight Simulator X
- Home


FSX evoluzione ultima di MFS...
il piu' famoso simulatore di volo sviluppato dalla Microsoft Games Studios , il migliore per realismo di velivoli, scenari , condizioni meteo... ma soprattutto del pilotaggio!
E' un "gioco" ma allo stesso tempo anche un valido strumento di iniziazione al volo e non solo , permette l'avvicinamento al mondo del volo simulato a chi non ne ha esperienza e salendo gradualmente con la pratica e le impostazioni del realismo ci si avvicina molto al volo reale...
Viene utilizzato anche per la preparazione nelle scuole di volo, permette il gioco su server con altri piloti virtuali e nel massimo grado di realismo permette il contatto reale con i controllori di volo on line che gestiscono il traffico aereo sui server internet!
Volendo è possibile anche imparare le procedure di accensione , controllo e governabilita' degli avioggetti piu' famosi al mondo, con tutte le procedure dall'accensione per decollo allo spegnimento dei motori nel parcheggio!
Addirittura nella modalita' MISSIONE è possibile cimentarsi nelle gare di velocita' del Red Bull AIR RACE nell'aerodromo di Reno, oppure nelle missioni di SAR (search and rescue) con gli elicotteri, fino al volo di linea o acrobatico...
Potrei stare qui ore a descrivervi tutto , una volta presa la mano e imparato a volare grazie alle spiegazioni dei tutorial c'è veramente da divertirsi!
Sicuramente le maggior soddisfazioni che proverete sono quelle nelle manovre acrobatiche e negli atterraggi, tanto che cercherete come un'oasi nel deserto, ogni pista nei dintorni! E quando inizierete a usare i Chopper (Elicotteri) e inizierete ad imparare a governarli resterete incantati dall'HOVERING e dagli atterraggi Verticali!
Ve lo garantisco per esperienza personale, si inizia con un joystick e si finisce con pedaliera, manetta e strumentazioni varie fino a crearsi la postazione da pilota dentro la camera... che passera' da camera a cabina di pilotaggio!

E' sicuramente per persone che amano le sfide , perche' se settate dall'inizio il realismo al massimo tirerete non pochi colpi per la frustrazione degli schianti in atterraggio... Ma atterrati bene una volta ...diventa una droga!

Questo simulatore è dotato di una miriade di eXpansion pack, per aggiungere paesaggi, aerei , scenari foto realistici, texture per i velivoli, portaerei usufruibili, ecc...
strumenti per creazione piste, aeroporti e chi piu' ne ha piu' ne metta...


CONCLUDO...
SE VI PIACCIONO LE SFIDE E IL VOLO ... QUESTO é CIO' CHE FA PER VOI !!!


allego un video dimostrativo del trailer...


[video=youtube_share;QU8tS74nyic]http://youtu.be/QU8tS74nyic[/video]

[video=youtube_share;wtfN7TFkgm8]http://youtu.be/wtfN7TFkgm8[/video]
questo pilota è uno davvero bravo !
qualche screen della mia flotta aerea

















come promesso ecco qualche altra immagine direttamente dal mio FSX






























ancora...



























*****IMPORTANTE*****
++++++++++++
+++++
+
in questa pagina ci sono link specifici con consigli per il settaggio delle impostazioni grafiche di vari processori:
->
Hardware and Controllers

allego link per:
-modifica file fsx.CFG per ottimizzazione FSX su proprio pc
-> Bojote's Tweaking and Tuning tool for FSX


-link per FPS Limiter, da usare quando consigliato dal sito precedente da mettere nella cartella di fsx
FPS Limiter is a utility which enables you to cap your Frames Per Second to any set number you choose.
-> FPS Limiter


-Programma di chat per volo in multisessione
->
teamspeak
 
Ultima modifica:
Bhe una bara volante il 104,nato come intercettore d'alta quota utilizzato nel periodo in cui andava di moda il volo radente ;)

Periodo in cui è nato il tornado progettato anche lui per questo compito.
 
è una vita che l'ho.....ci giocavo online con falcon4 che era il sim per eccellenza.con tutte le patches a seguire...se non t'intendevi di avionica ....aveva un libro di istruzioni che era un tomo.-
Se non vado errato ci sono ancora i corsi sul web con tanto di nomina da aliievi a ufficiali ecc.ecc..-
 
Ultima modifica:
è una vita che l'ho.....ci giocavo online con falcon4 che era il sim per eccellenza.con tutte le patches a seguire...se non t'intendevi di avionica ....aveva un libro di istruzioni che era un tomo.-
Se non vado errato ci sono ancora i corsi sul web con tanto di nomina da aliievi a ufficiali ecc.ecc..-

si ora girano su falcon 5.0 se non erro ... Compresa scuola piloti , anche per lock on stessa cosa ...
 
Si falcon è davvero impressionante per quanto riguarda l'avionica.

Lock on è molto ma molto più semplificato,io appena ritorna vga da garanzia metterò le mani su dcs e sul warthog.
 
sei andato a vedere il sito che ti ho scritto?
sisi lo ho visto, gia' lo conoscevo , perche' un mio amico dell'hdemia aeronautica ci giocava...
adesso non ho molto tempo pero' è una cosa da sperimentare... xd
male che va' c'è microsoft combat simulator, con i messerschmitt...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top