Flash Bios VGA Errato!?

Pubblicità

Darkness Fury

Utente Èlite
Reazioni
134
Punteggio
60
Ciao ragazzi, allora vi spiego subito, per mia sfortuna durante il flashing di un bios nella mia scheva video è andata via la luce e quindi scheda "morta" BEEP continuo all'avvio e schermata nera, io ho provato così, ho messo una geforce 8800gts come seconda scheda ma se accendo il pc con entrambe collegate niente beep ma schermo nero e blocco sistema, mentre se stacco l'alimentazione dalla scheda "morta" e lascio la geforce parte se io blocco il boot sulla schermata di selezione periferica di avvio, attacco la scheda "morta" all'alimentazione a caldo quindi, e poi faccio l'usb con dentro atiflash mi dice "adaptor not found" deduco quindi che non rilevi la scheda se messa a caldo? non ditemi che devo fare un rma :doh:

e ma che sf1ga:cav:
temo che l'unica soluzione sia l'rma, non credo ci sia verso di farla partire se il bios è flashato a metà. Spero di sbagliarmi, aspettiamo qualcuno più esperto.

Quel che temo io ora verificando il bios che avevo usato per il flash invece è che lo abbia portato a termine ma non fosse corretto per la mia scheda! siccome ora che ricordo bene ho letto il messaggio che aveva terminato con successo poi è saltata la luce ma potrebbe esser dovuto al bios errato?? ho riletto dopo che quello che avevo usato io era per una HD5850 Ca.....! :asd:

provo a chiedere al mio prof :asd:
comunque che caxxo di sf|ga se dovro farlo io mi comprerò quella specie di generatore che te lo tiene acceso per 10 minuti ,,,

anzi che la prendi a ridere io mi starei gia mangiando le unghie delle mani e dei piedi ( bleah ;P)

Hai provato a fare un po' di cambi di slot?
Se la avvii senza alimentazione dal dos con atiflash e dai come comando:
atiflash -i 0 oppure 1
che ti dice?
La trova?

non ho provato così io sinceramente ho fatto entrambe le schede collegate, schermo nero niente beep sistema bloccato.

collegate entrambe ma alimentazione solo ati beep lungo sistema bloccato. alimentazione solo nvidia tutto ok, alimentazione nvidia poi a caldo ati funziona ma la scheda non viene vista se faccio ovviamente atiflash -f -p- 0
non ho ptovato a vedere se finisse in 1 attaccandola a caldo anzichè in 0 ma resta il fatto che, attaccandola mentre tengo fermo il boot sulla selezione della periferica di avvio, dunque a caldo, atiflash poi la rileva o no secondo te?

Senti un po', se la ATi è nel secondo slot devi mettere 1, non 0.
Prova un po' ;)

no è nel primo slot e la nvidia è nel terzo slot se non nel quarto... le tenevo ben distanti :) è nel primo slot e quando davo il comando mi diceva "Adapter not Found"

il mio prof sarebbe un megapazzoide con 3 lauree che smanetta talmente tanto col pc che oramai il suo cervello va alla velocita del mio i5 :asd:
infatti quando ci spiega non capiamo na mazza :lol:

purtroppo pero io altro che sdrammatizzare non posso fare ...

E io evoco Professore di sistemi che entra in gioco tappato xD ( stile magic, che bei tempi o.O )

purtroppo dovrò cercarlo domani a scuola ( e non so se riuscirò a parlarci , perche sto qui è anche mezzo sc3mo ;P avrà 40 anni e si comporta come un bimbo di 5 anni :asd: , ad un mio amico ha dato , scherzando , un calcio nei coglion| e a momenti glieli fa sputare :lol::lol::lol:)

hahah oddio che gente conosci :lol: dunque nessuno mi sà aiutare più di così? facciamo così, io ora mi assento per una 15ina di minuti, quando torno voglio trovare tante belle soluzioni ok? :asd: scherzi a parte quando torno leggo se ci sono news qua e poi provo a rimontarla cambiandole slot e riprovo a flashare il bios a caldo e vediamo cosa succede :doh:

Metti nel primo slot la nvidia, in quelli successivi la ati.
Fai il flash.
Torna a giocare :P

Pubblicità
Pubblicità
Indietro