Flash Bios VGA Errato!?

Pubblicità
Metti nel primo slot la nvidia, in quelli successivi la ati.
Fai il flash.
Torna a giocare :P

la fai facile ma non posso :asd: come ti dicevo, primo slot nVidia ok, secondo slot niente è troppo attaccato fatico a metterci la ATi, terzo slot ok, ma se io avvio il pc con entrambe collegate all'alimentazione il sistema resto nero e bloccato, mentre se avvio il pc con solo l'alimentazione attaccata alla nVidia parte, poi se collegato l'ATi a caldo il programma non la trova :) a meno che io non sbagli qualcosa nel comando,

nVidia - 1° slot
ATi - 3°/4° slot

Comando? così sono sicuro di non sbagliare :asd:

Da quel che ho capito io, 0 se nel primo slot 1 se nel secondo slot, poi?
2 e 3 se terzo o quarto slot?

Hai capito giusto.
Per verificare che la scheda ci sia fai:
atiflash -i numeroslot.

Funzionaaaaaaaaaaaa ti amo Xfire :asd: allora spiego come ho risolto cosa mai potesse servire a qualcuno, con entrambe le schede attaccate si piantava perchè la ATi era nel primo slot e la nVidia nel terzo, così ho messo la nVidia nel primo e l'ATi nel terzo e con entrambe le schede attaccate il sistema è partito, cosa strana però, veniva rilevata nell'alloggiamento 0 non nel 2 come sarebbe dovuto esser essendo nel terzo slot.

Comunque a posto bios aggiornato, rialloggiate le schede nei loro slot iniziali, installati driver ecc... tutto ok! ;)

Piccolo OT: ho notato un drastico calo nelle performance della nVidia 8800GTS sono usciti oggi i nuovi driver, ma con questi mi scatta tutto! se provo a fare fluidmark parte subito fluido per poi arrivare a 10fps a dir tanto idem nei giochi subito ok dopo pochi secondi calo drastico dei frame quasi a zero!? cosa può essere?

Riflasha anche la Nvidia :D

mi stai pigliando per i cosiddetti!? la nVidia l'ho flashata solo una volta con bios msi overclock poi ho rimesso il suo originale e andava tutto bene ha cominciato a fare così da oggi... mmm e altro problema (sono pieno di problemi :asd:) la scheda ATi non mi và in full con questo bios ma si può sapere com'è possibile? ora posto qui tutti i problemi e la facciamo finita xD

Sapphire ATi Radeon HD 5770 Vapor-X Bios Sapphire 25 Dicembre 2009

Temperature Idle: 54° Ventola Auto 43%
Temperature Full (che poi full non è poi vi spiego): 70° Ventola Auto 55%

dovrebbero essere:

Idle: 34° Full: 60° con Ventola 50%

La scheda non và mai in full massimo 600/1200 anzichè 850/1200
test effettuato con GPU-Z aperto durante il benchmark di Unigine Heaven 2.0 ma se flasho con bios MSI ci và in full, con Bios Asus stessa cosa niente full

per ora non mi vengono in mente altri problemi :asd:

Scarica RBE, apri il BIOS attuale e controlla che le frequenze siano esatte.
Dove lo hai preso il BIOS?

Scarica RBE, apri il BIOS attuale e controlla che le frequenze siano esatte.
Dove lo hai preso il BIOS?

Verificato le frequenze sono esatte, l'ho preso dal sito Sapphire, comunque ho risolto, trovando su techpower il bios più aggiornato di questo sempre per la spahhire vapor-x ed aprendolo con rbe è identico solo più aggiornato ma ora la scheda con questo và in full 860/1200 quindi questo problema è risolto, ciò non toglie che la scheda abbia temperature troppo elevate per esser una Vapor-X ... colpa del case? non credo è un Asus Vento 7700 :asd:

Dai un'occhiata al grafico della ventola, confrontalo con quello del BIOS vecchio.

Le frequenze di idle sono le stesse?
I voltaggi?

si è tutto identico!

per la scheda nVidia ho provato a flashare un bios più aggiornato ed anche OC (:asd:) sempre di Asus dato che è una Asus, ma niente da fare come apro fluidmark parte a 400 e passa fps poi cala subito a 50 20 e resta stabile sui 18 circa, che sia colpa dei driver nVidia usciti oggi!?

Edit: probabilmente si, o meglio avendo loro aggiornato anche il Physx la mod attuale ancora non supporta quei driver e quel nuovo Physx, ora riprovo con i vecchi e dovrei risolvere

Infatti, avevo ragione risolto anche questo :asd: restano le temperature che non sò se mandare la scheda in RMA per questo o meno :(

Scoperto problema delle temperature, colpa del case troppo vicino al muro col "sedere" :asd: dista solo una decina di cm forse sono pochi e ributtano dentro il calore, perchè a case aperto e distaccato dal muro la scheda risponde correttamente:
35° in Idle e 60° circa in Full con ventola a 50%
uff mica lo posso far fluttuare dove lo metto stò coso perchè non si rimangi il calore che vomita fuori :asd:

PS: Ma io apro i topic per i problemi e alla fine me li risolvo da solo ahahahah a parte qualcuno :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro