Flash Bios Scheda Madre, solo problemi!

Pubblicità

lck0

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti! Intanto complimenti per il forum :)
Cercherò di riassumere brevemente il mio problema...

Cercherò di descrivere brevemente ciò che mi è successo!
La scheda madre del mio PC è una DFI PS83-BL Rev B.
Avendo un bios del 2004 (AWARD) decido di flashare con l' ultimo disponibile.
Vado su www.dfi.com e seleziono la voce BIOS e il modello della mia scheda madre,
quindi vengo spedito in questa pagina.
Scarico l' ultimo bios disponibile (83IID318) e preparo il floppy.
Riavvio il computer con il floppy dentro, inizia il flash del bios. Dopo avere flashato il computer non vede più l' hard disk! Tramite un' altro computer mi appresto a scaricare un' altro bios e flasho nuovamente...

Ora al posto della schermata iniziale classica (quella con il memory test e il detect delle periferiche IDE) mi spunta un bel logo INTEL Pentium 4 e per accedere a Windows ci sta un botto di tempo!
Come posso tornare alla mia bella scheramta di prima
icon_frown.gif
(quella con il memory test e il detect delle periferiche IDE)? Il probelma della lentezza nell' accesso di windos è da imputare al BIOS o al sistema stesso?
Magari qualcuno ha un Bios da consigliarmi?

Grazie a tutti per aver letto queste righe, spero presto in vostri aiuti!

Ragazzi siete mitici! Avete risposto con celerità a precisione :)
Tra qualche minuto provo, intanto tante grazie a tutti!

^^
Allora, intanto ho disabilitato l' osceno logo Intel selezionando Disabled su Show Full Logo screen a beneficio della schermata classica.
Ora il problema rimane l' accesso a Windows... Dopo la schermata tutta nera Con scritto Windows XP e la barra di progresso sotto il spunta una bella schermata nera. Dopo un bel pò di tempo finalmente il Pc accede a windows (tutto ciò è successo dopo il flash del bios).
Possibile che sia colpa del BIOS? Sinceramente non penso sia colpa sua :|

Come al solito grazie per aver letto queste righe :)

lck0 ha detto:
^^
Allora, intanto ho disabilitato l' osceno logo Intel selezionando Disabled su Show Full Logo screen a beneficio della schermata classica.
Ora il problema rimane l' accesso a Windows... Dopo la schermata tutta nera Con scritto Windows XP e la barra di progresso sotto il spunta una bella schermata nera. Dopo un bel pò di tempo finalmente il Pc accede a windows (tutto ciò è successo dopo il flash del bios).
Possibile che sia colpa del BIOS? Sinceramente non penso sia colpa sua :|

Come al solito grazie per aver letto queste righe :)

Hai provato a impostare le Opzioni di default ... ???
Ripristina l' installazione di Windows ... con il CD e procedendo al ripristino R ...
Flashando il BIOS qualche periferica integrata ti da dei problemi di riconoscimento ... :muro:

Si è vero, ho problema con una periferica. Siccome dovevo fare un bel formattone (si, ogni tanto lo faccio) risolvo il problema della lentezza .... un piccola fortuna nella sfortuna :)
Grazie per la risposta ;)

Ragazzi ancora i problemi non sono stati risolti :(
Ho fatto un bel formattone ma la lentezza nell' accesso a Windows resta e tra le periferiche spunta un controller audio multimediale non installato...
Come posso risolvere :( ?

lck0 ha detto:
tra le periferiche spunta un controller audio multimediale non installato...
Magari quello e' il controller audio C-Media ... sempre sul sito c'e' anche la sezione drivers, hai aggiornato/installato quelli per l'audio?

lck0 ha detto:
Si la scheda audio l' ho già installata, questo controller spunta dopo l' update del bios..
Vai nel BIOS:
Integrated peripherals -> Onboard device -> AC97 Audio
e imposta l'opzione su [Disabled].

Il "controller sconosciuto" rimane in Windows?

Grazie per l' aiuto ma questo sono riuscito a disabilitarlo :)
Il problema per la lentezza nell' accesso a windows... sa niente nessuno :( ?

lck0 ha detto:
Grazie per l' aiuto ma questo sono riuscito a disabilitarlo :)
Il problema per la lentezza nell' accesso a windows... sa niente nessuno :( ?

Potrebbe essere un problema di HardDisk o addirittura di alimentatore ... :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro