PROBLEMA flash bios gtx 1070

Pubblicità
@Mattew87
Certo ecco la 0405
https://www.techpowerup.com/vgabios/184753/gigabyte-gtx1070-8192-160624-1

Questa la 0404 https://www.techpowerup.com/vgabios/186594/gigabyte-gtx1070-8192-160624

se può essere utile, questa fu la prima risposta da parte di Gigabyte quando le chiese come dovevo aggiornare il bios : If the issue is related to update BIOS, there are two BIOS on GeForce GTX 1070 Xtreme Gaming 8G, DP and DH BIOS. It depends on which output connector you used to connect the monitor (see the photo attached below). To prevent compatibility issues, we suggest you flash both BIOS. Please connect the monitor to the top two DisplayPort connectors for flash DP BIOS by double click "N1070X8DP.F3". Connect monitor to lower DisplayPort or HDMI port for flash DH BIOS with "N1070X8DH.F3".

n1070bios.jpg
flasherei il 0404 ad occhi chiusi! ;)

ahhahaha lo sapevo :D. Il problema è: come faccio a flasharlo se quando collego il monitor sulla porta del bios DP la scheda madre non la riconosce facendo vari segnali acustici ?
lascia perdere quello che scrive Gigabyte che sembrano ubriachi ogni volta che gli chiedi qualcosa :asd:
collega il cavo video normalmente e segui questa guida https://www.gigabyte.com/FileUpload/Global/WebPage/40/index.htm
speriamo solo che va tutto bene.... altrimenti ti tocca buttare la gpu :cav:

prima nelle dual bios stava lo switch per selezionarli, adesso avviando uno dei due software non flasho solo sul bios che sto usando in quel momento ?

questo non te lo so dire sai, il dual bios non l'ho mai lavorato ma di logica dovresti flashare solamente quello che stai utilizzando.... sentiamo @Yoshi91
ed infatti qui i due bios lavorano su porte diverse, come dice gigabyte: c,è il bios DH che usa le porte HDMI, DP, DVI-D. Il bios DP invece usa le due porte DP
come nell'immagine postata nella pagina precedente

ed infatti qui i due bios lavorano su porte diverse, come dice gigabyte: c,è il bios DH che usa le porte HDMI, DP, DVI-D. Il bios DP invece usa le due porte DP
come nell'immagine postata nella pagina precedente
allora procedi come dice Gigabyte, flashane uno solo così hai un "backup"

allora procedi come dice Gigabyte, flashane uno solo così hai un "backup"
Ed è proprio questo il problema, io quando provai ad aggiornare il bios, lo feci prima sul dp e mi uscì aggiornamento riuscito riavvia, procedo e magicamente la scheda madre non rileva più la scheda grafica, ma solo da quelle due DP. Quindi adesso come flasho il bios dp?

Ed è proprio questo il problema, io quando provai ad aggiornare il bios, lo feci prima sul dp e mi uscì aggiornamento riuscito riavvia, procedo e magicamente la scheda madre non rileva più la scheda grafica, ma solo da quelle due DP. Quindi adesso come flasho il bios dp?
Ma scusa, siccome è passato un po' di Tempo e non mi va di andare indietro a leggere tutto, come mai vuoi aggiornare il bios? :boh:

S
ma hai problemi con la scheda video?
se non hai problemi, ti consiglio di lasciare tutto così come sta...
Si ho avuto problemi do l'aggiornamento del bios dp... Adesso non funzionano le porte relative a quel bios e di conseguenza la scheda madre non rileva la scheda grafica. Quindi vorrei ripristinare il bios. Volendo potrei fare un video e postarlo

mi sono riletto tutto il thread perchè non ci stavo capendo più nulla.
ora è chiaro.
vorresti flashare il bios DP per ripristinarlo visto che ora se colleghi il cavo all'uscita DP non vedi nulla.
per flasharlo però devi collegare il cavo sul DP, e non vedendosi una ceppa, non puoi farlo......
:boh: un bel problema....
mi sa che ti tocca mandarla in RMA dicendo appunto che hai installato un bios scaricato dal sito Gigabyte e ora non funzionano le uscite DP.
in questo caso, visto che il firmware era originale Gigabyte, non credo tu abbia invalidato la garanzia e quindi potrai ricevere una GPU sostitutiva o procederanno con la riparazione di questa (sicuramente un modo per riflashare il bios DP ci sarà, ma credo solo Gigabyte potrà farlo)

Forse @mr.frizz sa come si fa visto che mi chiedeva se avevo la versione 0404 o la 0405.
Se non si può fare nulla allora provvedo con l'rma :sisi:. Grazie mille per il supporto :):)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro