Buona sera a tutti. Questo è il mio problema: ho aperto molto sbadatamente un allegato ad una mail. L'antivirus, McAfee, è intervenuto immediatamente ed ha risolto il problema ma, alla fine della procedura ha chiesto il riavvio da una schermata nera. Non mi sono fidato ed ho chiuso "a freddo" spegnendo dal pulsante On/Off. Windos è andato in tilt e la successiva riaccensione non ha avuto successo! Ho ripristinato Windows col CD dalla consolle d'emergenza. Ora il funzionamento è molto approssimativo! alcune cose funzionano bene, come l'accesso ad Internet, l'apertura di Office... ma se cerchi di salvare ci impiega qualche minuto a trovare il percorso così come se cerchi di aprire risorse del computer!... Occorrono alcuni minuti prima di accedere alle partizioni! Ed ho perso alcuni Driver dell'audio integrato nella scheda madre. Ho chiesto ai miei colleghi informatici dell'azienda presso quale lavoro e mi hanno consigliato di fare un FIXMBR e successivamente un FIXBOOT! Ho provato dalla consolle di Windows ma il sistema risponde con un "firma della partizione non valida" e chiede conferma per proseguire. Se continuo rischio di perdere definitivamente l'accesso alle partizioni? (ho già salvato i dati, ma mi piacerebbe ripristinare il PC!... Anche per imparare qualcosa di nuovo). Cosa posso fare??
Grazie a tutti
Ciao
Roberto
Grazie a tutti
Ciao
Roberto