RISOLTO Fix Windows 10, menu Start e Cortana non vanno

• Autore discussione Autore discussione ema29
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ema29

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
E' da ieri che il menu start e cortana non funzionano,non so se può essere colpa dell'ultimo aggiornamento che però ho disinstallato e reinstallato senza ottenere risultati oppure del fatto che ho spento il PC tenendo premuto il pulsante (non funziona più nemmeno Microsoft Edge). Quali possono essere le soluzioni?

Re: Windows 10 menu Start e Cortana NON funzionano

Che altri programmi hai installato di rete?
Co trolls I servizi arrestati.

ho controllato ma non sembrano esserci servizi arrestati che riguardino start o cortana,inoltre ho notato che se clicco con il tasto destro sulle icone nella barra delle applicazioni non succede niente.

Ultima modifica:

Hai formattato da quando hai aggiornato a windows 10? Chiedi sul thread ufficiale qui su Tom's hardware di windows 10! :(;)

no non ho formattato,altra cosa quando provo ad aprire lo store non funziona

Allora formatta.

volevo evitare di formattare/reinstallare windows 10

volevo evitare di formattare/reinstallare windows 10

se non vuoi formattare prova a reimpostare windows 10 da Impostazioni/AGGIORNAMENTO E SICUREZZA/Ripristino... Reimposta il pc.
Ci sono tre opzioni: 1.Mantieni i file, 2.Rimuovi tutto e 3.Ripristina impostazioni del produttore

P.S. Rimuovi tutto è come formattare provato ieri sera, solo che ci mette un bel pezzo, perche non solo azzera tutto e reinstalla ma aggiorna anche il pc con tutti gli aggiornamenti possibili ( prima di iniziare non avevo aggiornato la scheda nvidia all' ultima versione proprio per aspettare il reset e stamane quando ho finito di configurare era aggiornata all' ultima versione)

Ultima modifica:
[FIX WINDOWS10] MENU START E CORTANO NON VANNO

Pure a me lo stesso problema! Sto cercando una soluzione. :sisi:
Non va più niente riguardante l'OS: Store, Notizie ecc.

Pure a me lo stesso problema! Sto cercando una soluzione. :sisi:
Non va più niente riguardante l'OS: Store, Notizie ecc.

reimposta il pc azzerando tutto oppure formatta, equivale allo stesso modo, l'unica differenza è che se reimposti fa tutto lui in automatico, se formatti dovrai reinstallare tu facendo tutti i passaggi...

[FIX WINDOWS10] MENU START E CORTANO NON VANNO

Ho fixato, formattare non serve, per un vero tecnico la formattazione è l'ultimo stadio! :D

ALLORA IL FIX E' QUESTO:

1) Dovete aprire powershell.exe fate così: Dal desktop tasto destro, collegamento, scrivete "powershell.exe" e andate avanti, vi creerà un file sul desktop.
2) Tasto destro sull'icona e cliccate esegui come amministratore.
3) Copiate questo dentro la shell: Get-AppXPackage -AllUsers | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register "$($_.InstallLocation)\AppXManifest.xml"}
4) aspettate che finisca! :D

FIXATO!

Salve! :D:D
Ottimo! ;):p:)

Controlla i servizi e rimettili come da default.

Se i servizi sono tutti OK, software non ne hai installati, e quanto ti ha consigliato zD4Vi non funziona temo non ti resti altro che formattare.

Salve anche io ho lo stesso problema; Ho fatto svariati test vi dico tutto:
Ho provato a fare l'aggiornamento da Win 7 Professional a Win 10 professional inizialmete sembra funzionare tutto a meraviglia , nel momento in cui aggiungo il pc al dominio della rete aziendale , il menu start , cortana, e lo app store non funzionano più , e non rispondono ai clic del mouse;
Ho pensato che fosse un problema dei driver della scheda video con chipset nvidia, ho provato a cambiare scheda video con una ati radeon , ma appena faccio il join al dominio non funziona lo stesso ; Ho provato a disabilitare i servizi relativi agli antivirus (microsoft) a creare utenti con privilegi amministrativi , ho provato sfc scannow e la stringa da inserire nella powershell; Nulla!
Mi sono sempre più convinto che il problema risieda nella creazione di più utenti e che abbia a che fare appunto con il join al dominio ;tale malfunzionamento è di difficile risoluzione in quanto secondo me una volta corrotto il menu non è ripristinabile in nessun caso e quindi anche facendo le giuste prove non si riesce a capirne l'efficacia ; Penso ci voglia una patch o un hotfix ;

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro