RISOLTO Fix Windows 10, menu Start e Cortana non vanno

  • Autore discussione Autore discussione ema29
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Windows 10 menu Start e Cortana NON funzionano

A me l'unica cosa che non va è cortana.
Adesso provo con il topic di zD4Vi
 
A me si apre il menu start ma non funziona cortana.
Il metodo di
zD4Vi non funziona, in powershell mi escono un sacco di scritte rosse
 
A me non ha funzionato, e anche leggendo in rete si trovano altri casi in cui questo metodo non funziona purtroppo.
Problema risolto! Non hai i permessi di amministratore per eseguire PowerShell.. cerca nei file \Windows\System32\WindowsPowerShell\v1.0\ e poi clic tasto destro su powershell ed esegui come amministratore. Poi incolli la stringa di zD4Vi e dai invio. Elabora un po' di dati e probabilmente alla fine ti darà di nuovo un errore però le funzioni di start ecc... funzionano nuovamente!
 
Re: Windows 10 menu Start e Cortana NON funzionano

dovete avviare PowerShell come amministratore altrimenti non va.. alcuni utenti hanno privilegi maggiori e quindi riescono a fare tutto, alcuni invece se non avviano il programma come amministratore non riescono a fare niente.:hihi::rock:
 
salve in questi giorni ho notato un altra cosa strana quando voglio aprire dei programmi mi esce scritto se voglio acconsentire a quella app di fare cambiamenti al pc
 
Re: Windows 10 menu Start e Cortana NON funzionano

Grazie ragazzi, ho risolto con questa guida!!! :luxhello:
 
E' da ieri che il menu start e cortana non funzionano,non so se può essere colpa dell'ultimo aggiornamento che però ho disinstallato e reinstallato senza ottenere risultati oppure del fatto che ho spento il PC tenendo premuto il pulsante (non funziona più nemmeno Microsoft Edge). Quali possono essere le soluzioni?

Ciao a tutti anche io ho avuto questo problema, sono riuscito a risolvere leggendo che i sistemi operativi di casa microsoft 8.1 e 10 al comando spegni pc il sistema operativo non viene arrestato bensi viene come ibernato ma tenendo l'ultimo stato.
per eseguire quindi un arresto "vecchio stampo" è necessario premere e tenere premuto il tasto shift.

Quindi laprocedura risulta essere: start shift(tenere premuto) arresta il sistema.

a pc spento rilasciare shift e riaccendere

in caso è meglio effettuare disconnessione utente tramte apposita combinazione ctrl+alt+canc

spero di essere stato utile Alla prossima
 
Scusate se riporto in vita il post, ma volevo ringraziare zD4V :D
a me si è posto anche il problema della barra delle applicazioni rimaneva bloccata, che con questo fix non sono riuscito pero' a risolvere :(

Edit:
Risolto con un riavvio
:ok:
 
Ultima modifica:
Re: Windows 10 menu Start e Cortana NON funzionano

Grazie, problema risolto. Sei un grande:luxhello:
 
Re: Windows 10 menu Start e Cortana NON funzionano

Ciao a tutti,
ho seguito la guida perchè non funzionava il menu start.
Adesso il menu start funziona ma tutte le app microsoft non funzionano piu.
Come potete vedere dalla foto allegata, nella lista delle app sono spariti i nomi e si chiamano tutti microsoft corporatio.
Se provo ad eseguirle si aprono ma vanno subito in crash.
Per intenderci le app in questione sono lo store, mail, calendario e foto.
Qualcuno puo aiutarmi?

Immagine2.webp
 

Allegati

  • Immagine1.webp
    Immagine1.webp
    84.7 KB · Visualizzazioni: 598
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,
anche io ho seguito la guida, risolvendo per il menu start e cortana, ma ho avuto lo stesso problema di consuelox, Qualche consiglio? Grazie!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top