Fisso con Titan, 32GB di ram, i7, bluray, monitor super, SSD, ecc...

peruzzo

Bannato a Vita
1,812
48
Ciao a tutti, un mio amico mi ha chiesto di fargli una super configurazione e di dargli una mano a montare tutto quanto. Non ci sono limiti di budget e le uniche specifiche che mi ha chiesto sono queste:

Monitor e tastiera con filo
Sistema di casse 2.0
Dimensione limite del case:
Altezza: 56 cm
Larghezza: 26 cm
Profondità: 50 cm
Tutti i componenti devono essere di colore nero e di marca
Il pc deve essere silenziosissimo e avere tutto il confort di un portatile (wireless, blootooth, usb frontali)
Globalmente il pc deve essere elegante

La mia preoccupazione, dato che si tratta di un pc costoso e di usare componenti poco usuali e quindi avere problemi di compatibilità.

Comincio io a scrivere qualcosa nei prossimi messaggi e attendo qualche consiglio dai fan più accaniti.

Il pc viene usato per giocare (dal figlio) e anche per disegnare con solidworks, programmare, fotoritocco, editing video, ecc...

La verità è che un pc da 1200 euro sarebbe più che sufficiente ma lui vuole qualcosa di supremo così mi tocca ruscare. Soldi buttati via ovviamente ma non c'è verso di farlo ragionare. :cav:

Dato che non ci sono grossi problemi di spazio pensavo di prendere un case bello grande in modo da non faticare troppo durante il montaggio e di farci stare un buon dissipatore.
 

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
Valuta i LianLi, i Silverstone, il coolermaster Silencio come case.
Se gli piace quel tipo.
Le schede video... una GTX780Ti
 

peruzzo

Bannato a Vita
1,812
48
ProcessoreIntel Core i7-4960X Extreme Edition
Dissipatore?
Scheda graficaASUS GTX TITAN BLACK
Scheda madreASUS RAMPAGE IV BLACK EDITION
Hard disk per OSSamsung SSD 840 PRO - 512 GB - 2.5" SATA III
Hard disk per DATISamsung SSD 840 EVO - 1 TB - 2.5" SATA III
RAMCorsair Dominator Platinum Series 64GB (8x8GB) DDR3 DRAM 2400MHz C10 Memory Kit (CMD64GX3M8A2400C10)
Alimentatore?
Case?
Masterizzatore?
Tastiera?
Mouse?
Casse?
Monitor?
Ventole?
Stampante laser?
 

dodo.roboante

Utente Attivo
272
23
CPU
Intel i5 4460
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte M68M-sp2
RAM
Kingston HyperX fury 2*4Gb 1600MHz
GPU
AMD Rx 470 3Gb
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Piu che la titan black opterei per una 780ti
 
U

Utente cancellato 142496

Ospite
Valuta i LianLi, i Silverstone, il coolermaster Silencio come case.
Se gli piace quel tipo.
Le schede video... una GTX780Ti

Se serve solo per giocare la 780Ti è già troppo (ovviamente è la soluzione comunque consigliata in questo budget, per tanto, per giocare quoto :)). Se invece deve svolgere attività professionali, allora, spendendo "una cifra", la Titan Black è più adatta non essendo "castrata".

- - - Updated - - -

Piu che la titan black opterei per una 780ti

Come ho già detto, se deve solo giocare, quoto, la 780Ti è ottima, però se deve svolgere attività professionali che teoricamente richiederebbero una Quadro, la Titan Black potrebbe essere una soluzione (spendendo però quasi 1000€ solo di Scheda Video) non essendo "castrata".

Non so se è fattibile, ma forse si potrebbe affiancare una 780Ti ad una Quadro

- - - Updated - - -

ProcessoreIntel Core i7-4960X Extreme Edition
Dissipatore?
Scheda graficaASUS GTX TITAN BLACK
Scheda madreASUS RAMPAGE IV BLACK EDITION
Hard disk per OSSamsung SSD 840 PRO - 512 GB - 2.5" SATA III
Hard disk per DATISamsung SSD 840 EVO - 1 TB - 2.5" SATA III
RAMCorsair Dominator Platinum Series 64GB (8x8GB) DDR3 DRAM 2400MHz C10 Memory Kit (CMD64GX3M8A2400C10)
Alimentatore?
Case?
Masterizzatore?
Tastiera?
Mouse?
Casse?
Monitor?
Ventole?
Stampante laser?

- CPU:
1) Esiste una soluzione a Sei Core Intel, con costi decisamente minori e con prestazioni simili (mi sembra qualche MHz in meno e 3MB di Cache in meno, o comunque qualcosa di simile, forse con qualche altra differenza), che è l'Intel Core i7 4930k
2) Parlando prettamente di gaming, un i7 4770k va meglio in SingleCore
3) Secondo rumor (niente di ufficiale) dovrebbero arrivare le CPU Intel "Haswell-E", la cui versione "Extreme", secondo i rumor, sarebbe da Otto Core.
Per il dissipatore, ti ci vuole qualcosa di estremamente potente se devi fare Overclock.
 

dodo.roboante

Utente Attivo
272
23
CPU
Intel i5 4460
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte M68M-sp2
RAM
Kingston HyperX fury 2*4Gb 1600MHz
GPU
AMD Rx 470 3Gb
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Allora se devd spendere soldi per forza una quadro e via!
 

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7

E' uno che vuole spendere e basta. Detto abbastanza brutalmente... lo si fa "fesso e contento".
Metti anche uno SLI ...

Aborro quello che ho scritto, ma la verità è questa. Mettete una configurazione esagerata e sicuramente andrà bene.
Una scheda per il WiFi e il bluetooth (occhio tra PCIe e PCI e basta...)
Mettete anche una scheda audio costosa.

Voglio essere ancora più chiaro. Mi pare il caso di una persona che vuole spendere una barca di soldi in un PC anche per il puro gusto di dire "io ho balb bla bla"... a quel punto lo si rende contento. Anche se potrebbe spendere la metà e avere comunque sia ottimi benefici.
Su TOm's ogni tanto capitano confg di questo tipo tra le richieste.

Non credo sia un troll solamente perchè @peruzzo è un utente di vecchia data :asd:

- - - Updated - - -

Allora se devd spendere soldi per forza una quadro e via!

Nei giochi non va... e lo deve usare anche il figlio per i giochi...
 
  • Mi piace
Reazioni: Molys

dodo.roboante

Utente Attivo
272
23
CPU
Intel i5 4460
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte M68M-sp2
RAM
Kingston HyperX fury 2*4Gb 1600MHz
GPU
AMD Rx 470 3Gb
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Sli di 780ti questo va bene? o la black?
 
U

Utente cancellato 142496

Ospite
E' uno che vuole spendere e basta. Detto abbastanza brutalmente... lo si fa "fesso e contento".
Metti anche uno SLI ...

Aborro quello che ho scritto, ma la verità è questa. Mettete una configurazione esagerata e sicuramente andrà bene.
Una scheda per il WiFi e il bluetooth (occhio tra PCIe e PCI e basta...)
Mettete anche una scheda audio costosa.

Voglio essere ancora più chiaro. Mi pare il caso di una persona che vuole spendere una barca di soldi in un PC anche per il puro gusto di dire "io ho balb bla bla"... a quel punto lo si rende contento. Anche se potrebbe spendere la metà e avere comunque sia ottimi benefici.
Su TOm's ogni tanto capitano confg di questo tipo tra le richieste.

Non credo sia un troll solamente perchè @peruzzo è un utente di vecchia data :asd:

Quoto in pieno quello che hai scritto

Il mio discorso era prettamente teorico, il fatto della Titan e dell'i7. Poi è ovvio che volendo si può mettere anche un 4 Way SLI di Titan Black ed un i7 4960X ;)
 

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
Nvidia GeForce GTX TITAN Black Review: feat. ZOTAC | bit-tech.net
Qui una recensione della Titan Black.
Francamente non so chi la possa comprare dato che ha 1/2 FPS in più della 780TI e vale economicamente quanto uno SLI di 780TI o un pochino meno.
Inoltre stando a questa review di Tom's AutoCAD 2013: 3D Results - Workstation Graphics: 14 FirePro And Quadro Cards
Le stesse quadro stanno dietro a delle normali GTX. Per solidorks non c'è il confronto con le schede tradizionali... ma vedendo che parla anche di photoshop e altro...

Direi di lasciare uno SLI di 780TI
 

peruzzo

Bannato a Vita
1,812
48
E' uno che vuole spendere e basta. Detto abbastanza brutalmente... lo si fa "fesso e contento".
Metti anche uno SLI ...

Aborro quello che ho scritto, ma la verità è questa. Mettete una configurazione esagerata e sicuramente andrà bene.
Una scheda per il WiFi e il bluetooth (occhio tra PCIe e PCI e basta...)
Mettete anche una scheda audio costosa.

Voglio essere ancora più chiaro. Mi pare il caso di una persona che vuole spendere una barca di soldi in un PC anche per il puro gusto di dire "io ho balb bla bla"... a quel punto lo si rende contento. Anche se potrebbe spendere la metà e avere comunque sia ottimi benefici.
Su TOm's ogni tanto capitano confg di questo tipo tra le richieste.

Non credo sia un troll solamente perchè @peruzzo è un utente di vecchia data :asd:

- - - Updated - - -



Nei giochi non va... e lo deve usare anche il figlio per i giochi...

Parole sante! E' uno di quelli che vuole farsi il superpc per fare lo sborone. Non vedo l'ora di vedere la sua faccia quando uscirà la cpu con 8 core! :) Hihihihihi... La mia scheda madre dovrebbe già avere l'WiFi, non basta una schedina blootooth?

- - - Updated - - -

Per completare la configurazione avrei ancora bisogno di:

Masterizzatore Blu Ray: deve anche stampare etichette su disco;
Tappetino per il mouse: sono andato su questo sito ma non riesco a capire quale dei 3 sistemi sia quello più confortevole e funzionale (purtroppo io non uso il tappetino con il mio pc e non me ne intendo)
Casse: mi servono dei buoni diffusori in legno non necessariamente potenti ma con un suono molto pulito, possibilmente con griglia nera e non con forme strane.
VGA: a vostro avviso 2 780TI sono migliori di una titan black (il prezzo non cambia)? siete sicuri? (forse possono causare un po' troppo rumore... questo si...)
CPU: il i7-4930K costa la metà e va bene uguale agli altri, direi che è un buon compromesso
SSD: stavo riflettendo sulla possibilità/convenienza/beneficio/utilità di fare anche un raid0 sui dischi per l'os... mah... la mia scheda il raid 0 lo accetta giusto?
SCHEDA O PENNA BLOOTOOH: credo che manchi questa, preferisco una scheda interna per questioni di eleganza, non trovo carino vedere una usb perennemente piantata sul case
SCHEDA AUDIO: aggiungerei una scheda audio per migliorare il suono ma lascio a voi l'ultimo giudizio/opportunità
 
Ultima modifica:

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
Quella scheda madre dovrebbe avere anche il bluetooth in base alle specifiche...
@Sonulla per l'audio forse ti può dire. Io me ne sono sempre fregato.
Per le VGA, ripeto, due 780Ti sono sicuramente meglio. Per il rumore valuta i case insonorizzati come il coolermaster silencio.
Ma sicuramente ce ne sono anche altri.

Per i dischi opterei per un disco SSD e uno HD per i dati. Il raid... boh... non saprei. Gli SSD sono già abbastanza veloci. Se poi lui si mette a deframmentare occhio perchè uccide il disco
 

Sonulla

Utente Èlite
5,556
1,043
CPU
i7 4770
Scheda Madre
Gigabyte H97 HD3M
HDD
Samsung 840 PRO 512GB + 2 x WD Red 4TB
RAM
Ripjaws 2x4GB
GPU
Asus GTX 750
Audio
Asus Xonar U7 + Superlux HD681 Evo
Monitor
LG 34UM65
PSU
Seasonic G550
Case
Bitfenix Phenom
OS
Windows 8.1 PRO
Non mi piacciono queste discussioni...
Comunque...Ti serve una scheda audio per gioco e film o per la musica? Oppure un misto tra entrambi? Budget?
Budget diffusori?
Cuffie?
Budget tastiera?
 

peruzzo

Bannato a Vita
1,812
48
Non mi piacciono queste discussioni...
Comunque...Ti serve una scheda audio per gioco e film o per la musica? Oppure un misto tra entrambi? Budget?
Budget diffusori?
Cuffie?
Budget tastiera?

La scheda audio serve per entrambi, qualcosa di bello per migliorare il suono, su un pc che supera i 4000 euro mi sembra il minimo. Il budget è illimitato, ho un amico fuori di testa con le taste bucate.
 

Sonulla

Utente Èlite
5,556
1,043
CPU
i7 4770
Scheda Madre
Gigabyte H97 HD3M
HDD
Samsung 840 PRO 512GB + 2 x WD Red 4TB
RAM
Ripjaws 2x4GB
GPU
Asus GTX 750
Audio
Asus Xonar U7 + Superlux HD681 Evo
Monitor
LG 34UM65
PSU
Seasonic G550
Case
Bitfenix Phenom
OS
Windows 8.1 PRO
Quindi se ti propongo dei diffusori da 10k euro va bene?
Ma daii...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!