Firmware zyxel modulo LTE ufficiale oltre il 08

Pubblicità

prarotto

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
4
Buongiorno ,posseggo LTE5398-M904 comprato direttamente dal sito Zyxel ,con il firmware ABQV .6 regolarmente aggiornato da me, e con il firmw. del modulo LTE 08 . vorrei aggiornarlo tramite la web del router alla versione ufficiale 12 che credo aver capito sia l'ultima ufficiale Zyxel, ,ho letto che ad un certo punto bisogna togliere la sim perché potrebbe dare problemi (non sarei minimamente capace di aggiornarlo manualmente ) sembra banale ma non riesco ad trovare il 12 nel sito ufficiale Zyxel ,o meglio nella pag . di download del sito ho solo trovato lo ABQV.6 e non quello del modulo LTE che a me interessa ,potreste gentilmente indirizzarmi dove scaricare l'ultimo ufficiale, grazie , poi una volta scaricato sul mio pc e cliccato "scegli file" solo allora devo spegnere il modem togliere la sim ? , riaccendere il modem che sarà sicuramente senza internet e cliccare sul tasto giallo "carica" ? premetto che uso internet solo tramite cavo lan e se poi aggiornando correttamente il modulo LTE mi comparirà la maschera dove mettere user e passw, inseriro' quelle originali oppure quelle sostituite da me , ringrazio in anticipo mi rendo conto che sono ancora molto neofita ... Saluti Max

Ciao. Questa è l'unica pagina di supporto per quel router sul sito Zyxel:
Che Module Version ha? La EG18EA per caso?

Ultima modifica:
Il firmware del modulo lte credo non sia di zyxel ma di quectel, su fibraclick si trova un link su zyxel per il download ma non funziona più credo lo abbiano tolto.
Mi ricordo che per un periodo c'era un firmware lte nella pagina linkata da kelion, ed anche più versioni di firmware.

.

Comunque a questo link trovi degli utenti che ne discutono e ci sono dei link funzionanti., sia 12 che 13 .

Valuta se ne vale la pena.
Eventualmente facci sapere
.

Il firmware del modulo lte credo non sia di zyxel ma di quectel, su fibraclick si trova un link su zyxel per il download ma non funziona più credo lo abbiano tolto.
Mi ricordo che per un periodo c'era un firmware lte nella pagina linkata da kelion, ed anche più versioni di firmware.

.
Di versioni del firmware ufficiale anche attualmente ce ne sono 3. Basta cliccare sulla versione ed escono le altre due da selezionare. Questo per quanto riguarda il firmware del router. Per quanto riguarda il firmware del modulo LTE di Quectel basta iscriversi al forum della Quectel e chiedere il firmware di aggiornamento in inglese specificando che si è in Italia e te lo inviano ed è per questo che gli ho chiesto della versione del modulo che ha. Se però l'aggiornamento del modulo LTE di Quectel è fatto tanto per farlo non credo sia il caso. Cioè che problema ha in specifico da richiedere un aggiornamento del firmware del modulo? Di solito si tratta di mancata o cattiva ricezione di segnale per SIM di determinati operatori specie Iliad.

Ultima modifica:
Infatti io non lo feci, ha ancora l'originario.
Poi il 12 sarebbe da evitare, si legge di problemi con aggregazione di banda B1 che è già un problema con altri modem.
Se legge quelle pagine può darsi ci ripensi, per questo ho messo il link del forum e non i link per il download.
È roba del 2023, in seguito non c'è altro, una versione era anche se ricordo bene sul sito Netgear ma anche lì non c'è più.

.

Buongiorno a tutti e grazie delle risposte , dunque :Versione attuale del modulo LTE: EG18EAPAR01A08M4G sto usando verymobile 1000 giga/mese ho le Bts a 450 metri senza nulla in mezzo, uso la kaser pannello V3 (4g 5g) cavo 10 metri lrm240 ,RSRP -80 ,RSRQ -13 ,SINR 26 (valori presi con hak del nonno..) bts bella carrozzata con bande B7 B1 B3 B20 e N3 N38 N78 ,
aggrega bande solo in sporadici casi come speed test , nello specifico usando fast.com 120 Mbps down e 40 Upload latenza 34 ms , non usando la tim (se ho capito bene )credo di non avere problemi con la banda 1 usando la versione 12 , vi allego la risposta arrivata 60 minuti fa dal sito zyxel :
Gentile Sig. xxxxx

Confermiamo che per il modello LTE5398-M904 Zyxel non mette ufficialmente a disposizione un aggiornamento separato per il firmware del modulo LTE superiore alla versione 08. Tutti gli aggiornamenti disponibili vengono gestiti tramite il firmware principale del dispositivo, e al momento non risultano pubblicati firmware LTE module version 12 o 13 per questo modello nei nostri canali ufficiali.

firmato ecc.
girando sui vari forum ,anzi su quello con la saetta vede.. (non so se si puo' nominare) sono riuscito a scaricare questo :

una cartella denominata: EG18-EA R01A12 (From Zyxel Support ) , di cui 2 sotto cartelle , la prima si chiama :
Update_EG18EAPAR01A08M4G-R01A12M4G.zip
e la seconda si chiama :
Update_EG18EAPAR01A12M4G-R01A08M4G.zip

credo per chi voglia tornare alla 08 in caso di ripensamento

naturalmente in queste 2 sottocartelle
esistono a sua volta altre sottocartelle denominate : META-INF /pathc/recovery/system piu un paio di file da 1 Kb chiamati max_file e quectel-project-version ,

ho provato ad allegare ma pesano troppo e il sistema non lo consente ,

detto cio' vorrei provare a aggiornare per una migliore prestazione visti i parametri visti nella gui web , ma di contro non ho la minima conoscenza di come si entra nella root ecc. proverei dalla pag del modem direttamante ...

voi cosa ne dite? grazie.....

Buongiorno a tutti e grazie delle risposte , dunque :Versione attuale del modulo LTE: EG18EAPAR01A08M4G sto usando verymobile 1000 giga/mese ho le Bts a 450 metri senza nulla in mezzo, uso la kaser pannello V3 (4g 5g) cavo 10 metri lrm240 ,RSRP -80 ,RSRQ -13 ,SINR 26 (valori presi con hak del nonno..) bts bella carrozzata con bande B7 B1 B3 B20 e N3 N38 N78 ,
aggrega bande solo in sporadici casi come speed test , nello specifico usando fast.com 120 Mbps down e 40 Upload latenza 34 ms , non usando la tim (se ho capito bene )credo di non avere problemi con la banda 1 usando la versione 12 , vi allego la risposta arrivata 60 minuti fa dal sito zyxel :
Gentile Sig. xxxxx

Confermiamo che per il modello LTE5398-M904 Zyxel non mette ufficialmente a disposizione un aggiornamento separato per il firmware del modulo LTE superiore alla versione 08. Tutti gli aggiornamenti disponibili vengono gestiti tramite il firmware principale del dispositivo, e al momento non risultano pubblicati firmware LTE module version 12 o 13 per questo modello nei nostri canali ufficiali.

firmato ecc.
girando sui vari forum ,anzi su quello con la saetta vede.. (non so se si puo' nominare) sono riuscito a scaricare questo :

una cartella denominata: EG18-EA R01A12 (From Zyxel Support ) , di cui 2 sotto cartelle , la prima si chiama :
Update_EG18EAPAR01A08M4G-R01A12M4G.zip
e la seconda si chiama :
Update_EG18EAPAR01A12M4G-R01A08M4G.zip

credo per chi voglia tornare alla 08 in caso di ripensamento

naturalmente in queste 2 sottocartelle
esistono a sua volta altre sottocartelle denominate : META-INF /pathc/recovery/system piu un paio di file da 1 Kb chiamati max_file e quectel-project-version ,

ho provato ad allegare ma pesano troppo e il sistema non lo consente ,

detto cio' vorrei provare a aggiornare per una migliore prestazione visti i parametri visti nella gui web , ma di contro non ho la minima conoscenza di come si entra nella root ecc. proverei dalla pag del modem direttamante ...

voi cosa ne dite? grazie.....
Se non hai problemi lascerei perdere. Rischi di peggiorare qualcosa che già è conforme alle tue necessità

Ciao , mi sa che faro' cosi .. se funziona perchè rischiare l'importante è che abbia una velocità decente...
grazie ancora per tutto max👍👍👋👋

Non ho ben capito, vorresti fare l'upgrade perché normalmente il modem non aggrega le bande ma solo quando fai gli speedtest?
Vedi che aggrega anche quando fai download o è richiesta molta banda.
Se stai leggendo il forum è molto probabile che non aggreghi.
Credo che sia normale.
Se con quei parametri fai solo 120mbit forse c'è una limitazione, prova nperf con più server.
Facevo anche oltre 100mbit/67mbup con solo b3 Tim {di notte}, ora con 4bande ho perso in up, fa sui 50mbit.
Sempre b3 primaria.

.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro