Firmware per S4 i9500

Kenri Hayashi

Nuovo Utente
19
0
ciao!
vorrei chiedervi dove posso trovare dei firmware originali del i9500 che mi ha portato mio padre dalla cina, ha su tutti i programmi superflui cinesi, e mi danno non poco fastidio, ho chiesto anche su altri forum, ma nessuno ha risposto

anche se il firmware fosse inglese non ha importanza, basta che abbia i servizi google, poiché come ben sapete(forse) in cina utilizzano dei software proprietari, moltissimi gratis, molto carino, ma danno una marea di pubblicità che oddio, per chiuderli ci metterò minimo 5 minuti, e poi sullo store cinese non ci sono i miei programmi preferiti che utilizzavo sul mio vecchio smartphone(sempre android, ma con rom europeo, quindi con il google service e google play store)

vi ringrazio!
sarebbe meglio se fosse minimo un v4.3 jellybeam, thank you!
 

Lambascione

Utente Èlite
4,122
618
CPU
Intel® Core™ i7-9700K
Dissipatore
Corsair Hydro H100x
Scheda Madre
ASRock Z370 Extreme4
HDD
WD Blue SN570 500GB + KINGSTON SNVS2000G 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws V 2x8GB 3200Mhz
GPU
GTX 1070 TI Zotac Mini
Monitor
AOC G2590PX G-Sync Compatible
PSU
Seasonic Focus Plus 650W Gold
Case
Corsair Carbide SPEC-03 Orange LED
Periferiche
Speaker Logitech Z333 + Headset Logitech G230 + Mouse Logitech G203 + Keyboard Itek Taurus X06
Net
Mikrotik hAP ax³ FTTH Aruba 1000/300
OS
Windows 11 Pro
Sei sicuro che magari non fosse un Galaxy s4 copiato? Io mi ero imbattuto in un iphone 4 cinese, d'estetica era perfetto all'originale l'unica pecca era internamente
 

77fabio

Utente Attivo
616
129
CPU
Intel Core2Duo E6600
Scheda Madre
Dell
HDD
SSD Corsair 90 GB
RAM
Kingston 800 Mhz DDR2 - 4GB
GPU
Sapphire HD6850
Audio
Sound Blaster
Monitor
Philips LCD 23''
PSU
Dell 350W
Case
Dell
OS
Windows 7 - 64 bit
ciao!
vorrei chiedervi dove posso trovare dei firmware originali del i9500 che mi ha portato mio padre dalla cina, ha su tutti i programmi superflui cinesi, e mi danno non poco fastidio, ho chiesto anche su altri forum, ma nessuno ha risposto

anche se il firmware fosse inglese non ha importanza, basta che abbia i servizi google, poiché come ben sapete(forse) in cina utilizzano dei software proprietari, moltissimi gratis, molto carino, ma danno una marea di pubblicità che oddio, per chiuderli ci metterò minimo 5 minuti, e poi sullo store cinese non ci sono i miei programmi preferiti che utilizzavo sul mio vecchio smartphone(sempre android, ma con rom europeo, quindi con il google service e google play store)

vi ringrazio!
sarebbe meglio se fosse minimo un v4.3 jellybeam, thank you!

Quoto Lambruscone, prima accertati che non sia un clone, se lo è (e da quello che scrivi, molto probabilmente LO è) e tenti di installare il software originale samsung, se ti va bene non riesci, se ti va male rischi di vedere solo una schermata nera... Nel senso che il telefono non si avvierà più e la situazione sarà molto difficilmente recuperabile per assenza di rom originali (i cloni non hanno un gran supporto software...).

Detto questo i firmware originali ufficiali samsung si trovano su sammobile (sito gestito direttamente da Samsung) e sono installabili tramite ODIN:

Firmwares | SamMobile
 
Ultima modifica:

Tony_x

Utente Èlite
25,715
11,641
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
ma con rom europeo, quindi con il google service e google play store)
quelli ci sono anche in cina, ma mi sà che ti hanno rifilato una copia del s4:asd:
installa software tipo cpu-z e vedi i componenti che ha
 

Kenri Hayashi

Nuovo Utente
19
0
purtroppo per voi è originale XD

avevo già fatto un flash con un sistema, ma pare che quella non fosse compatibile con la mia, così ho riscaricato da sammobile quella cinese

l'altro motivo per cui sono certo che è originale è che ho fatto il test con antutu, come primo risultato ha dato più di 26'000, come secondo risultato 28'207(attuale)
quindi da come ho letto in giro su come riconoscere un S4 originale o pattone, se con il test di antutu supera i 20'000 allora è originale
comunque ecco lo screenshot
http://zeroh28.altervista.org/random/Screenshot_2014-03-28-22-34-37.png

ora mi è passato per la testa un'altra cosa, è possibile che il reflash non sia andato a buon fine a causa del fatto con utilizzando odin+firmware sia risultato come aggiornamento? è solo un mio dubbio

vi ringrazio per le risposte tempistiche :)

EDIT
@thetonyxx
ecco cosa mi dice antutu
CPU Model: Samsung Exynos 5410
GPU Render: PowerVR SGX 544MP
Resolution: 1080 x 1920
Rear Camera 12.8 mega pixel

EDIT2 @77fabio
ho riscaricato, come ho detto prima il software cinese da sammobile, mi sapresti dire però, quale di queste può contenere l'inglese, e con esso anche google play store? se possibile vorrei anche cancellare tutte le app superflue che avevo preinstallato
 
Ultima modifica:

Tony_x

Utente Èlite
25,715
11,641
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
EDIT
@thetonyxx
ecco cosa mi dice antutu
CPU Model: Samsung Exynos 5410
GPU Render: PowerVR SGX 544MP
Resolution: 1080 x 1920
Rear Camera 12.8 mega pixel
hai la versione asiatica :asd:
quella europea ha lo snapdragon 600 con adreno 320
 

Kenri Hayashi

Nuovo Utente
19
0
hai la versione asiatica :asd:
quella europea ha lo snapdragon 600 con adreno 320
DANNAZIONE! D:
allora, non ci sarebbe un altro sistema operativo tipo cyanogenmod con dentro almeno la lingua inglese con i servizi google? perché il mio carissimo s4 ha dentro tutti quei programmi cinesi che mi fanno venire il cancro al cervello e sono sempre in background
vorrei poter avere almeno un controllo parziale del mio telefono inserendo il root e sopratutto usufruire dei servizi google
non posso fare a meno della gmail e di outlook

domandina:
è migliore la i9500 o la i9505? a me sembrano praticamente identiche °L°
 

Tony_x

Utente Èlite
25,715
11,641
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
è migliore la i9500 o la i9505? a me sembrano praticamente identiche °L°
Il GT-I9500 ha un processore 8 core da 1.6 GHz ARM Cortex-A15, una GPU IT SGX544MP3 e connessione HSDPA+; il GT-I9505 ha un processore quad-core da 1.9 GHz Qualcomm Krait, GPU Qualcomm Adreno 320 e connessione HSDPA.
è migliore il secondo, che in pratica è la versione europea
non ci sarebbe un altro sistema operativo tipo cyanogenmod con dentro almeno la lingua inglese con i servizi google?
certo che ci sono cyanogenmod per l' s4 "international" ma prima devi installare una recovery modificata, come TWRP
 

Kenri Hayashi

Nuovo Utente
19
0
è migliore il secondo, che in pratica è la versione europea

certo che ci sono cyanogenmod per l' s4 "international" ma prima devi installare una recovery modificata, come TWRP

ah peccato, vabbeh sempre un s4 è XD

dunque, dove potrei trovare la guida per fare la recovery modificata e per il cyanogenmod? perché vi dico, è davvero palloso dover scaricare tutto con quel cancro di aptoid e l'altro store cinese, e sono costretto a stare senza l'app di google come youtube e gmail(applicazioni che più utilizzo)
e soprattutto poter installare i programmi direttamente dal pc senza toccare il telefono mentre è sottocarica vicino al letto è qualcosa di fantastico
 

Tony_x

Utente Èlite
25,715
11,641
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro

Kenri Hayashi

Nuovo Utente
19
0

grazie! vi dirò come andrà a finire

EDIT
ho fatto la procedura, ma non mi fa entrare in recovery mode
intanto ho letto anche in giro un programma chiamato KNOX
che cos'è? ho letto qualcosa sul contatore, sembra qualcosa di... estremamente pericoloso, visto che hanno parlato di "incrementare il counter irreparabilmente"

c'è una guida meno vaga? le mie capacità di ricerca fanno un po' schifo e non voglio, come dire rovinare il mio nuovo telefono °^°
 
Ultima modifica:

Tony_x

Utente Èlite
25,715
11,641
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
se hai installato correttamente e non riesci ad entrare nella recovery scarica l' app quick boot o reboot menù, ti permettono di riavviare in recovery
 
  • Mi piace
Reazioni: Kenri Hayashi

77fabio

Utente Attivo
616
129
CPU
Intel Core2Duo E6600
Scheda Madre
Dell
HDD
SSD Corsair 90 GB
RAM
Kingston 800 Mhz DDR2 - 4GB
GPU
Sapphire HD6850
Audio
Sound Blaster
Monitor
Philips LCD 23''
PSU
Dell 350W
Case
Dell
OS
Windows 7 - 64 bit
grazie! vi dirò come andrà a finire

EDIT
ho fatto la procedura, ma non mi fa entrare in recovery mode
intanto ho letto anche in giro un programma chiamato KNOX
che cos'è? ho letto qualcosa sul contatore, sembra qualcosa di... estremamente pericoloso, visto che hanno parlato di "incrementare il counter irreparabilmente"

c'è una guida meno vaga? le mie capacità di ricerca fanno un po' schifo e non voglio, come dire rovinare il mio nuovo telefono °^°

Knox ed il contatore servono a samsung per capire se hai violato la garanzia mediante modding (quello che stai cercando di fare tu) in particolare il counter tiene traccia di quante volte hai flashato il tuo dispositivo, è visto come una cosa "pericolosa" perchè l'incremento del contatore da 0 a 1 invalida la garanzia. Quindi entrambe le cose non devono spaventarti a livello di procedura, il counter deve invece renderti cosciente di cosa stai facendo. Essendo comprato in cina avrai mai modo di usufruire della garanzia? Si, allora è molto importante considerarlo. No, Allora fregatene.

Se sei nell'ipotesi del si, per quanto riguarda gli s4 nostrani esistono vari modi per azzerare comunque il counter (ma non so se questo ti permette anche di eliminare il controllo di knox, non sono informato) e far sembrare che il tuo telefono non sia mai stato moddato. Non so se esistono anche per S4 asiatici, nel caso prova a cercare.

Per altre info, altre guide e domande, io partirei da qui:

Galaxy S 4 General - xda-developers

[RESEARCH] Samsung Knox: Warranty Void Behavior - xda-developers

- - - Updated - - -

hai la versione asiatica :asd:
quella europea ha lo snapdragon 600 con adreno 320

A tra l'altro risulta che gli exinos siano pure più "stro*i" da moddare sbaglio? Nel caso pur essendoci delle mod, saranno più limitate rispetto alla versione Euro ma in ogni caso dovrebbe essere sufficiente ad elinare gli odiosi add-on cinesi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kenri Hayashi

Tony_x

Utente Èlite
25,715
11,641
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
A tra l'altro risulta che gli exinos siano pure più "stro*i" da moddare sbaglio?
si, i qualcoom sono i più semplici per compilarci delle rom, per via dei codici sorgente, cioè i driver e firmware per i componenti
Nel caso pur essendoci delle mod, saranno più limitate rispetto alla versione Euro ma in ogni caso dovrebbe essere sufficiente ad elinare gli odiosi add-on cinesi.
ma non direi, le rom per l' exynox ci sono eccome, il difficile è avere i codici sorgenti per compilare una rom senza bug, non è certo inserire nella rom le modifiche desiderate da chi la produce
Knox ed il contatore servono a samsung per capire se hai violato la garanzia mediante modding (quello che stai cercando di fare tu) in particolare il counter tiene traccia di quante volte hai flashato il tuo dispositivo, è visto come una cosa "pericolosa" perchè l'incremento del contatore da 0 a 1 invalida la garanzia.
se i miei smartphone avessero il contatore di quante volte ho flashato rom non originali, scommetto che finirebbero fuori scala:asd:
Si, allora è molto importante considerarlo. No, Allora fregatene.
un altro motivo per NON prendere device costosi, li moddi il giorno dopo l' acquisto e chissene della garanzia, tanto fin che sono problemi software ci penso io e se sono problemi hw gravi allora lo lancio dalla finestra e via:asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Kenri Hayashi

Kenri Hayashi

Nuovo Utente
19
0
grazi ad entrambi! intanto ho un po' da fare e mi tengo il telefono com'è

con tutte le app aperte ha praticamente sempre 1.5gb di ram utilizzato, neanche provare a chiuderle serve e_e

le app cinesi sono il male :c
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!