Firmware per S4 i9500

Tony_x

Utente Èlite
25,720
11,644
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
le app cinesi sono il male :c
beh anche la rom samsung non è il top:asd:
comunque hai provato a vedere se riesci a entrare nella recovery custom, sempre che l' hai installata?
 

Kenri Hayashi

Nuovo Utente
19
0
beh anche la rom samsung non è il top:asd:
comunque hai provato a vedere se riesci a entrare nella recovery custom, sempre che l' hai installata?
purtroppo non vanno, io ho l'impressione che siano i programmi cinesi che lo impediscono...
comunque io mi trovo "bene" con la rom di samsung, perlomeno non è invasivo come quello cinese

EDIT
se eseguissi un flash con queste rom?
http://download.cyanogenmod.org/?device=i9500

prendo le nightly, che vengono rilasciate ogni giorno, oppure le experiments? sempre se va bene farlo XD


ah, comunque, me ne sbatto altamente della garanzia, ho mio fratello che me lo farebbe senza problemi, forse(ha un negozio che gestisce l'elettronica, ma io ho l'orgoglio del fratellino minore, non gli chiedo nulla se non quando è davvero necessario v.v)

edit
ho scaricato anche le google apps, domanda: se installerò la cyanogenmod, potrò usare ancora il kies3? è molto comodo per salvare i contatti
altra domanda: dove diamine posso trovare una guida per installare la cyanogenmod? XD
ah, purtroppo non riesco proprio a farla entrare in recovery :I
 
Ultima modifica:

77fabio

Utente Attivo
616
129
CPU
Intel Core2Duo E6600
Scheda Madre
Dell
HDD
SSD Corsair 90 GB
RAM
Kingston 800 Mhz DDR2 - 4GB
GPU
Sapphire HD6850
Audio
Sound Blaster
Monitor
Philips LCD 23''
PSU
Dell 350W
Case
Dell
OS
Windows 7 - 64 bit
purtroppo non vanno, io ho l'impressione che siano i programmi cinesi che lo impediscono...
comunque io mi trovo "bene" con la rom di samsung, perlomeno non è invasivo come quello cinese

EDIT
se eseguissi un flash con queste rom?
CyanogenMod Downloads

prendo le nightly, che vengono rilasciate ogni giorno, oppure le experiments? sempre se va bene farlo XD


ah, comunque, me ne sbatto altamente della garanzia, ho mio fratello che me lo farebbe senza problemi, forse(ha un negozio che gestisce l'elettronica, ma io ho l'orgoglio del fratellino minore, non gli chiedo nulla se non quando è davvero necessario v.v)

edit
ho scaricato anche le google apps, domanda: se installerò la cyanogenmod, potrò usare ancora il kies3? è molto comodo per salvare i contatti
altra domanda: dove diamine posso trovare una guida per installare la cyanogenmod? XD
ah, purtroppo non riesco proprio a farla entrare in recovery :I

Con android, l'unico modo comodo per salvare i contatti è usare gmail e la sincronizzazione automatica, tutte le altre soluzione secondo me sono sorpassate e macchinose.

Quindi ti salvi da PC (o mac o altro o frigorifero purchè dotato di browser) tutti i dettagli dei tuoi contatti su gmail contando anche sulla comodità della funzione importa da csv e della tastiera, salvi e da quel momento in poi qualunque dispositivo dotato di android con il tuo account inserito avrà a disposizione i contatti aggiornati e sincronizzati in entrambe le direzioni.

Però devi riuscire ad inserire le google apps nel telefono, non so se quella versione di cyanogenmod è compatibile con gli exynos... Chiedi su xda.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,720
11,644
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Però devi riuscire ad inserire le google apps nel telefono, non so se quella versione di cyanogenmod è compatibile con gli exynos... Chiedi su xda.
ma che io sappia le gapps dipendono solo dalla versione di android, non certo dal hw
Con android, l'unico modo comodo per salvare i contatti è usare gmail e la sincronizzazione automatica, tutte le altre soluzione secondo me sono sorpassate e macchinose.
già, meglio della sincronizzazione di google per salvare i contatti non cè
 

77fabio

Utente Attivo
616
129
CPU
Intel Core2Duo E6600
Scheda Madre
Dell
HDD
SSD Corsair 90 GB
RAM
Kingston 800 Mhz DDR2 - 4GB
GPU
Sapphire HD6850
Audio
Sound Blaster
Monitor
Philips LCD 23''
PSU
Dell 350W
Case
Dell
OS
Windows 7 - 64 bit
ma che io sappia le gapps dipendono solo dalla versione di android, non certo dal hw

Si si, io però avevo capito che non riusciva nemmeno ad installare le gapps a causa della versione cinese, forse mi sono perso qualche passaggio.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,720
11,644
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Si si, io però avevo capito che non riusciva nemmeno ad installare le gapps a causa della versione cinese, forse mi sono perso qualche passaggio.
si ma un conto è non riuscire a installarle da apk, lui mica ha detto che non riusciva a flashare, perchè manco sà cosa vuol dire:asd:
 

Kenri Hayashi

Nuovo Utente
19
0
si ma un conto è non riuscire a installarle da apk, lui mica ha detto che non riusciva a flashare, perchè manco sà cosa vuol dire:asd:

lo so come si flasha ç_ç

almeno, so farlo utilizzando la md5, ovvero le rom ufficiali, però non ho mai flashato un cyanogenmod, che a quanto pare la procedura è un po' più lunga

per i contatti li ho già scritti sulla rubrica, quindi mi toccherà "solo" ricopiarli e riscriverli sul telefono... visto che il salvataggio con la rubrica di android mi ha triplicato i contatti

comunque sia, le gapps e la rom che ho scaricato sono compatibili con il mio i9500, ma non so come flasharlo tramite odin, visto che sono entrambi dei .zip, e l'inglese io lo leggo solo, non riesco a capire i video se non qualche parola ç_ç

EDIT
ehi, ma stavo pensando, potrei provare a installare la rom di hong kong, è sempre in cinese, ma tradizionale, a quanto pare utilizzano persino monete diverse dalla grande nazione, dite che lì il servizio google funziona?
 
Ultima modifica:

aÐy

Utente Attivo
81
5
CPU
i5 760
Scheda Madre
P7P55D
HDD
1Tb
RAM
4Gb DDR3
GPU
GTX 460
PSU
thermaltake 775
Case
Cooler Master
OS
Windows 7
Fabio posso permettermi?
Antutu l'hai scaricato o trovato preinstallato?


edit: chiedo venia, la domanda era per l'autore del post Kenri
 
Ultima modifica:

Kenri Hayashi

Nuovo Utente
19
0
non so se potrà esservi utile questa nuova informazione: il modello preciso non è un GT-I9500 ma un GT-I9500CHN, non so che differenza faccia, ma a quanto pare i cinesi sono a dir poco malvagi riguardo questa cosa...
ah, mi sono dimenticato di dirvi che la rom di hong kong non funziona :I
 
Ultima modifica:

Tony_x

Utente Èlite
25,720
11,644
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
il modello preciso non è un GT-I9500 ma un GT-I9500CHN, non so che differenza faccia, ma a quanto pare i cinesi sono a dir poco malvagi riguardo questa cosa...
...
ancora peggio dunque, ma chi te lo ha fatto fare di comprarlo?
 

Kenri Hayashi

Nuovo Utente
19
0
...
ancora peggio dunque, ma chi te lo ha fatto fare di comprarlo?
non l'ho voluto io, me l'ha scelto mio zio in cina, visto che voleva farmi un regalo, e mio padre me l'ha portato
di certo, avrei preferito un nexus 5, ma mi hanno battuto sul tempo(e pensare che avevo pure detto di aspettare qualche mese prima di comprarne uno nuovo, visto che i prezzi si abbasserebbero comunque, anche perché il mio ace funzionava perfettamente)

vorrei almeno rootarlo e togliere quei accidenti di programmi cinesi schifosamente odiosi...

EDIT
@aÐy
l'ho scaricato con apptoid, non era preinstallato né niente
 

77fabio

Utente Attivo
616
129
CPU
Intel Core2Duo E6600
Scheda Madre
Dell
HDD
SSD Corsair 90 GB
RAM
Kingston 800 Mhz DDR2 - 4GB
GPU
Sapphire HD6850
Audio
Sound Blaster
Monitor
Philips LCD 23''
PSU
Dell 350W
Case
Dell
OS
Windows 7 - 64 bit
non l'ho voluto io, me l'ha scelto mio zio in cina, visto che voleva farmi un regalo, e mio padre me l'ha portato
di certo, avrei preferito un nexus 5, ma mi hanno battuto sul tempo(e pensare che avevo pure detto di aspettare qualche mese prima di comprarne uno nuovo, visto che i prezzi si abbasserebbero comunque, anche perché il mio ace funzionava perfettamente)

vorrei almeno rootarlo e togliere quei accidenti di programmi cinesi schifosamente odiosi...

EDIT
@aÐy
l'ho scaricato con apptoid, non era preinstallato né niente

Ho letto che l'inglese lo mastichi poco ma questo post parla di un problema analogo al tuo, vedo che sta rispondendo un utente molto esperto prova a vedere se ti torna, parla di aprire gli zip e di estrarre alcune parti:

I need solve product name change from GT-I9500 to GT-I9500CHN - xda-developers

Poi anche qui:

I9500CHN / I9500 firmware problem HELP!!!!!! - GSM-Forum

E infine qui c'è uno che sembra riuscito a cambiare l'odiato firmware chan con una rom custom e con le gapps funzionati:

[Q] GT-i9500CHN - xda-developers

Leggendo a grandi linee, mi sembra abbastanza articolata come operazione e richiede che tu abbia ben chiaro cosa stai facendo. Prima di procedere in qualunque modo io ti consiglierei di leggere tutti e tre i link per intero e di procedere solo quando tutto ti torna, il rischio è di cancellare tutto e di non essere poi in grado di tornare indietro.

Scusa ma in ita non ho trovato niente di utile.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kenri Hayashi

Kenri Hayashi

Nuovo Utente
19
0
Ho letto che l'inglese lo mastichi poco ma questo post parla di un problema analogo al tuo, vedo che sta rispondendo un utente molto esperto prova a vedere se ti torna, parla di aprire gli zip e di estrarre alcune parti:

I need solve product name change from GT-I9500 to GT-I9500CHN - xda-developers

Poi anche qui:

I9500CHN / I9500 firmware problem HELP!!!!!! - GSM-Forum

E infine qui c'è uno che sembra riuscito a cambiare l'odiato firmware chan con una rom custom e con le gapps funzionati:

[Q] GT-i9500CHN - xda-developers

Leggendo a grandi linee, mi sembra abbastanza articolata come operazione e richiede che tu abbia ben chiaro cosa stai facendo. Prima di procedere in qualunque modo io ti consiglierei di leggere tutti e tre i link per intero e di procedere solo quando tutto ti torna, il rischio è di cancellare tutto e di non essere poi in grado di tornare indietro.

Scusa ma in ita non ho trovato niente di utile.

beh, anche se non mastico bene l'inglese riesco a comprenderla circa all'80% quando il mio cervello è attivo XD
ti ringrazio! leggerò e vedrò se sono abbastanza competente da riuscire nel mio intendo a rischio di mandare nel cimitero il mio nuovo S4


EDIT
male, malissimo, oggi è uscito la kitkat per la mia versione, direttamente su sammobile
versione 4.4.2, la scarico, apro odin 3.09, inserisco in AP la firmware, flash! tutto sembra andar bene, finché.... FAIL
dopo questa è apparso sullo schermo RP SWRV: A3 sotto le altre scritte dello schermo, impossibile retrocedere, impossibile portare avanti, ora mi sa che devo davvero andare da mio fratello...

per il cyanogenmod:
purtroppo non sono riuscito a capire molto di quello che hanno scritto, e soprattutto non ho finito di leggerle(cacchio 7 pagine sono tante)
quindi, credo che mi toccherà tornare all'ace per un bel po'...


EDIT2
dunque, ho scaricato il secondo link della sammobile, e ora sta flashando senza problemi, proverò dunque la 4.4.2, senza problemi spererei... intanto, chiederò ad un mio amico di aiutarmi(conosce l'inglese americana molto bene ed ha conoscenze informatiche superiori alle mie)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!