firefox: si aprono automaticamente schede pubblicitarie mentre navigo

Pubblicità
ciao!
ho appena finito di fare tutti i passaggi

non è cambiato niente (camstudio non funziona)... però adesso il "centro sicurezza PC windows" mi segnala la non-copertura verso i malware (tutte le altre voci invece sono considerate coperte).
in realtà credo che sia un errore del centro sicurezza perchè avast è attivo e se lo apro mi dice che tutto è attivo e funzionante (e il PC protetto).

questo è uno screen shot del centro sicurezza (nella barra delle applicazioni, in basso a destra, è apparso lo scudo con una X sopra... ad indicare appunto quella mancanza di protezione)... prima infatti, tutte le voci erano verdi e considerate protette:
http://img39.imageshack.us/img39/161/centrosicurezzadaproble.jpg

ho provato a riavviare il PC ma lo scudo non se ne va... il PC viene sempre considerato scoperto e senza antivirus (almeno questo è ciò che percepisce il centro sicurezza)... cos'è successo?

Secondo me, il pc erà gia compromesso prima di eseguire OTL.
Il fatto è che già riscontravi alcuni crash in precedenza , poi aver eseguito (non per farti una colpa sia chiaro) tre volte combofix senza alcuna direttiva , il fix per OTL con una certa disattenzione fa pensare molto a ciò che è successo.
Poi Camstudio (tralasciando il centro sicurezza pc che poco interessa poichè non è mai stato utile) non c'entra assolutamente niente con le operazioni che abbiamo eseguito e con il problema delle pagine pubblicitarie.
A questo punto , se proprio trovi che il sistema sia instabile (errori gravi , blocchi , pochi software funzionanti) allora passerei ad un aggiornamento di Vista (cioè in pratica vengono sovrascritti i file di sistema ma i tuoi programmi , files e cartelle rimangono invariati) o una formattazione pulita (sempre secondo il mio parere , sceglierei Seven) visto che il sistema operativo in questione ha moltissimi bug che hanno potuto influire su tutto ciò.

Ciao.

no, il pC stava benissimo, a parte un bot che parlava nel mio Messenger con i miei contatti (che da quanto ho letto su internet non è un caso raro/isolato, ma succede spesso) e le schede pubblicitarie che si aprivano su firefox (che, da quanto vedo dalle altre discussioni aperte su questo forum, è un problema che ha coinvolto molte persone in questo periodo).

il PC stava benissimo anche dopo le tre analisi di combofix (fatte con molta attenzione)... anche perchè quelle di combofix erano semplici osservazioni (NON AZIONI!) e soprattutto si sono concluse tutte normalmente (senza errori di percorso!).

Da parte mia non c'è stata alcuna incuria e anche ogni passaggio con OTL è stato eseguito con la massima accuratezza e scrupolosità (non c'è stata alcuna dimenticanza, anche perchè se mi conoscessi sapresti che sono un tipo preciso e pignolo).

soprattutto prima il computer era ordinato e non c'erano file strani sparpagliati per il PC.

i crash non succedevano ogni momento... bensì ogni tanto... e soprattutto erano causati dall'insufficienza di memoria RAM (non per chissà quale arcana ragione).
tipo: se aprivo 40/50 schede di firefox cominciava ad andare un po' lento e certe volte cadeva.... ma niente di cui preoccuparsi.
oppure se il PC era acceso da molte ore (15, 20 ore)... spegnendolo e riaccendendolo riacquistava un po' di vigore (sempre un problema di ram).
oppure certe volte Firefox si incantava (e tutt'ora succede) con giochini flash, i banner pubblicitari e altre cose simili (credo che è per questioni java).

i problemi (quelli veri! ... non il bot che parlava su MSN!) sono cominciati dopo OTL:
- FF non aveva più una struttura normale! (e ti ho mostrato anche gli screenshot!) fortuna che poi si è sistemato... questo come me lo spieghi?
- tutti i file nascosti (semitrasparenti) erano diventati visibili dopo OTL! ... come lo spieghi?
- altri file sono apparsi in giro per le cartelle del PC (probabilmente spostati da altre zone)
- camstudio non funzionava più DOPO OTL! (che non è un problema del programma, ma è un problema del PC, che evidentemente non riesce più a fare le cose che faceva prima, probabilmente per mancanza di "pezzi" utili al fine di svolgere quella specifica azione che avviava camstudio).
- dopo OTL a tutti i file è apparsa l'estensione in fondo al titolo (.doc / .exe / ecc...) mentre prima dell'analisi i file avevano il titolo e basta (senza codice finale).

insomma: tutte queste modifiche/alterazioni/cambiamenti/disordini... anche di piccola entità... ad ogni aspetto precedente del windows.... dopo OTL ci sono state tutti questi cambiamenti.

per quanto riguarda il centro di sicurezza PC, mi interessa che funzioni di nuovo come prima (segnalandomi correttamente quando l'antivirus è attivo o disattivo).
possibile che non sai cosa fare? (a parte dire che il centro sicurezza è inutile?)

continui a dirmi che quello che è successo non ha niente a che vedere con le operazioni che abbiamo eseguito con OTL... il problema (che ti ostini a dimenticare) è che il processo di OTL non è andato proprio liscio come l'olio...
dato che OTL lavora in zone delicate del PC per eseguire anche delle azioni poco invasive, se nel processo c'è qualcosa che va storto e l'operazione non si conclude normalmente, potrebbe essere che si verifichino anche altri problemi (al dilà delle azioni impartite ad OTL!)... o no?
per farti un esempio stupido:
se io programmo un androide/robot per accendere le candeline di una torta... 99 su 100 il robot prendere la scatola di fiammiferi, strofina il cerino nel bordo della scatola (con successo) e accende le candele una ad una... però, se la centesima volta il robot perde l'equilibrio e cade sulla torta (spiaccicandola)... tu (programmatore del robot) non puoi venirmi a dire: "impossibile che la torta si sia spiaccicata a causa del robot, non rientrava nelle azioni che avevo detto al robot di eseguire... al massimo, il robot avrebbe potuto far cadere la scatola di cerini, potrebbe spezzare il fiammifero durante lo sfregamento (compromettendo tutte le successive azioni di accensione delle candele) ma, per quanto l'azione del robot risultasse fallimentare, la distruzione dell'intera torta non può essere un guaio dovuto al processo esecutivo del robot (il cui lavoro era limitato a prendere scatola di fiammiferi e accedene le candeline)".

continui a chiedermi report .txt (che non ci sono, visto che il programma non ha completato correttamente le sue operazioni)...
insomma: non sai come individuare problemi senza report?
fai finta che sono arrivato adesso su questo forum, con questi problemi... cosa faresti?
possibile che senza report di OTL sei un uomo perso?

è come se un dottore mi dice che senza diagnosi non può fare niente... OK, D'ACCORDO... ma un dottore dovrebbe anche essere in grado di farle le diagnosi (non solo di analizzarle e intevenire di conseguenza).
se la diagnosi dei danni non c'è... allora muoviamoci affinchè la si faccia noi...

cosa farebbe un tecnico se gli presentassi questo computer ADESSO?... non credo che mi direbbe: "non posso fare niente perchè non ho un report di OTL".
credo che si metterebbe all'opera per capire cosa è successo (quello che non stai facendo tu).

cosa manca perchè camstudio funzioni?
quali cambiamenti sono avvenuti?
mi vuoi gentilmente aiutare a capirlo?!

ti ho fatto uno screenshot di CamStudio che dice:
"Handle di dispositivo specificato non valido"
"error creating AVI file"

- non ti dice niente questo?
- non ti fa venire in mente nessun modo di analizzare la situazione?
- potrei controllare degli altri AVI file... vedere se vanno (per esempio la webcam registra, ma non so se in formato .avi, i video continuano a vedersi...)
- cos'è Handle?

io sono qui che cerco di darti tutte le informazioni possibili, basta che mi dici "fammi uno screen di questo", "fanni uno screen di quest'altro"... "dammi questa informazione"...
però diamine: mi aiuti un po'?! ...per lo meno per farmi funzionare di nuovo CamStudio? (di cui ho bisogno urgente!)

grazie.

Ultima modifica:
1)Te lo detto cosa farei : leggi bene la prossima volta.
Aggiornamento di Vista o formattazione.
2)Camstudio non c'entra con le operazioni che abbiamo fatto e non e la sezione di appartenenza per cui discutere.
3) Ti invito a calmarti , anche per rispetto di chi , come me , ci lavora sodo in questo campo e dedica tempo per le vostre problematiche.

ho capito, ma non mi hai detto come (e quale delle due fare)...

poi non è che mi sembri molto interessato a darmi una mano seriamente (con la testardaggine di uno intenzionato a risolvere la situazione a tutti i costi!)... anzi, mi rispondi lavativamente: "boh... non so... senza report non posso fare molto", oppure "farei questo oppure quest'altro... vedi tu".
diamine: ti sto implorando in ginocchio di aiutarmi... perchè si sono verificati dei problemi! (ben più gravi di quelli per cui ero venuto qui!) ...mi fai quel minimo sforzo in più per almeno farmi apprezzare il tuo gesto/tentativo nei miei confronti?
te lo chiedo per favore!

... se il PC fosse il tuo (o di un tuo amico) avresti lo stesso distacco dalla situazione?
mi piacerebbe che prestassi la stessa dedizione e massimo impegno anche per il mio problema (dato che, tra l'altro, i guai sono iniziati qui).
non posso permettermi né di perdere il contenuto di questo computer, né di comprarmene uno nuovo... e mi farebbe molto piacere avere una mano al mio fianco un po' più decisa, che prende i problemi un po' più a cuore e sia determinata a risolverli a tutti i costi (magari chiedendo consigli anche a ad altri tecnici, tuoi amici/conoscenti).

sono qui proprio per affidarmi a qualcuno così, dato che io non so bene come muovermi nell'informatica.
che altro dire... speriamo...

sono calmo, mi sto solo aprendo con te per farti capire che ho bisogno di aiuto! (seriamente)...
spero che tu sappia leggere i miei messaggi con il giusto tono, serenità e rispetto (che tutt'ora mantengo, nonostante la maggior confidenza nella comunicazione).
non confondere una persona disperata che chiede aiuto con un maleducato (ci assomigliano ma non sono la stessa cosa!).

tornando ai problemi,
come ho detto per ora vorrei far funzionare solo camstudio e basta, il resto, seppur un po' cambiato nell'aspetto, seppur un po' "sgangherato" (seppur ci siano files in disordine nel sitema e impostazioni/opzioni cambiate chissà come)... posso anche tollerarle queste imperfezioni/cambiamenti, per lo meno finchè non riscontro altri problemi gravi, come il totale non-funzionamento di un altro programma (o di vari programmi).

non vorrei far formattazioni o altri cambiamenti radicali, anche perchè gli unici back-up che ho, si trovano su D:\
poi i bug sono isorti adesso! ...prima non c'era alcun bug nel sistema operativo e i file di sistema funzionavano tutti benissimo (perfettamente "interconnessi" con i vari programmi presenti sul PC).

poi se aggiorno vista (file di sistema) c'è rischio di rovinare ancora di più la situazione? ... o al massimo non succede niente?

ci si può concentrare solo su camstudio e mettere una pezza su questo malfunzionamento e basta?
riusciamo a farlo ripartire?
grazie!

io sono qui sempre disponibile a darti quello di cui hai bisogno, per quel poco che posso fare! (anche se adesso vado a cenare).
ti prego di seguirmi (e magari farti aiutare anche da qualcun'altro di tua conoscenza per questo problema).
grazie!

Ultima modifica:
A me mi sembra di parlare italiano : per camstudio apri una nuova discussione qui
Software e utility
esponi l'errore e i problemi che riscontri con questo suddetto software.

Visto che il mio aiuto ti è sembrato non efficiente ( da come hai scritto ) , aspetta che qualcuno ti sappia aiutare meglio di me , perchè a me mi sembra di parlare con una persona che ha le idee molto confuse e poco chiare.

Ti ricordo , nel caso lo avessi dimenticato , che siamo in un forum dove si rispettano dei regolamenti , non in un bar per fare una semplice chiacchierata.

Ti saluto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro