invece di spostare altri file (che potrebbero danneggiare ulteriormente la situazione) vorrei fare alcuni video.
comunque, come ti ho già detto,
non ci sono file .txt nella cartella MovedFiles.
ci sono solo .exe, e altre file di sistema, come: Impostazioni di configurazione (.ini), Estensione dell'applicazione (.dll), file .RDF, ecc... molti dei quali appartenenti a firefox, che guardacaso è stato uno dei programmi uscito danneggiato dopo l'analisi di OTL.
molti di questi file hanno degli "ingranaggi" come logo del file... ad indicare appunto che erano file adibiti a far funzionare tutto "l'apparato softwarico" del PC correttamente.
come ti ho già detto anche nei vecchi messaggi, oltre che sulla cartella "movedfiles", questi file "ingranaggio" sono ora sparsi in varie cartelle del PC (prima non c'erano!).
per esempio su C:/ sono apparsi vari tipi di file come questi... e non è bastanto occultare i file nascosti (sul pannello di controllo) per farli sparire!
secondo me quel giorno sono avvenuti dei danni nel registro di sistema (e tutt'ora sono presenti!).
firefox era ridotto malissimo ma, per fortuna, con l'aggiornamento che mi hai detto di fare si è rimesso in sesto (almeno apparentemente, da un punto di vista grafico)...
camstudio invece no! (e chissà quanti altri programmi)
ho provato a disinstallare/reinstallare camstudio ma non funziona più! (nemmeno reistallando il programma!).
ho urgente bisogno di usare quel programma (non soltanto per fare i video della cartella "movedfiles" da mostrare a te, ma anche
per lavori personali) pertanto ho urgente bisogno di capire cos'è successo e come risolvere la questione ripristinando la corretta struttura del registro, affinchè tutti i programmi che prima funzionavano, tornino nuovamente a funzionare...
per ora voglio far ripartire camstudio perchè mi serve, quindi fammi sapere come pensi di operare a questo fine.
quando abbiamo fatto funzionare camstudio proseguiamo col resto...
come dicevo prima, sicuramente ci saranno un sacco di programmi o funzioni (magari anche marginali/minori) che adesso (dopo quel guaio) non funzionano più (e magari di alcune cose non mi sono nemmeno accorto!)... quindi se ci fosse un programma/analizzatore che è in grado di vedere cosa funziona e cosa no nel computer sarebbe già un'idea.
fammi sapere tu... sei tu il tecnico... spero che qualche idea tu ce l'abbia su come andare avanti e analizzare la situazione.
insomma: quà secondo me sono avvenuti un sacco di casini nel registro e/o in zone delicate del PC... che hanno stravolto i vari collegamenti che c'erano prima e che facevano funzionare le varie cose correttamente (collegamenti stravolti mediante
cancellazione o spostamento di file che invece dovevano rimanere lì dov'erano).
sapendo questo, fammi sapere come proseguire per rilevare questi "ponti interrotti" queste "comunicazioni saltate"... vedere dove sono i bug... ripararli, "riattaccare le spine" e far funzionare di nuovo tutto.
grazie.
cercando una soluzione su internet per camstudio sono incappato su questa risposta:
Il programma ha smesso di funzionare...? - Yahoo! Answers
dato che camstudio mi dice che "ha smesso di funzionare"... magari questi programmi potrebbero essere utili... soprattutto quello che ripara il registro di sistema (visto che, secondo me, il guaio è avvenuto lì).
fammi sapere come faccio a far ripartire camstudio e quali collegamenti sono saltati per far sì che ora non funzioni più!
grazie.