firefox problema con i segnalibri

Deadlift

Utente Attivo
903
1
CPU
pentium g530
Scheda Madre
Gigabyte H77-DS3H
HDD
WD 250gb
RAM
4gb ddr3 Patriot
GPU
Asus 9800gt
Monitor
Samsung
PSU
500w Coolermaster
Case
Aerocool Vs 3 Advance
OS
Windows 7 pro
ho un problema,firefox non mi fa aggiungere le pagine ai segnalibri sapreste dirmi il perchè?:( :inchino:
 

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
Prova a creare un nuovo profilo.
 

Deadlift

Utente Attivo
903
1
CPU
pentium g530
Scheda Madre
Gigabyte H77-DS3H
HDD
WD 250gb
RAM
4gb ddr3 Patriot
GPU
Asus 9800gt
Monitor
Samsung
PSU
500w Coolermaster
Case
Aerocool Vs 3 Advance
OS
Windows 7 pro
AMD64 ha detto:
Prova a creare un nuovo profilo.
cioè?:doh::look: :help: grazie comunque:)
 

Deadlift

Utente Attivo
903
1
CPU
pentium g530
Scheda Madre
Gigabyte H77-DS3H
HDD
WD 250gb
RAM
4gb ddr3 Patriot
GPU
Asus 9800gt
Monitor
Samsung
PSU
500w Coolermaster
Case
Aerocool Vs 3 Advance
OS
Windows 7 pro
grazie Amd64:) ,non riuscendo a fare quello che mi hai consigliato,ho trovato un vecchio post dove Manolo diceva dove si trovava il profilo di firefox e ho risolto cancellando tutto,sono andato in /Documents and Settings/<Nome>/Dati applicazioni/ Mozilla/ Firefox/Profiles/<nomeProfilo> ho cancellato la cartella del mio profilo,ho reinstallato il tutto ed ora è tornato tutto normale,ho visto che anche BluIce ha avuto un problema simile,beh io l ho risolto cosi.:D
 

laib

Nuovo Utente
1
0
[RISOLTO] firefox problema con i segnalibri

SINTOMI: La stella degli indirizzi rimane sempre piena, come se la pagina corrente è già presente nei segnalibri. Se si clicca sulla stella per aggiungere una pagina ai segnalibri la finestra che appare è con l'ultimo segnalibro salvato, come se noi stessimo tentando di salvare non la pagina corrente, ma la precedente pagina scaricata, infatti abbiamo pure l'opzione di eliminarla. Conseguenza non possiamo salvare nessuna nuova pagina perchè non riconosce le nuove pagine visualizzate nella navigazione.
OPERAZIONE: Dopo aver deselezionato tutti i plug-in aggiuntivi, dopo aver selezionato solo i file indispensabili per l'avvio di FireFox della cartella del mio profilo e verificando che il problema era dei file fondamentali d'avvio perchè gli altri profili li faceva partire senza problemi, ad eliminazione ho sostituito i file fondamentali con quelli di un profilo funzionante, e dopo 3 ore di scleri ho scoperto che il file incriminato è places.sqlite che si occupa di memorizzare oltre che i bookmarks, l'history e i favicons. Infatti per cambiare manualmente i segnalibri bisogna anche spostare questo file (come letto nei forum).
Probabilmente il file places.sqlite non riesce ad essere aggiornato, e la funzione "aggiungi pagina nei segnalibri" attinge all'ultima pagina memorizzata nel file places.sqlite
CURA: uscire da FireFox; navigare in MAC volume/utente/libreria/supporto applicazioni/firefox/profili WIN volume/documenti e settaggi/utente/dati applicazioni/mozilla/firefox/profili nella cartella del profilo .default sostituire places.sqlite con uno funzionante (se possibile da uno con gli stessi segnalibri, che forse saltano, con conseguente necessità di importarli successivamente); riavviare FireFox.
enJOYnt
:ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili