DOMANDA Firefox impazzito?

Pubblicità
Ora anche chrome (anche se di meno da problemi) la pagina iniziale di amazon me la apre dopo diversi minuti, e aumenta la CPU.
hai provato a disattivare quella cosa che ti ho consigliato e riprovato con firefox?
a sto punto fai una scnasione con adwcleaner e a non usare estensioni

hai provato a disattivare quella cosa che ti ho consigliato e riprovato con firefox?
a sto punto fai una scnasione con adwcleaner e a non usare estensioni
Ma sarebbe inutile, perchè lo fa anche con chrome ora che ho notato, anche se di meno.

Lo fa solo con facebook, youtube e amazon invece un pò ma niente di che.

Per gli altri siti non vedo problemi, anche se mi sembra strano, non so se è un problema mio che non riesco a caricare pagine velocemente o dei siti.

Comunque continua ad essere impazzito, ora ho notato che lo fa con tutto, sia youtube, che facebook ecc... ma solo con le ricerche.

Cioè se vado nella barra delle ricerche e inizio a cercare qualcosa, la CPU aumenta di potenza e si scrive lentamente, cioè ad esempio scrivo una frase su youtube nella ricerca, e si scrive 1 lettera ogni 5 secondi.

Lo fa anche con chrome, solo opera si salva, non so come, anche se in lei vedo dei rallentamenti comunque, come un pò in tutti i miei browers.

Consigli?

Hai già provato ad avviare i browser in modalità senza componenti aggiuntivi?
Per firefox
Per Chrome
configurazione completa del pc?

Hai già provato ad avviare i browser in modalità senza componenti aggiuntivi?
Per firefox
Per Chrome
configurazione completa del pc?
Ho 4 plugins alla fine, e su chrome ancora meno.

i7 8700, 16 gb di ram ddr4 g.skill, SSD 500gb HDD 1 tb, asrock b360 pro 4, dissipatore masterliquid 120, gtx 1070ti, alimentatore gold antem 650W.

Il PC funziona bene forse un pò più lento.

Ma tu prova comunque a fare un avvio pulito con firefox, perchè oltre agli addons ci sono i plugin.. Potrebbe essere che c'è qualche plugin di qualche programma di terze parti.
Non ti sto dicendo di disinstallarli, ma facendo l'avvio pulito semplicemente non vengono caricati.
Altra cosa, assicurati di avere windows aggiornato all'ultima build e con gli ultimi update di sicurezza/framework ed aggiornare pure la scheda video.

Altra cosa, importante, che antivirus stai usando?

Ma tu prova comunque a fare un avvio pulito con firefox, perchè oltre agli addons ci sono i plugin.. Potrebbe essere che c'è qualche plugin di qualche programma di terze parti.
Non ti sto dicendo di disinstallarli, ma facendo l'avvio pulito semplicemente non vengono caricati.
Altra cosa, assicurati di avere windows aggiornato all'ultima build e con gli ultimi update di sicurezza/framework ed aggiornare pure la scheda video.

Altra cosa, importante, che antivirus stai usando?
kapersky, malwarbyter, adwarecleaner, rogue killer e ho pure FRST se serve.

Firefox lo avevo installato e reinstallato ma nulla.

Un controllino è da fare...
firefox ultimamente sta avendo problemi su windows 10.
Non è il primo utente che lamenta questo tipo di problemi di rallentamenti.
La soluzione easy è quella di disattivare l'accelerazione hardware
C'è anche un altro problema. La versione 74.0 disattiva i protocolli di criptazione TSL e SSL versione 1.0 che sono ancora molto diffusi. Bisogna riabilitarli e si risolve il problema.

per levarti ogni dubbio non sia causata dall'infrastrutura di rete il problema, hai smartphone da poter utilizzare per connetteri? via usb o in hotspot wifi se il pc è provisto

edit: "kapersky, malwarbyter, adwarecleaner, rogue killer e ho pure FRST se serve"
tutti assieme?

In basso a sinistra sulla barra applicazioni quando digiti un indirizzo internet nella barra di ricerca del browser si vede una serie di link scorrere uno dietro l'altro prima che ti compaia il messaggio che il sito è irrangiungibile segnati l'indirizzo al quale punta il browser e digita quello nella barra di ricerca. Ti si aprirà una finestra che ti chiede se vuoi abilitare i due protocolli. Rispondi di si e dovrebbero adesso funzionare tutti i siti con tale protocollo.

per levarti ogni dubbio non sia causata dall'infrastrutura di rete il problema, hai smartphone da poter utilizzare per connetteri? via usb o in hotspot wifi se il pc è provisto

edit: "kapersky, malwarbyter, adwarecleaner, rogue killer e ho pure FRST se serve"
tutti assieme?
Ho un altro e pc e va bene.

In basso a sinistra sulla barra applicazioni quando digiti un indirizzo internet nella barra di ricerca del browser si vede una serie di link scorrere uno dietro l'altro prima che ti compaia il messaggio che il sito è irrangiungibile segnati l'indirizzo al quale punta il browser e digita quello nella barra di ricerca. Ti si aprirà una finestra che ti chiede se vuoi abilitare i due protocolli. Rispondi di si e dovrebbero adesso funzionare tutti i siti con tale protocollo.
Non c'è un video su youtube?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro