Finestre che si aprono da se

sordido1981

Utente Attivo
50
0
Allora cari Iron, 4015 e quant'altri m'hanno aiutato, diciamo che ho risolto, ho installato sulla seconda partizione il s.o e ho passato tutto sull'hd esterno.
Ora ho formattato, e ho ovviamente eliminato il problema,ora mi consigliate un buon anti-virus? Possibilmente che effetti scansione diretta anche durante la navigazione.

Per ora ho messo AVS,che ne pensate?

Fatemi sapere.

Grazie a tutti!!!
 

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
Ok sei a posto con AVS, free e di meglio non puoi trovare :ok:
 

Kissa

Nuovo Utente
3
0
Adware it.sso.dada.net

Ciao ragazzi, il problema delle finestre che si aprono ha beccato anche me. It.sso.dada.net, immigration, pubblicità antivirus e varie non mi cosentono di navigare nè con IE, nè con FF.

Ho fatto la scansione con Avast, Spybot, Spywareblaster, XoftSpy, CCCleaner, Vundo Fix ed installato Zone Alarm. L'Hijack non mi ha dato i risultati che avevate consigliato ad altri di eliminare. Non so più che fare.
Consigli?

Se mi spunta di nuovo di abbonarmi a Dada divento pazza :evil:
Grazie.
Monica.
 

marco XP2400+

Utente Attivo
306
3
CPU
AMD Athlon XP (Thoroughbred-B), 2000 MHz (15 x 133) 2400+
Scheda Madre
Gigabyte GA-7VT600(-L) (5 PCI, 1 AGP, 3 DDR DIMM, Audio)
HDD
Maxtor 6Y080L0 (80 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/133)
RAM
512MB(400mhz,A1)+512MB(333mhz,A2)
GPU
NVIDIA GeForce4 MX 440 with AGP8X (64 MB)
Monitor
Neoxeo 17LCD
PSU
ATX win-300pe 300W
OS
XP sp2 ma aspirante ubuntu
Fragolino ha detto:
Provato una scansione con VirIt ... ? :ok:
cmq non è che ti devono uscire esattamente le stesse voci da eliminare ...tu salvati il file log e poi lo metti
Iron ha detto:
Fai analizzare il log qui.
Ciao
dove indica iron, li il databese delle voci raccolte dagli utenti ti segnalera processi nocivi o meno che devi cancellare(fixare) (ovviamente attento a fixare le voci giuste che ti sono satate indicate dall'analisi)

si alcuni abbonamenti risultano essere un po ossessivi cmq se provi virit versione trial30 giorni devi disinstallare avast perchè va in conflitto poi al termine puoi anche rimuovere virit e tornare ad avast...ecc.

p.s. per firefox c'è una bellissima estensione chiamata adblock plus che blocca la pubblicita in generale e tante altre http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=51864 se guardi questa discussione magari puoi trovarne qualcuna interessante:ok:

facci sapere, ok ciao;)
EDIT:benvenuta
 

Kissa

Nuovo Utente
3
0
Ancora problemi...

Ciao, grazie del benvenuto.
Ho postato il log del file ottenuto da Hijack sul sito che mi avete consigliato, mi ha fatto rimuovere alcune minacce e tutto è andato bene finchè non ho spento e riacceso il pc.
Da allora le finestre sono riapparse....
Ora provo a scaricare l'altro antivirus consigliato, VirIt
Vi farò sapere...
Grazie.
Monica.
 

sordido1981

Utente Attivo
50
0
Allora il problema non lo si risolve con nessun antivirus, ve lo dico io che l'ho vissuto sulla mia pelle, il problema è in un file di sistema che non può essere rimosso da alcun antivirus, e che viene modificato portando all'apertura delle finestre.

Quindi l'antivirus, nel mio caso li ho provati tutti, il migliore che riesce anche a rilevarlo è Avs, lo trova ma siccome di sistema non lo elimina.

Io ho risolto formattando.

p.s. ho provato anche a sostituire il file di sistema dal cd di windows ma non l'ha permesso.
 

Kissa

Nuovo Utente
3
0
Finestra che si aprono da sè

Qual è il file di sistema che viene modificato?
Ho bloccato i siti col firewall del router ma, anche se impedisce che vengano visualizzate le varie pubblicità, il browser apre ugualmente una pagina con l'avviso che il sito è stato bloccato...
 

sordido1981

Utente Attivo
50
0
Kissa ha detto:
Qual è il file di sistema che viene modificato?
Ho bloccato i siti col firewall del router ma, anche se impedisce che vengano visualizzate le varie pubblicità, il browser apre ugualmente una pagina con l'avviso che il sito è stato bloccato...


Il file è "core.sys"
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!