Finanziaria: Cosa ne pensate?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ma non capisco affatto la logica dietro a questo sistema di tassazione dei SUV, se non un certo odio per gli automobilisti con la macchina grossa.. vuoi tassarli di più perchè inquinano? Benissimo: allora tassa le auto in base alle emissioni (una ferrari da 500CV non emette inquinanti?). Oppure proponi uno scaglione oltre i 100CV (ogni cavallo in più dei 100 lo paghi 2€ in più)
Invece si è fatto un discorso a peso. Più di 2600Kg?? Allora paghi 2€ in più per ogni KW facile pagare 200€ in più con il motore più scarso. Se invece l'auto pesa 2500Kg ? No sei a postissimo.. non c'è alcuna progressività.

RadioStar ha detto:
per ora posso solo dire che odio i suv che non servono a niente a meno che non devi andare su per le cave di marmo, uno inquina come tre macchine normale e non mi vengano a rompere che uno se li compra perchè c ha 4 figli visto che ci sono altre macchine che inquinano di meno abbastanza spaziose per una famiglia numerosa...quindi non ho capito perchè ora abbassano pure la supertassa per "attutire l'impatto sulle famiglie numerose che utilizzano questo tipo di autovetture"...
mi spiace deluderti ma ci sono rottami ambulanti in giro che inquinano di piu di certi suv con filtro FAP e altri accorgimenti..:ok:
io guido fuoristrada da quando ho la patente e non devo andare sulle cave.. ma sai quante donne abbiamo tirato fuori dal fosso sulla strada ghiacciata :asd: che convinte che la loro utilitaria super tecnoligica potesse andare tranquilla pure sulla neve.. :look: sono stili di vita.. c'è chi si sente sicuro a mezzo metro dall'asfalto.. e sta super tassa l'hanno semplicemente introdotta perche negli ultimi anni molta gente si è convertita..poi ora non so come si sia evoluta, all'inizio i pulimini e monovolume erano esclusi dal provvedimento.. cosi come le grandi ammiraglie.. tutti veicoli che pesano anche come un suv di medio taglio..

iper giorg hai ragione infatti stanno sistemando la legge proprio sotto quel punto di vista...in base alle emissioni inquinanti...e gli unici suv che probabilmente non ci rientreranno sono quelli a trazione ibrida o con accorgimenti come dice Fedux...se fanno le cose a modo anche le ferrari verranno tassate anche se la loro percentuale di presenza rispetto ai suv mi pare sia abbastanza minore...il filtro fap è una buona cosa visto che diminuisce il particolato ma il consumo c è sempre...inoltre visto che è stato brevettato dalla peugeot per un po di anni è stato circoscritto e nell euro 4 non è previsto come obbligatorio ma è solo un optional...la maggior parte della gente non sa nemmeno cosè un filtro Fap magari ora si informerà meglio...e comunque sistemino la legge non penso che le persone più diciamo facoltose si faranno dei problemi...se si hanno 50000 da spendere in un bell hammer (a meno che non si è fatto un mutuo per comprarlo) se ne hanno abbastanza per pagarsi la supertassa...
piacciono anche a me i fuoristrada esteticamente e pure le ferrari e le lamborghini che discorsi ma non posso mica far finta di niente e dire che non hanno i loro lati negativi...

un hummer 50.000 euro? dove su tiburcc??:D
cmq scherzi a parte finche non faranno rientrare nella tassazione tutti i veicoli sopra un certo peso compresi monovolume, camper e quant'altro non sara una legge giusta.. :sisi: mi pare si stiano movendo in questo senso e me lo auguro.. altrimenti non posso che rinnovare i complimenti a chi ha votato prodi:asd:

Fedux83 ha detto:
un hummer 50.000 euro? dove su tiburcc??:D
è il prezzo medio di un H3 in italia...http://it.wikipedia.org/wiki/Hummer:blush:
cmq eccone un altra della finanziaria: secondo una postilla non si potranno più riprodurre articoli o parte di articoli in internet ,quindi blog e penso anche forum...senza avvertire gli autori e pagare i diritti d autore...non so se si rendono conto della faciloneria con cui scrivono ste cose senza considerare le conseguenze che potrebbero derivarne.:nunu: ...

lol mi ero dimenticato dell'h3! cmq in che senso articoli? un qualunque articolo scritto dal piu sconosciuto degli sconosciuti? esempio quelli che trovi in home page di toms?

prova a scrivere "finanziaria diritti d autore" su google, questo è il primo che viene: http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1678134

da quello che ho capito non si possono riprodurre articoli di giornali e riviste senza pagare i diritti...non so se vale anche per gli articoli "virtuali"...spero proprio di no...:shock:il problema è che ora come ora non è facile capire se un sito che trovi per caso su internet ha articoli presi da qualche giornale o rivista...:boh: poi non ho proprio capito come farebbero a controllare tutto...mah...senza senso...

mah, secondo me lascia il tempo che trova.. è decisamente impensabile riuscire a mettere in pratica una simile norma..

Le cose si preannunciano difficili per questa Finanziaria soprattutto in Senato dove la maggioranza è risicata:

Senatore minaccia di votare contro il provvedimento

Manovra, Rossi: lascio il Pdci(ANSA) - ROMA, 22 OTT -

Il senatore del Pdci Fernando Rossi lascia il partito e minaccia di votare contro la Finanziaria in assenza di 'un forte cambiamento'. Rossi ha restituito la tessera del Pdci questa mattina durante la riunione del comitato centrale del partito. Rossi e' uno dei 'dissidenti' all'epoca del voto sulla missione italiana in Afghanistan e ha piu' volte contestato l'impostazione della Finanziaria. La decisione dopo che la presidenza del comitato centrale ha rifiutato di farlo parlare.© Ansa

mi sa che l'amico prodi ha le idee confuse.. percaso si è comperato un suv ultimamente?:boh: visto che adesso è sparita la tassa..:skept: vabbe almeno facendo pagare a tt le vetture sopra ai 100kw colpisce un range ancora piu grande di guidatori.. :asd: a me mi f*tte in ogni caso almeno pero con sto ritocco pago solo 80euro in piu piuttosto che 250 :oogle: ... 'stardo!

il ritocco mi pare finalmente improntato ad una certa logico. Era abbastanza assurdo punire i SUV e non le fuoriserie con 2-300 cavalli. Poi si può discutere se il limite di 136cavalli sia troppo basso o se non era il caso di procedere a scaglioni: ovvero tassare maggiormente solo i cavalli oltre i 136.. così chi ha 135 cavalli sta a posto e chi ne ha 136 si becca una mazzata.. non è che cominceranno a vendere centraline per limitare la potenza del motore e poi farlo scrivere sul libretto? E' complicato certo, ma se si considera oltre al bollo la conseguente svalutazione di un'auto con soli 140 cavalli..

da quel che ho capito chi ha piu di 100kw per ogni kw a seconda del tipo di auto euro 3 euro 4 ecc paga una sovratassa.. maggiore a seconda del tipo di immatricolazione.. mi pare che un euro 4 paghi 1.2 euro per ogni kw di eccedenza sopra ai 100. se non ho capito male funzionera cosi..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro