Final Fantasy XII

  • Autore discussione Autore discussione Turin
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Turin

Utente Attivo
Messaggi
581
Reazioni
0
Punteggio
40
Dato che è uscito da poco mi piaceva sapere se qualcuno l ha già preso e come l ha trovato sia graficamente rispetto al precedente e anche nelle variazioni come il semi real combat time oltre che per la stira e il background.....
Sono davvero curioso...
 
Io l'ho preso il giorno del lancio.Graficamente èil meglio che si può avere su PS2 col metodo di battaglia all'inizio ti impicci un po ma dopo ti viene tutto naturale specialmente con l'opzione gambit.La storia è degna di un final fantasy ed è molto scorrevole e come longevità stiamo ai massimi livelli...in poche parole è spettacolare
 
Graficamente è eccezionale, e il sistema di combattimento innovativo. Inoltre con il gambit sembra un pò come programmare. E' stupendo.
 
Mi spiegate cos' è questo gambit?
Potete descrivermi un po' più approfonditamente come è cambiato il combattimento?
Grazie

P.S.: mi sta venendo una voglia..... solo che costa ancora un botto... io aspetto sempre che scendano sotto i 50 euro almeno per prendere qualcosa....
 
Il giocatore si muove con tre personaggi. Si combatte quasi in tempo reale: i personaggi si muovono per gli schermi e incontrano mostri, quindi c'è una barra di caricamento per l'attacco o per qualsiasi azione tu voglia far fare al personaggio, diciamo hc eè un ottimo misto tra il combattimento a turni di ff vii e ix e il tempo reale. Il gambit è una specie di programmazione dei personaggi per fare in modo che eseguago delle azioni in determinate situazioni senza il comando dell'utente: per esempio attaccare il nemico più vicino, o attaccare il nemico con meno hp, fare una magia se un alleato è in un cert status, e così via. Inoltre durante gli scontri potrai sempre comandare a ogni personaggio di fare una specifica azione se ne hai bisogno. Spero di essere stato chiaro anche se non è così semplice da spiegare.
 
calcola che io ho programmato a tutti i personaggi 12 gambit:curano,si potenziano,fanno magie a certi nemici e altre cose...è bellissimo così poi fare moltissime combinazioni tra comandi:chupachup :chupachup :love: :love:
 
per me il miglior ff sulla ps2 rimane in X.

questo xii graficamente non ha nulla di più, in fondo già con il x eravamo già a sfruttare quasi totalmente la potenza della ps2. qualche miglioramento c'è ma veramente piccolo.

mi piacciono le città per come sono strutturate stile ff ix come grandezza e "gironzolamento".

non mi piace assolutamente il sistema di commando, preferivo quello a turmurazione.

buona la tipologia di espansione delle skill dei personaggi. diciamo una evoluzione delle sfere del 10.
 
all'inizio anch'io rimpiangevo la battaglia a turni di FFX ma poi andando avanti nel gioco il sistema di battaglia mi ha convinto sempre di più.Inoltre nella battaglia a turni al massimo combattevi contro 4 mostri alla volta, invece a FFXII ci sono occasioni in cui te la vedi anche con più di 8 mostri alla volta che ti attaccano tutti nello stesso istante rendendo il gioco molto più difficile ed anche più avvincente(e non sono poche queste situazioni)
 
quoto!!! è bellissimissimo come gioco xò all' inizio era nostalgico..:doh:
ci sentiamo andy84 Rispondi al più presto :lol:
 
ragazzi io l'ho finito final fantasy XII e mi è piaciuto tantissimo!!!:love:

pensate ke per quanto è longevo ho impiegato 3 mesi a finirlo al 100%(io sn una malato di final fantasy e di solito nn impiego + di 1 mese a finirli completamente)...

cmq ho avuto grosse difficoltà soprattutto nello sconfiggere omega(10.000.000 di HP) e yiazmat(50.000.000 di HP circa) ma x il resto era semplice quasi tutto apparte prendere zodiarc...

cmq davvero un gran bel gioco...E' DA AVERE NELLO SCAFFALE!!!:ok:

ciaooooooooo
 
Bravo!!!:shock: Io l'ho riniziato per battere Omega e finire il clan dei cacciatori(non potevo fa la missione delle madaglie nella città morta di Nabudis:cry: )
 
ragazzi ho ricomiciato FF XII (mi ero seccato di vincere facile) e mi sta piacendo sempre di + nn riesco a staccarmi...:asd: :asd: in un giorno sn riuscito a giocarci 12 ore :shock:
 
SoAd ha detto:
ragazzi ho ricomiciato FF XII (mi ero seccato di vincere facile) e mi sta piacendo sempre di + nn riesco a staccarmi...:asd: :asd: in un giorno sn riuscito a giocarci 12 ore :shock:
eh la madonna!!!ma dormi la notte o giochi a FFXII:lol::lol:
 
Un Guscio Vuoto

secondo me final fantasy 12 é stato il peggior final fantasy mai uscito!La lunga e straziante attesa,durata più di 4 anni,ha contribuito ad alimentare non poco l 'alone di fascino e mistero attorno a questo titolo. A detta dei produttori,il gioco avrebbe fatto per ps2 quello che il 7 fece a suo tempo per la ps one.
Secondo me tutta la pubblicità non é stata altro che una strategia di mercato per aumentare drasticamente le vendite di cui il gioco avrebbe comunque goduto per il semplice fatto di essere un final fantasy. Il team di sviluppo(che ci tengo a ricordare non é lo stesso del 7 l'8 e del 10),a mio parere non é riuscito a creare quella magia e quel coinvolgimento che tutti i predecessori ci hanno regalato(compreso il 9 che come il 12 é stato sviluppato da un diverso team rispetto agli altri).Le premesse sembravano buone:il mondo di ivalice,la presenza di 5 differenti razze,il character design dei personaggi e il tema della guerra,che se adottato intelligentemente avrebbe potuto offrire numerosi spunti per creare una trama realistica,appassionante e longeva.Queste mie aspettative sono state tutte deluse:i dungeon e le città sono troppo vasti e talvolta noiosi da esplorare e poco vari,non ci sono personaggi giocabili di nessuna delle razze esclusa quella delle viera,i personaggi,nonostante il loro aspetto carismatico,sono piatti e completamente privi di personalità,sentimenti come odio e amore,passato tangibile e aspirazioni sentite(apparte quella stereotipata e immotivata di vaan che vuole diventare un aviopirata).Gli unici ad avere un minimo di carattere sono Ashe e Balthier,ma nulla a che vedere con i personaggi dei vecchi capolavori.Non sono riuscito ad immedesimarmi in nessuno dei protagonisti,inoltre gli unici forti sono Ashe Vaan Basch e Penelo,i restanti 2 anche salendo di livello restano deboli e vulnerabili.Della guerra si parla in continuazione(é l unico argomento)ma rimane un problema astratto ed intangibile:Non si riscontrano i suoi effetti e le sue conseguenze sulla società in modo realistico e coinvolgente,come invece ad esempio avveniva con la minaccia si SIN nel decimo capitolo.Gli esper sono belli ed avvincenti da scovare e sconfiggere ma...in battaglia sono assolutamente inutili e se li usi nn solo nn t sono d'aiuto ma finisci pure K.O. se ti trovi davanti nemici potenti.Io non sono un conservatore,non mi sono fatto problemi per i combattimenti in tempo reale e le differenze con gli altri final fantasy, e per essere oggettivo cerco di valutare questo gioco singolarmente senza compararlo con gli altri precedenti.Questo però non cambia la mia opinione,al contrario,allargando il cerchio,esistono giochi di gran lunga migliori.Il tanto innovativo gumbit rende la battaglia automatica e non dinamica. e c 'é differenza.L'unico dinamismo é la possibilità di muoversi inutilmente durante il combattimento ed inoltre si finisce con il controllare un solo personaggio e non tre,dato che apparte il leader gli altri sono 2 automi.La cosa é comprensibile in kingdomhearts dove l'azione la fa da padrona ma non qui!Per concludere questa lunga ed aspra critica dico che sono fiducioso che la squaresoft si riprenderà con il tredicesimo capitolo,anche perchè ora dovrà combattere con titoli di rilievo come lost odyssey ed oblivion della controparte xbox360.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top