Filtri Ventole pc

Pubblicità

Sealea360

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao, quali filtri si potrebbero usare per trattenere polvere?
possibilmemte quelli col maggior rapporto aria passante/polvere trattenuta. grazie :)

Ciao, quali filtri si potrebbero usare per trattenere polvere?
possibilmemte quelli col maggior rapporto aria passante/polvere trattenuta. grazie :)
Oddio.... Ma.... spolverarlo ogni tanto no? :lol:
Mica per altro... perchè i filtri, a mio avviso, vanno bene dove non ci sono le ventole (che apparentemente sarebbero inutili... XD) dato che trattengono si la polvere... ma trattengono anche tutta l'aria! Fai conto di avere una finestra aperta con giu la zanzariera... non passa un filo d'aria! E poi, quando la zanzariera si riempie di polvere, la stanza si riempie anch'essa di polvere!
Dunque, tanto vale dare una pulita a tutto il pc piuttosto che ai filtri... boh, io la penso così. Certo, una pulita ogni mese con lo Swiffer sarebbe l'ideale!

Wow non ho mai sentito tante caz.ate tutte in un messaggio senza offesa è! ;) ... allora:

Oddio.... Ma.... spolverarlo ogni tanto no?

Spolverando spessa tipo una volta al mese si rischia di fare danni purtroppo senza contare l'elettricita statica dannosissima che si puo' generare con panni o fazzoletti vari :rolleyes:

i filtri, a mio avviso, vanno bene dove non ci sono le ventole

O_O no comment ... spero tu stessi facendo sarcasmo ........ !!! :oogle:
o tu hai fori nel case senza ventole :look: (calcolando fori minimi da 80mm )

trattengono si la polvere... ma trattengono anche tutta l'aria! Fai conto di avere una finestra aperta con giu la zanzariera... non passa un filo d'aria! E poi, quando la zanzariera si riempie di polvere, la stanza si riempie anch'essa di polvere!

si vede che non hai le zanzariere :ok: e cmq il flusso di aria con i filtri è abbastanza controllato
Dunque, tanto vale dare una pulita a tutto il pc piuttosto che ai filtri

quando i filtri sono pieni zeppi non solo entra meno aria ma manco la polvere al massimo le polveri sottili ma è molto irrisoria la cosa :sisi:

una pulita ogni mese con lo Swiffer sarebbe l'ideale!

aridaje ... spero per che tu non ficchi lo swiffer nel pc e cominci a rotearlo :lol:

Cmq io sono circa 2 annetti che uso i filtri e non me ne pento anzi ... dopo un anno nel pc si è creata solo una sottilissssssssima patina di polvere che si vede meglio se accendo i neon UV :rolleyes:... cmq ecco dei link di negozi ottimi.

Poi se si compra la robaccia è normale che il risultato è penoso.:mad:

FILTRI
A - ZECD - www. overclock mania .net
TOTALMODDING.COM - Modding Inside-Ventole-Filtri Ventole

Senza offesa per nessuno, questo è solo il mio pensiero ;):)

A parte che io ho le zanzariere, altrimenti non l'avrei detto. Al massimo sei tu che non le hai dato che quando le tiro giù non passa tanta aria come quando sono su. Questa è una cosa obiettiva! Poi non vedo il problema di spolverarlo una volta al mese... l'elettricità statica è eliminabile... spero tu lo sappia... inoltre lo swiffer non fa altro che togliere la polvere... se dovesse creare l'elettricità statica, la scarica la presa con una cosa chiamata massa. Hai presente? Sennò a cosa servirebbe!?!?

A parte che io ho le zanzariere, altrimenti non l'avrei detto. Al massimo sei tu che non le hai dato che quando le tiro giù non passa tanta aria come quando sono su. Questa è una cosa obiettiva! Poi non vedo il problema di spolverarlo una volta al mese... l'elettricità statica è eliminabile... spero tu lo sappia... inoltre lo swiffer non fa altro che togliere la polvere... se dovesse creare l'elettricità statica, la scarica la presa con una cosa chiamata massa. Hai presente? Sennò a cosa servirebbe!?!?
Spera solo che l'elettricità, per finire a massa, non passi per qualche componente, oppure ti fotti tutto il pc... Evita di usare lo swifer se ci tieni al tuo caro computer, altrimenti rischi di caricarlo staticamente e di doverlo cestinare...
PS: io lo pulisco ogni tanto usando l'aspirapolvere portatile (di quelle piccole che tirano poco) in maniera da avere più libertà di movimento, non essendo collegato a tubi vari, e di non avere troppa forza aspirante, che potrebbe accidentalmente rompere qualcosa...

Spera solo che l'elettricità, per finire a massa, non passi per qualche componente, oppure ti fotti tutto il pc... Evita di usare lo swifer se ci tieni al tuo caro computer, altrimenti rischi di caricarlo staticamente e di doverlo cestinare...
PS: io lo pulisco ogni tanto usando l'aspirapolvere portatile (di quelle piccole che tirano poco) in maniera da avere più libertà di movimento, non essendo collegato a tubi vari, e di non avere troppa forza aspirante, che potrebbe accidentalmente rompere qualcosa...
Beh ma sei sicuro che non scarichi attraverso il case?? Uhm... tra l'altro l'ho sempre fatto... dici che mi sia sempre andata bene? Strana come cosa... con la sfiga che ho... :lol::lol:
Poi comunque io uso pure un compressore a basso flusso oppure le bombolette di aria compressa...

Lupo_Alberto;1201922 [URL="http://www.totalmodding.com/index.php?cPath=191_126" ha detto:
TOTALMODDING.COM - Modding Inside-Ventole-Filtri Ventole[/URL]

Senza offesa per nessuno, questo è solo il mio pensiero ;):)

Stessi ed identici filtri che montavo. Che poi ho rimosso in quanto mi limitavano l'ingresso d'aria in una maniera impressionante.:oogle:

PS: li pulivo/lavavo spesso. Almeno una volta al mese

Non fare sarcasmo con chi non conosci perchè veramente qui il neofita sei tu ... (sempre senza offesa ;), e non dico nubbio che è offensivo) perchè anche se scarica a MASSA l'ellettricita andrebbe dove non dovrebbe andare ... dopo un "BEL PO'" di pc che mi sono capitati per le mani, mi è capitato di scaricare a massa, e una vga una volta l'ho dvuta portare in assistenza e mi hanno detto se l'avevo toccata a mani nude ... ebbene si :cav:
Io sono sempre dotato di un braccialetto con una cordina da attaccara ad una MASSA per evitare tutto cio'.
Pulendo con lo swiffer,usando l'aspirapolvere, soffiare con un compressore normale creano elettricita statica .. :doh:
Nei "batuffoli" di polvere (e strati di polvere) che si creano vicino ai componenti elettrici si "caricano" di elettricita positiva e spostandoli in maniera erratapossono andare a finire sui circuiti stampati ecc ecc ecc ... io uso al max le bombolette di aria (secca) secondo te perchè è secca?:doh:
Usando panni o quant'altro è come se "spalmassi" questo velo di polvere carica sui componenti ... vabe cmq ti consiglio di smettere di usare lo swiffer ... che dopo averlo passato e si riempie di polvere , se lo avvicini al lampadario si accendono le lampadine .. prova con uno strumento tipo il tester a vede quanti mV ci sono ;)

Per il fatto delle zanzariere ... :bllurk: bhè io non ce le ho ma molti amici che la hanno e sinceramente l'estate in abitazioni ben posizionate per la ventilazione ... l'aria passa eccome ... normale che "rallenta" se si abbassano ma non esageratamente ;)

Stessi ed identici filtri che montavo. Che poi ho rimosso in quanto mi limitavano l'ingresso d'aria in una maniera impressionante.:oogle:

PS: li pulivo/lavavo spesso. Almeno una volta al mese

Quelli di plastica filtrano di piu ed hanno una cover per smontare la spugna, quelle in ferro sono fisse e filtrano di meno, per quanto riguarda l'aria .. ripeto se avete ventole tipo noctua silent lasciate perdere, gia fanno poca aria loro se poi si mette pure la ventola è normale , guardate sempre la forma delle palette delle ventola e i CFM che erogano ... (meno di 20 CFM sono pochini almeno per me :)) cmq si .. anche io le pulsico circa 1 volta al mese, ma in compenso ho l'interno del case pulito pulito :)

Fai conto di avere una finestra aperta con giu la zanzariera... non passa un filo d'aria!
quando le tiro giù non passa tanta aria come quando sono su
Prima dici una cosa poi un'altra? :rolleyes:;)

E poi, quando la zanzariera si riempie di polvere, la stanza si riempie anch'essa di polvere!
Ma come .. e da dove entra l'aria?:skept: controlla se è rotta :ok::doh:

Cmq spero di essermi spiegato, e cerco sempre di consigliare bene a TUTTI ;), pensate pure che esagero se volete ;)

Io fino a poco tempo fa ho uato una calza da donna sul ventolone laterale e devo dire che tratteneva molto bene la polvere ma non passava neanche l'aria, adesso ho messo un pezzo di zanzariera ed ho un giusto compromesso tra aria e polvere che entra (prima con la calza la scheda video era pulitissima mentre adesso si vede un pò di polvere).

Per quanto riguarda l'elettricità statica a me hanno insegnato di toccare un termosifone con entrambe le mani prima di mettere le mani all'interno del PC.

Ma per spolverarlo perché non usate l'aria compressa? Una bomboletta costa 5€ e vi dura 3/4 "pulizie" e se tenete il computer acceso vedrete la polvere che esce dalla ventola posteriore.

Quelli di plastica filtrano di piu ed hanno una cover per smontare la spugna, quelle in ferro sono fisse e filtrano di meno, per quanto riguarda l'aria .. ripeto se avete ventole tipo noctua silent lasciate perdere, gia fanno poca aria loro se poi si mette pure la ventola è normale , guardate sempre la forma delle palette delle ventola e i CFM che erogano ... (meno di 20 CFM sono pochini almeno per me :)) cmq si .. anche io le pulsico circa 1 volta al mese, ma in compenso ho l'interno del case pulito pulito :)

Di ventole filtrate ho una CoolerMaster ed un altra "cazzona" che si trova nelle bancarelle delle fiere d'elettronica. Non so quanta aria emettono ma di sicuro più di 20CFM (ti assicuro che non sono silent:asd:)

Prima dici una cosa poi un'altra? :rolleyes:;)
Se noti è sempre la stessa cosa.... :doh::doh:
Poi comunque anch'io uso il braccialetto... e fino a prova contraria, tocco tutti i componenti prima di riattaccare la corrente...
E' quasi 5 anni che smonto pc e li pulisco in questo modo... non se ne è mai rotto o fulminato uno. Culo? Non credo.
Per il fatto dell'aria "secca"... è normale che la sia. Come fanno a farla umida?! Per quello c'è lo spruzzino del ferro da stiro.

Se noti è sempre la stessa cosa.... :doh::doh:
Poi comunque anch'io uso il braccialetto... e fino a prova contraria, tocco tutti i componenti prima di riattaccare la corrente...
E' quasi 5 anni che smonto pc e li pulisco in questo modo... non se ne è mai rotto o fulminato uno. Culo? Non credo.
Per il fatto dell'aria "secca"... è normale che la sia. Come fanno a farla umida?! Per quello c'è lo spruzzino del ferro da stiro.

Nei compressori si crea la condensa .. lo sapevi?? :doh:

Cmq al limite se proprio ti rallentano troppo l'aria i filtri, puoi usare le retine dei confetti :lol: ... :sisi: davvero!!!

Cmq invece del termosifone si puo toccare una qualsiasi MASSA ;)

O ma allora non capisci... Ti ho detto che è normale che l'aria delle bombolette sia secca! Dato che è un gas... Se usi tutte le altre sono "umide"! Sta di fatto che quando brucerò qualcosa, darò ragione a voi...

no tu non capisci ... stiamo dicendo la stessa cosa!!! Prima dici che per l'aria umida serve il ferro da stiro, adesso dici che è normale che le altre sono umide :lol: fai pace col cervello !!!

Vabe' l'importante è essere arrivati ad una conclusione e ci siamo chiariti!!! (almeno spero):)

si, la conclusione è che piuttosto che mettere un filtro è meglio non mettere le ventole che il risultato è lo stesso XD

Pubblicità
Pubblicità