Filotto! - Incidente in macchina

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ludus

Utente Èlite
Reazioni
67
Punteggio
99
:doh:

quando le serate iniziano bene, in pizzeria, con la tua Bud, i tuoi amici e la tua pizza tutto sembra filare liscio. Allora si decide, andiamo a piazza san giovanni allo Shanti così ci prendiamo qualcosa e poi ci facciamo una passeggiatina per trastevere... ok bene andiamo!
e si parte con la carovana di macchine. io in testa con la mia 206, seguito da una Lancia Ypsilon Momo Design e a chiudere una Fiat Marea.
In sottofondo di buona musica ci avviamo verso roma prendendo la via dei laghi e tra un tornante e l'altro si giunge finalmente al bivio per prendere l'appia. lo imbocchiamo e continuiamo dritti verso capannelle per poi addrentarci nel cuore di roma. l'appia è una bella strada, a due corsie, bella scorrevvole ma con qualche semaforo ogni tanto dove ci si può anche divertire a bruciare sulla partenza l'amico accanto... ma purtroppo si giunge al semaforo fatale...

mancano circa 100 metri al semaforo ed è verde e andavamo sugli 80 sulla corsia di sinistra visto che poi al secondo semaforo avremmo dovuto svoltare a sinistra verso via appia pignatelli, quando a 20 metri dal semaforo ancora verde scatta il giallo e la macchina che mi precedeva inchioda improvvisamente e a mio avviso senza motivo (caxxo stai sotto il semaforo, è appena scattato il giallo e inchiodi con 200 macchine dietro ?!?!?), non faccio neanche in tempo a bestemmiare che le gomme stridono sull'asfalto bagnato, e 10-9-8-7-6-5-4-3-2-1 metro... e... incredibile l'ho solo sfiorato, mi ci ero solo appoggiato sopra come se fosse un parcheggio! mi ero salvato! ma... quelli dietro non c'è l'hanno fatta a fermarsi e hanno fatto filotto... tamponamento a catena. :(

la mia macchina davanti non si è fatta praticamente nulla, saranno a dir tanto 50-100€ di danno che dovrò mettere di tasca mia, dietro no comment...
la lancia del mio amico mi è proprio entrata dentro la macchina, per fortuna abbiamo fatto il cid e quindi non sborserò niente per la parte di dietro. poveraccio il mio amico con la lancia ypsilon... macchina davanti completamente distrutta... non c'è l'ha proprio più il davanti, asse davanti delle ruote probabilmente anche piegato, ruote bloccate sotto la carrozzeria, radiatore sfasciato, airbag da cambiare, motore sembra integro ma non ci giurerei... e infine l'ultima macchina la marea che ha il paraurti davanti rotto e il radiatore salvo per miracolo.

bel sabato... che poi questo non voleva nulla da me visto che non gli avevo fatto danni e gli ho detto, vabbè ok vattene, stiamo apposto così noi due (tanto seppure questo ha inchiodato è sempre colpa di quello che tampona...) ed era daccordo pure l'amico con la marea (che poi tra di noi ci facevamo il cid con quello che stava davanti) e invece l'amico con la ypsilon infuriato come era a vedere la macchina in quelle condizioni non ha proprio riflettuto e l'ha trattenuto lì e ha chiamato la polizia... così ora a me probabilmente toccherà tramite assicurazione dare 10€ a quello davanti (anche se forse sembra che aveva l'assicurazioen scaduta, si vedrà...), tra di noi non cambia niente e in più ci hanno tolto 6 punti a testa per non aver rispettato le distanze di sicurezza (me coglioni sotto un semaforo verde vorrei vedere che gli devo dare 100 metri a quello davanti... che facciamo una macchina per semaforo? :nunu: )

ok mi sono sfogato...

Ludus ha detto:
:doh:

quando le serate iniziano bene, in pizzeria, con la tua Bud, i tuoi amici e la tua pizza tutto sembra filare liscio. Allora si decide, andiamo a piazza san giovanni allo Shanti così ci prendiamo qualcosa e poi ci facciamo una passeggiatina per trastevere... ok bene andiamo!
e si parte con la carovana di macchine. io in testa con la mia 206, seguito da una Lancia Ypsilon Momo Design e a chiudere una Fiat Marea.
In sottofondo di buona musica ci avviamo verso roma prendendo la via dei laghi e tra un tornante e l'altro si giunge finalmente al bivio per prendere l'appia. lo imbocchiamo e continuiamo dritti verso capannelle per poi addrentarci nel cuore di roma. l'appia è una bella strada, a due corsie, bella scorrevvole ma con qualche semaforo ogni tanto dove ci si può anche divertire a bruciare sulla partenza l'amico accanto... ma purtroppo si giunge al semaforo fatale...

mancano circa 100 metri al semaforo ed è verde e andavamo sugli 80 sulla corsia di sinistra visto che poi al secondo semaforo avremmo dovuto svoltare a sinistra verso via appia pignatelli, quando a 20 metri dal semaforo ancora verde scatta il giallo e la macchina che mi precedeva inchioda improvvisamente e a mio avviso senza motivo (caxxo stai sotto il semaforo, è appena scattato il giallo e inchiodi con 200 macchine dietro ?!?!?), non faccio neanche in tempo a bestemmiare che le gomme stridono sull'asfalto bagnato, e 10-9-8-7-6-5-4-3-2-1 metro... e... incredibile l'ho solo sfiorato, mi ci ero solo appoggiato sopra come se fosse un parcheggio! mi ero salvato! ma... quelli dietro non c'è l'hanno fatta a fermarsi e hanno fatto filotto... tamponamento a catena. :(

la mia macchina davanti non si è fatta praticamente nulla, saranno a dir tanto 50-100€ di danno che dovrò mettere di tasca mia, dietro no comment...
la lancia del mio amico mi è proprio entrata dentro la macchina, per fortuna abbiamo fatto il cid e quindi non sborserò niente per la parte di dietro. poveraccio il mio amico con la lancia ypsilon... macchina davanti completamente distrutta... non c'è l'ha proprio più il davanti, asse davanti delle ruote probabilmente anche piegato, ruote bloccate sotto la carrozzeria, radiatore sfasciato, airbag da cambiare, motore sembra integro ma non ci giurerei... e infine l'ultima macchina la marea che ha il paraurti davanti rotto e il radiatore salvo per miracolo.

bel sabato... che poi questo non voleva nulla da me visto che non gli avevo fatto danni e gli ho detto, vabbè ok vattene, stiamo apposto così noi due (tanto seppure questo ha inchiodato è sempre colpa di quello che tampona...) ed era daccordo pure l'amico con la marea (che poi tra di noi ci facevamo il cid con quello che stava davanti) e invece l'amico con la ypsilon infuriato come era a vedere la macchina in quelle condizioni non ha proprio riflettuto e l'ha trattenuto lì e ha chiamato la polizia... così ora a me probabilmente toccherà tramite assicurazione dare 10€ a quello davanti (anche se forse sembra che aveva l'assicurazioen scaduta, si vedrà...), tra di noi non cambia niente e in più ci hanno tolto 6 punti a testa per non aver rispettato le distanze di sicurezza (me coglioni sotto un semaforo verde vorrei vedere che gli devo dare 100 metri a quello davanti... che facciamo una macchina per semaforo? :nunu: )

ok mi sono sfogato...

Ludus questo è quello che succede quando non si guida con la testa...
Mantenere la distanza di sicurezza in condizioni di asfalto viscido..... Forse un motivo ci sarà......
Girare con assicurazioni forse scadute, nervi a fior di pelle, forse qualche bicchiere di troppo.......
Mi spiace ma qualcuno se l'è cercata...
Chi sbaglia paga.
E dovete solo ringraziare che non si sia fatto male nessuno.:sisi: :sisi:

perchè dici così? non andavamo forte quando abbiamo tamponato. è solo un pazzo quello davanti che inchioda all'improvviso senza motivo.

Queste sono proprio le tipiche cavolate da ragazzini esaltati per aver preso la patente. . . :nono:

Ludus ha detto:
perchè dici così? non andavamo forte quando abbiamo tamponato. è solo un pazzo quello davanti che inchioda all'improvviso senza motivo.

L'incoscente è chi stà dietro a 80 all'ora non mantenendo la distanza di sicurezza....;)

Inuyasha ha detto:
Queste sono proprio le tipiche cavolate da ragazzini esaltati per aver preso la patente. . . :nono:

Conosco tanti ragazzini appena patentati, che non fanno le "tipiche cavolate"..... ;)

Toby ha detto:
L'incoscente è chi stà dietro a 80 all'ora non mantenendo la distanza di sicurezza....;)
ma gli avevo dato 20 metri, stavamo ad un semaforo verde mica per strada!

Inuyasha ha detto:
ma veramente apparte me gli altri avevano la patente da più di 1 anno...

poi ragazzini, non mi sembra che sei tanto più ragazzino di noi te come età.

EDIT: anzi ora che ho visto bene di che anno sei, sei pure più piccolo di quello che guidava la marea e di pochi mesi di differenza con quello della ypsilon...

Ludus ha detto:
ma gli avevo dato 20 metri, stavamo ad un semaforo verde mica per strada!

ma veramente apparte me gli altri avevano la patente da più di 1 anno...

poi ragazzini, non mi sembra che sei tanto più ragazzino di noi te come età.

Un semaforo verde non è per strada...?? :boh: :boh:

Se lo hai tamponato, non rispettavi la distanza di sicurezza, che si chiama così per un motivo...;)
E come tè non la ha rispettata nessuno dei "tamponatori".....:sisi:

eh no :D io non l'ho tamponato, non gli ho fatto neddun danno quello che mi stava davanti :D

si il semaforo stà per strada, ma su una strada come quella di scorrimento a due corsie bella larga è ovvio che rallenti, ma 20 metri sono più che sufficienti visto che non ti devi fermare, o quantomeno bastano se uno si ferma normalmente senza inchiodare. non penso che tu in prossimità di un semaforo dai 100 metri a quello che ti precede...

ludus i punti patente puoi riaverli facendo un ricorso dicendo che tu ti sei fermato in tempo ma che i tuoi amici tamponadoti ti hanno spinto addosso alla vettura che ti precedeva!in questo caso l'infrazione di mancata distanza di sicurezza non sussiste!
domanda lud ma la tua macchina non ha l'abs?

Bho...
Mi sà che alla fine verrà fuori che chi ha inchiodato è il pirla di turno, e chi ha tamponato non ha nessunissima responsabilità...:boh: :boh:

Va Buo' lasciamo perdere...:asd: :asd:

P.s. Ma per piacere siamo seri e maturi.... ;) E ogni tanto ammettiamo le nostre responsabilità...

Ludus mispiace x l'accaduto e sn contento che nessuno si sia fatto male...
Riguardo al vivo dell'incidente, è impossibile prevedere una brusca frenata di quello davanti, ma almeno un pò di buonsenso per strada proprio per evitare certe cose ci starebbe.:sisi:
magari questa ti servirà di lezione per il futuro...;)

DANY 76 ha detto:
ludus i punti patente puoi riaverli facendo un ricorso dicendo che tu ti sei fermato in tempo ma che i tuoi amici tamponadoti ti hanno spinto addosso alla vettura che ti precedeva!in questo caso l'infrazione di mancata distanza di sicurezza non sussiste!
si per fortuna ha l'abs, e ha pure le gomme da bagnato maggiorate altrimenti pensi che lo prendevo in pieno. a me le ruote non si sono bloccate infatti e sono rimasto sempre con il controllo della vettura in quei 3 secondi, ma non ho potuto scansarlo sulla destra perchè c'erano delle macchine (e se non c'erano a buttarti sull'altra corsia è da folli visto che ti prendeva in pieno visto che c'era traffico.

Cose che capitano...speriamo che non mi capiti mai.... l'importante è la salute.. poi colpe o no... insomma.... freghiamocene.

Il codice dice una cosa, ma spesso la colpa è anche di quello davanti. Toby "apri" un po' di più la mente... :D

Manolo ha detto:
Cose che capitano...speriamo che non mi capiti mai.... l'importante è la salute.. poi colpe o no... insomma.... freghiamocene.

Il codice dice una cosa, ma spesso la colpa è anche di quello davanti. Toby "apri" un po' di più la mente... :D
ti quoto in pieno :ok:

cacchio:cav: mi spiace Ludus!!
DANY 76 ha detto:
:sisi: :sisi: x esperienze personali e da quelledei miei amici e da quello ke vedo...abs e altre sigle varie ke aiutano la guida, la frenata ecc...sn strautili al giorno d'oggi x evitare incidenti "sfortunati", sbandate x 1 minima cavolata ecc....:muro:

cmq ankio sn del parere ke se quell'altro inchioda "inutilmente" all'ultimo è sfiga...ma 1 minimo di responsabilità propria cè sempre..:sisi:
purtroppo nei primi anni di patente bisogna fare esperienza..e queste sn esperienze...vedrai ke alla prox anke se sari sotto il semaforo verde cn 1 tizio davanti kein chioda senza motivo sarai pronto a prevederlo...devi imparare ke all'inzio si tende a pensare ke in certe situazioni nn possa succedere nulla(anke x me era cosi)...ma crescendo imparerai ad aspettarti di tutto in qualsiasi momento...
...questo è il dazio "dell'inesperienza" della gioventù...
...io ho imparato molto in questi 3-4 anni...ma ne ho ancora molto da imparare...all'inizio si tende ad essere "spensierati" xke si crede di essere in momenti tranquilli(tipo su un rettilineo ad 80km all'ora senza semafori ecc...) ma poi imparerai ad essere concentrato al 110% sempre!

in bocca al lupo x il futuro Ludus!;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro