[Filmato (Mpeg)] senza icona nè anteprima

Squall_89

Utente Attivo
34
0
Questo è un problema un pò strano che già ho avuto una volta e che si è risolto dopo aver smanettato un pò, senza però aver capito la cosa precisa che l'ha rimesso a posto.
In pratica i miei file mpeg e mpg funzionano perfettamente (facendo doppio click o aprendoli con media players) ma non hanno più la loro solita icona e non mostrano l'anteprima.
Ho già provato a :
- Disinstallare codec e reinstallarli
- Disinstallare WMP11 e reinstallarlo
- Aggiungere chiavi registro per ripristinare anteprima dei file e associazioni ai tipi di file

Non ho ottenuto nessun risultato. Dopo diverse prove sono arrivato alla conclusione che si dev'essere rovinato il "Tipo di file" che è nella lista di opzioni cartella quando crei una nuova associazione file: "Filmato (Mpeg).
Qualcuno di voi sa come ripristinarlo o ripararlo oppure l'unica soluzione è reinstallare windows ??

Grazie
 

Squall_89

Utente Attivo
34
0
ovvero ? Per adesso sono associati a wmp però non si vedono nè icone nè anteprime, mentre per gli altri tipi come avi tutto bene...:(:(
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Prova ad associarli a MediaPlayerClassic per poi tornare a WMP.
 

Squall_89

Utente Attivo
34
0
Non cambia niente. Cmq cm ho già detto penso che sia colpa del tipo di file in sè, che non và. Il problema è che non so come ripararlo.


Risolto !!! Ho cancellato la cartella HKEY_CLASSES_ROOT\mpegfile e l'ho ripristinata con dei file .reg già compilati. Sono ritornate sia l'anteprima che l'icona (anche se è quella vecchia di wmp). Grazie lo stesso, alla prossima.
 

alex3000

Utente Attivo
44
0
Questo è un problema un pò strano che già ho avuto una volta e che si è risolto dopo aver smanettato un pò, senza però aver capito la cosa precisa che l'ha rimesso a posto.
In pratica i miei file mpeg e mpg funzionano perfettamente (facendo doppio click o aprendoli con media players) ma non hanno più la loro solita icona e non mostrano l'anteprima.
Ho già provato a :
- Disinstallare codec e reinstallarli
- Disinstallare WMP11 e reinstallarlo
- Aggiungere chiavi registro per ripristinare anteprima dei file e associazioni ai tipi di file

Non ho ottenuto nessun risultato. Dopo diverse prove sono arrivato alla conclusione che si dev'essere rovinato il "Tipo di file" che è nella lista di opzioni cartella quando crei una nuova associazione file: "Filmato (Mpeg).
Qualcuno di voi sa come ripristinarlo o ripararlo oppure l'unica soluzione è reinstallare windows ??

Grazie


prova con VLC media player è il massimo...:chupachup
 

Mario mk

Utente Attivo
5
0
CPU
INTEL Core 2 DUO E8400 3.0 GHz
Scheda Madre
Asus P5Q-E P45
HDD
500GB SEAGATE Barracuda 7200
RAM
CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2)
GPU
Gainward Bliss 9800GTX+ 512MB GDDR3
Monitor
Iiyama B2403WS-B
Case
Antec Nine Hundred
OS
Windows vista
Risolto !!! Ho cancellato la cartella HKEY_CLASSES_ROOT\mpegfile e l'ho ripristinata con dei file .reg già compilati. Sono ritornate sia l'anteprima che l'icona (anche se è quella vecchia di wmp). Grazie lo stesso, alla prossima.[/QUOTE]

Ciao
ho lo stesso prob.
mi dai i file "reg" per il ripristino
 

spolporapid

Utente Attivo
63
0
Anteprima dei file mpeg assente

Non cambia niente. Cmq cm ho già detto penso che sia colpa del tipo di file in sè, che non và. Il problema è che non so come ripararlo.


Risolto !!! Ho cancellato la cartella HKEY_CLASSES_ROOT\mpegfile e l'ho ripristinata con dei file .reg già compilati. Sono ritornate sia l'anteprima che l'icona (anche se è quella vecchia di wmp). Grazie lo stesso, alla prossima.

Scusa ho lo stesso problema, ovvero i file scaricati dalla video camera in formato mpeg non mostrano l'anteprima una volta caricati sul pc. Potresti spiegarmi con chiarezza come posso fare se non ti spiace.Ti ringrazio in anticipo e ti saluto.
 

Fe1nsas

Nuovo Utente
1
0
Anch'io credo di avere un problema simile con questo tipo di file, dal momento che non visualizzo l'anteprima statica del video, ma solo l'icona del lettore col quale saranno riprodotti.

Per altre estensioni (.avi ad esempio), invece, ho la classica anteprima.

Si potrebbero avere i file di ripristino che avevano permesso la risoluzione del problema?

Grazie in anticipo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili