filmati da telecamera a dvd!

Pubblicità

carrie

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
:grrr: Aiutoooooooo!!!
Sono giorni che ci sbatto la testa su questo problema! :mad:
Ho traferito un filmato dalla mia telecamera sul pc con estensione avi
Purtroppo il filmato di 1h occupa ben 12 gb!
Come faccio a masterizzarlo su dvd?
E' troppo grande...c'è un programma che lo comprima e lo faccia vedere in un qualsiasi lettore dvd?
E l'avi è giusto per i dvd?
Grazie dell'aiuto in anticipo!

Ciao, sto facendo anch'io delle prove (trasferendo da VHS a DVD);
puoi acquisire (da videocamera o da qualsiasi altra fonte) e comprimere il/i file con un qualsiasi programma di montaggio video. Eccone alcuni:

Pure Motion EditStudio
Cyberlink PowerDirector
Adobe Premiere Pro
Pinnacle Studio
Ulead videoStudio
Dvd-it

Magari provane qualcuno e fammi sapere che interessa anche a me!
con alcuni programmi dovrebbe già essere incluso un software per masterizzare il video compresso su dvd....

Ciao ciao

Ultima modifica da un moderatore:
grazie per la risposta Lele, io ho Adobe premiere Pro, ma nella funzione "esporta a dvd"sembra che si blocchi ad un certo punto...oppure ci impiega una vita non saprei...tu hai qualche consiglio da darmi sul funzionamento di questo programma?

ho avuto lo stesso tuo problema e l' ho risolto usando pinacle studio 9 selezionando nella voce "crea disco" l' opzione "massima durata". prova a usare questo programma e controlla!

ciao ;)

Io ti consiglio DvdShrink che è un'ottimo programma di "backup" dei filmati (seeee...backup :lol: :lol: :lol: :lol: )pensa che un dvd da 9,5 Gbyte è riuscito a trasferirmelo su uno da 4,5,con una qualità perfetta (intendo,audio,grafica ecc.ecc.).Io dico che possa fare a caso tuo questo programma,poi,se lo installi fammi sapere come va!!!!;)

Charlie90 ha detto:
Io ti consiglio DvdShrink che è un'ottimo programma di "backup" dei filmati (seeee...backup :lol: :lol: :lol: :lol: )pensa che un dvd da 9,5 Gbyte è riuscito a trasferirmelo su uno da 4,5,con una qualità perfetta (intendo,audio,grafica ecc.ecc.).Io dico che possa fare a caso tuo questo programma,poi,se lo installi fammi sapere come va!!!!;)

.... Peccato che però non acquisisca ... e l' amico non abbia ancora nulla da "backuppare" ... :nod:

ma con DVDShrink (credo) si può solo comprimere dvd già pronti, cioè già su un supporto DVD, mentre l'obiettivo è quello di ridurre un file enorme fino a 4,7Gb circa...

carrie ha detto:
grazie per la risposta Lele, io ho Adobe premiere Pro, ma nella funzione "esporta a dvd"sembra che si blocchi ad un certo punto...oppure ci impiega una vita non saprei...tu hai qualche consiglio da darmi sul funzionamento di questo programma?

dovendo convertire il filmato nel formato DVD è normalissimo che ci impieghi anche delle ore prima di partire a masterizzare.

grazie a tutti per le innumerevoli risposte....un pò incasinate ma va bene lo stesso...allora se ho ben capito farò cosi...prima proverò il mio Adobe premiere pro con la funzione Esporta a dvd e lo lascerò lavorare per qualche ora...(senza pensare che si è bloccato!)se non va bene poi proverò dvdShrink!
Vi faccio sapere...

Se può tornare utile:
un dvd recorder con dvd ram lavora così:
lo colleghi alla telecamera,
ottieni su un dvd ram il file già pronto (.vro ad esempio) per essere masterizzato.
(lo importi in un programma di montaggio non lineare)
e masterizzi.

I tempi :
per 1h di video ad altissima definizione (4.7Gb) (=1h di ripresa video con la telecamera)
(richiede 1h ovviamente:) di lavoro del dvdrecorder)
[25] minuti per trasferire da dvdram a HD
...smontaggio... effetti... (lavorando un formato VOB )
6 minuti per preparare il dvd TmpGENC ad esempio.(dipende da quanti menu vuoi creare)
[7] per masterizzarlo a 8x.
i tempi tra [] dipendono dalle periferiche che hai NON dalla CPU.

Grazie ad Ipergiorg per il buona fortuna...ma non ha funzionato tanto...Ho lasciato lavorare il mio adobe premiere per circa 2 ore e mezza ma stava sempre allo stesso punto....devo dire che mi sono un pò scoraggiata!
Ed ora???dove li trovo tutti i programmi che mi avete detto?
AIUTOooooooooooo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro