Gli mkv in h264 li legge senza problemi. Comunque il problema non è risolvibile?
Ciao.
Ho letto del tuo problema e ti posso dire che E' RISOLVIBILISSIMO.
Ti confermo che il tuo TV legge tranquillamente i file H265 a condizione che
1. I files vengano creati nell'assoluto rispetto delle condizioni riportate nella tabella presente sul manuae on line del tv.
2. la chiave sia abbastanza rapida a generare il flusso dati necessario alla corretta visualizzazione del flusso (ecco perché consiglio l'uso di un HD autoalimentato).
3. il televisore sia correttamente configurato.
Per quanto concerne il punto 1:
- i file devono essere in contenitori mkv (altri contenitori non li ho testati)
- il bitrate non può essere troppo esagerato (fino a 15000 dovrebbe andare bene);
- l'audio DEVE essere in formato AAC (assolutamente niente AC3 o DTS);
Per quanto concerne il punto 2:
- utilizzare chiavi veloci (non tutte le chiavi funzionano a dovere). Molto meglio se usi un HD da 2,5" autoalimentato.
Punto 3.
- Verifica il firmware del televisore.
Se vi nel menù del tv, opzioni generali, informazioni del tv, troverai la versione del firmware.
DEVE essere la "04.00.90".
Se è quella vecchia, vai sul sito LG, cerchi il tuo modello 42LF62V, vai sul sotware e scarichi il file zip (circa 690 MB).
Crei sulla tua chiave USB una cartella nella root e la chiami "LG_DTV"
Terminato il download devi scompattare il software scaricato dentro la cartella "LG_DTV" creata sulla chiave USB
A questo punto inserisci la USB nel tuo tv e aspetti che appaia una scritta in basso a sinistra del tu tv che ti informa che è stato trovato un nuovo aggiornamento.
Dirgli di aggiornare e aspetta.
Non si vedrà nulla per un bel po' di tempo. Il tv sta aggiornando il software.
DEVI AVERE PAZIENZA E ASPETTARE (ci vuole un bel po').
Ad un certo punto il televisore si spegne e riaccende da solo.
Apparirà una scritta in alto a destra che ti informa dell'installazione del nuovo firmare.
SE HAI FATTO TUTTO PER BENE E SE I FILES SONO GENERATI IN MANIERA CORRETTA (come specificato sopra) POTRAI GODERE A PIENO DEI TUOI FILES IN H265.
Io ho il tuo stesso tv e ho risolto nello stesso modo.