Film che fanno apprezzare la vita?!

Pubblicità

bin laden

Bannato a Vita
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, ho visto un pò di film molto belli che ti fanno capire tante cose e ti danno la voglia di vivere, e sopratutto vivere al meglio..!
Per il momento ricordo di aver visto 127 ore, cambia la tua vita con un click, e oggi ho visto dallas buyers club. sapete dirmene altri?!
 
Vedi la trama di V per vendetta e alla ricerca della felicità, il primo sembra un po strano a te ma molti significati sugli ideali
 
Vedi la trama di V per vendetta e alla ricerca della felicità, il primo sembra un po strano a te ma molti significati sugli ideali


Visti entrambi... oddio v per vendetta è più una concezione di libertà politica, io invece mi riferisco più a una libertà fisica, ecco, noi stessi messi contro i nostri limiti naturali fisici..
 
Ehi,
io ti consiglio Men of Honor - L'Onore degli Uomini.
L'intramontabile Forrest Gump l'hai visto, vero? :figo:
 
Visti entrambi... oddio v per vendetta è più una concezione di libertà politica, io invece mi riferisco più a una libertà fisica, ecco, noi stessi messi contro i nostri limiti naturali fisici..

Forse intendi qualcosa tipo "Limitless"... Se metti da parte il tema della droga come espediente per superare i propri limiti, mi sembra che il concetto alla base sia quello del superamento degli abituali livelli di coscienza - che è comunque possibile, per quanto difficile da raggiungere, mantenere e gestire.
 
Mmmm visto tutti quelli che mi avete nominato.. ma rileggendo il post ne deduco che non mi sono decisamente spiegato. .!
Mi piacciono quei film che mettono il protagonista in condizioni estreme. . Quasi di morte... in cui si ritrova a confrontarsi con se stesso. . E in questo modo comprende qualche valore importante della vita.
esempio 127 ore: aron è scorbutico.. preferisce stare sempre da solo e fare attività in solitaria. . Si ritrova bloccato da solo in mezzo al nulla.. qui combatte per sopravvivere... e qui ha modo di confrontarsi con se stesso e con il suo passato. . E si rende conto che deve condividere le sue passioni e le sue esperienze con gli altri e non isolarsi.. per il suo modo di fare si ritrova da solo bloccato in mezzo al nulla e rischia di morire...
altro esempio: into the wilde.. il protagonista cerca anche lui la solitudine... o meglio il rapporto uomo da solo con la natura...un rapporto preistorico insomma.. quando riesce a trovarsi da solo nei boschi... rimane intrappolato. . Ed è realmente solo.. e qui si rende conto che gli unici momenti di felicità li ha avuti quando è stato a contatto con altre persone...e scrive sul suo diario "la felicità è reale solo se condivisa"
ultimo esempio. . Cambia la tua vita con un click..: il protagonista vive la sua vita pensando solo e unicamente al lavoro... trascurando la famiglia. . Gli viene offerto un dispositivo che controlla ik tempo. . Mandando avanti il tempo per lui futile... cosi facendosi ritrova vecchio dopo poco..e si rende conto che i veri vvalori sono passare del tempo con le persone care.. e non il lavoro.. perke la vita è una sola... e le persone care non ci sono per sempre. ..

insomma bei insegnamenti no?! Spero che ora ho reso meglio l'idea di cosa cerco :)
 
Ti prendo alla lettera. Prova a vederti "Sanctum" (2011, avventura, drammatico, produzione Australiana), anche se forse non è così romantico come lo vorresti tu - perché mi sembra di capire che cerchi uno di quei film con la morale bella, profonda e pre-confezionata.
 
Oddio non so se sia per forza bella e pre-confezionata, di carattere sono una persona molto riflessiva che perde metà della giornata ad auto analizzarsi per valutare cosa sbaglia per cercare di migliorarsi... vedere questi film mi aiuta
 
Tra tutti i film che ho visto questi si avvicinano di più alle tue richieste :
- Ricomincio da capo (1993)
- 50 e 50 (2011)
- Yes Man (2008)
 
Mr. Nobody
Yes Man
I sogni segreti di Walter Mitty
Il curioso caso di Benjamin Button
Questione di tempo
Colpa delle Stelle
Her
Eternal Sunshine of the Spotless Mind
American Beauty
 
Salve, ho visto un pò di film molto belli che ti fanno capire tante cose e ti danno la voglia di vivere, e sopratutto vivere al meglio..!
Per il momento ricordo di aver visto 127 ore, cambia la tua vita con un click, e oggi ho visto dallas buyers club. sapete dirmene altri?!
Posso chiederti una cortesia??
perchè non valuti la possibilità di cambiare il tuo nik name....tene sarei grato.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top