Film che fanno apprezzare la vita?!

bin laden

Bannato a Vita
15
0
Salve, ho visto un pò di film molto belli che ti fanno capire tante cose e ti danno la voglia di vivere, e sopratutto vivere al meglio..!
Per il momento ricordo di aver visto 127 ore, cambia la tua vita con un click, e oggi ho visto dallas buyers club. sapete dirmene altri?!
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Vedi la trama di V per vendetta e alla ricerca della felicità, il primo sembra un po strano a te ma molti significati sugli ideali
 

bin laden

Bannato a Vita
15
0
Vedi la trama di V per vendetta e alla ricerca della felicità, il primo sembra un po strano a te ma molti significati sugli ideali


Visti entrambi... oddio v per vendetta è più una concezione di libertà politica, io invece mi riferisco più a una libertà fisica, ecco, noi stessi messi contro i nostri limiti naturali fisici..
 

Arathor

Nuovo Utente
11
1
Ehi,
io ti consiglio Men of Honor - L'Onore degli Uomini.
L'intramontabile Forrest Gump l'hai visto, vero? :figo:
 

Freewilly

Bannato a Vita
340
72
CPU
Amd FX-6300 (+ CM Hyper 412s) @4.6
Scheda Madre
MSI 970A-G43
HDD
SSD Crucial 240gb + Seagate 2Tb + Seagate 300gb
RAM
2X4 Gb Corsair XMS3 1600 C9
GPU
Radeon HD6850 (2x)
Audio
Realtek ALC887 (integrata)
Monitor
Samsung 23''
PSU
XFX PRO 750
Case
Zalman
OS
Windows 7 + Ubuntu 14.04
Visti entrambi... oddio v per vendetta è più una concezione di libertà politica, io invece mi riferisco più a una libertà fisica, ecco, noi stessi messi contro i nostri limiti naturali fisici..

Forse intendi qualcosa tipo "Limitless"... Se metti da parte il tema della droga come espediente per superare i propri limiti, mi sembra che il concetto alla base sia quello del superamento degli abituali livelli di coscienza - che è comunque possibile, per quanto difficile da raggiungere, mantenere e gestire.
 

bin laden

Bannato a Vita
15
0
Mmmm visto tutti quelli che mi avete nominato.. ma rileggendo il post ne deduco che non mi sono decisamente spiegato. .!
Mi piacciono quei film che mettono il protagonista in condizioni estreme. . Quasi di morte... in cui si ritrova a confrontarsi con se stesso. . E in questo modo comprende qualche valore importante della vita.
esempio 127 ore: aron è scorbutico.. preferisce stare sempre da solo e fare attività in solitaria. . Si ritrova bloccato da solo in mezzo al nulla.. qui combatte per sopravvivere... e qui ha modo di confrontarsi con se stesso e con il suo passato. . E si rende conto che deve condividere le sue passioni e le sue esperienze con gli altri e non isolarsi.. per il suo modo di fare si ritrova da solo bloccato in mezzo al nulla e rischia di morire...
altro esempio: into the wilde.. il protagonista cerca anche lui la solitudine... o meglio il rapporto uomo da solo con la natura...un rapporto preistorico insomma.. quando riesce a trovarsi da solo nei boschi... rimane intrappolato. . Ed è realmente solo.. e qui si rende conto che gli unici momenti di felicità li ha avuti quando è stato a contatto con altre persone...e scrive sul suo diario "la felicità è reale solo se condivisa"
ultimo esempio. . Cambia la tua vita con un click..: il protagonista vive la sua vita pensando solo e unicamente al lavoro... trascurando la famiglia. . Gli viene offerto un dispositivo che controlla ik tempo. . Mandando avanti il tempo per lui futile... cosi facendosi ritrova vecchio dopo poco..e si rende conto che i veri vvalori sono passare del tempo con le persone care.. e non il lavoro.. perke la vita è una sola... e le persone care non ci sono per sempre. ..

insomma bei insegnamenti no?! Spero che ora ho reso meglio l'idea di cosa cerco :)
 

Freewilly

Bannato a Vita
340
72
CPU
Amd FX-6300 (+ CM Hyper 412s) @4.6
Scheda Madre
MSI 970A-G43
HDD
SSD Crucial 240gb + Seagate 2Tb + Seagate 300gb
RAM
2X4 Gb Corsair XMS3 1600 C9
GPU
Radeon HD6850 (2x)
Audio
Realtek ALC887 (integrata)
Monitor
Samsung 23''
PSU
XFX PRO 750
Case
Zalman
OS
Windows 7 + Ubuntu 14.04
Ti prendo alla lettera. Prova a vederti "Sanctum" (2011, avventura, drammatico, produzione Australiana), anche se forse non è così romantico come lo vorresti tu - perché mi sembra di capire che cerchi uno di quei film con la morale bella, profonda e pre-confezionata.
 

bin laden

Bannato a Vita
15
0
Oddio non so se sia per forza bella e pre-confezionata, di carattere sono una persona molto riflessiva che perde metà della giornata ad auto analizzarsi per valutare cosa sbaglia per cercare di migliorarsi... vedere questi film mi aiuta
 

Ottoore

Utente Èlite
26,243
13,206
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
"The man who wasn' t there " dei fratelli Coen.
 

crazydave

Nuovo Utente
5
0
Tra tutti i film che ho visto questi si avvicinano di più alle tue richieste :
- Ricomincio da capo (1993)
- 50 e 50 (2011)
- Yes Man (2008)
 

sevenbreads

Utente Èlite
2,817
690
CPU
AMD Phenom II X6 1090T + Cooler Master 212 EVO
Scheda Madre
Asus M4A88TD-V EVO/USB3
HDD
Crucial M500 120GB + Seagate Barracuda 750GB + Hitachi 250GB + 4GB Ramdisk + WD My Book 2TB
RAM
2x4GB G.Skill RipjawsX + 2x2GB Kingston HyperX Blu (tutte DDR3 1600MHz CL9)
GPU
Asus GTX 750 Ti 2GB OC
Monitor
Philips 170S 17" 1280x1024 (si spera di cambiarlo a breve)
PSU
Corsair CX430 V2
Case
Enermax Ostrog
OS
Windows 7 Home Premium 64bit
Mr. Nobody
Yes Man
I sogni segreti di Walter Mitty
Il curioso caso di Benjamin Button
Questione di tempo
Colpa delle Stelle
Her
Eternal Sunshine of the Spotless Mind
American Beauty
 

Gabriele Fenu

Utente Attivo
497
39
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
asrock x97 extreme 4
HDD
ssd 256 + hdd 500 + hdd 256
RAM
8 GB
GPU
Gigabyte r9 280
Monitor
samsung lt22a550
PSU
cooler master v850
Case
corsair spec - 03
OS
w7
I sogni segreti di Walter mitty
Yes men
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,323
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve, ho visto un pò di film molto belli che ti fanno capire tante cose e ti danno la voglia di vivere, e sopratutto vivere al meglio..!
Per il momento ricordo di aver visto 127 ore, cambia la tua vita con un click, e oggi ho visto dallas buyers club. sapete dirmene altri?!
Posso chiederti una cortesia??
perchè non valuti la possibilità di cambiare il tuo nik name....tene sarei grato.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili