PROBLEMA File Word eliminato e introvabile

alunter_

Nuovo Utente
2
1
Salve a tutti, sono un nuovo utente, e mi chiamo Ale, e ho un insolito problema che non riesco proprio a risolvere.
Questa mattina sono entrato in una cartella nella quale tengo due documenti Word importanti, e stavo creandone un altro quando, non so cosa ho cliccato, non ne ho propria idea, e il secondo documento dal nome che aveva, era diventato "Nuovo Documento di Microsoft Word". Allora clicco ctrl + z per tornare indietro e dargli il nome di prima, quando scompare. Sì lo so, sono un deficiente. Ho eliminato il file per sbaglio. Il fatto è che è tutto il giorno che lo cerco, scaricando chissà quante applicazioni e controllando ovunque, OVUNQUE. E il bello è che l'ho trovato. Da qualche parte, sinceramente non ricordo dove, trovo il file con il suo nome originale, ma faccio per aprirlo e mi da errore, dicendo che il file è stato rimosso, rinominato o sposato. Allora guardo le proprietà, cercando di tornare ad una versione precedenti, ma il file sembra pesare 0 byte e non ha né una data di creazione né una di ultima modifica, e non c'è la scheda di "versioni precedenti".
Credo di averle provate tutte, ma l'importanza di quel file mi costringe a non arrendermi. Ditemi, avete una soluzione? Riuscite a darmi questa speranza, oppure sono spacciato?
Grazie mille a tutti quelli che hanno letto fino a qui, se ovviamente c'è qualcuno che ha letto fino a qui, e a quelli che mi risponderanno.

Ale

P.S: Sì lo so sono un deficiente, non smetterò mai di ripetermelo.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,260
Se era in un'unità con la Shadow copy periodica attiva, puoi provare a usare il programma shadow explorer per vedere se c'è una versione precedente.
Non avevi backup di file così importanti?
 
  • Mi piace
Reazioni: alunter_

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
le versioni precedenti le trovi se hai la cronologia file abilitata ed il disco di backup collegato.

se non hai backup... beh te la sei cercata..
 
  • Mi piace
Reazioni: alunter_

alunter_

Nuovo Utente
2
1
Se era in un'unità con la Shadow copy periodica attiva, puoi provare a usare il programma shadow explorer per vedere se c'è una versione precedente.
Non avevi backup di file così importanti?
D'accordo, ti ringrazio tanto. Ora fa faccio quest'ultima prova, e poi semmai lo riscriverò. No, non avevo backup, perché sinceramente non avrei mai pensato che potesse accadere che a caso mi si cancella un file. Però non tutti i mali vengono per nuocere, adesso ho imparato e me li salvo sul Drive e creo pure una copia di Backup, non si sa mai.
Post unito automaticamente:

le versioni precedenti le trovi se hai la cronologia file abilitata ed il disco di backup collegato.

se non hai backup... beh te la sei cercata..
Allora non credo riuscirò a trovare una versione precedente, ma non mancherò di provare. Sì, me lo sono cercata, ma come ho già detto, ora ho imparato. Grazie mille per la risposta.
 
  • Mi piace
Reazioni: Albo89

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!