file paging su crucial m4 64 gb

Pubblicità
da windows dovrebbe vederlo comunque

gli SSD vengono rilevati un pochino diversamente dagli HD normali. Non sempre vengono riconosciuti da risorse del computer, può capitare di non vederli da lì e di vederli come "dispositivi di archiviazione" da gestione disco. In quel caso molto probabilmente anzi direi al 100% il bios te lo vede come device collegato ma non come device bootabile.

Per questo ho consigliato comunque di formattare e creare una partizione NTFS, tanto viene creata comunque quando booti da cd di windows quindi ti porti solo avanti con un operazione.

gli SSD vengono rilevati un pochino diversamente dagli HD normali. Non sempre vengono riconosciuti da risorse del computer, può capitare di non vederli da lì e di vederli come "dispositivi di archiviazione" da gestione disco. In quel caso molto probabilmente anzi direi al 100% il bios te lo vede come device collegato ma non come device bootabile.

Per questo ho consigliato comunque di formattare e creare una partizione NTFS, tanto viene creata comunque quando booti da cd di windows quindi ti porti solo avanti con un operazione.

beh se lo rileva da bios, mette il dvd di windows e formatta da lì e subito dopo installa... io farei così ;)

beh se lo rileva da bios, mette il dvd di windows e formatta da lì e subito dopo installa... io farei così ;)
beh si se lo rileva come device bootabile tanto di guadagnato, coi controller un po più vecchi di quelli presenti su Z68 può capitare che l'operazione non sia così immediata e allora conviene creargli l'NTFS da gestione disco, in questo modo sei sicuro al 100% che te lo veda come bootabile in qualunque circostanza.

EDIT: pardòn, ho confuso un attimo i termini; intendevo dire che se lo vede da bios il passaggio più semplice è quello di fare il boot da cd e installarci sopra windows (come ha fatto davide). Nel caso non te lo veda da bios ma da gestione disco sì, puoi creare un NTFS lì per non saper nè leggere e nè scrivere, così facendo dovrebbe vedertelo sempre e comunque.

ok allora imposto 2048 MB
Ma qualcuno potrebbe spiegarmi a cosa serve il paging? E dire che lo studiai anche a scuola ma ricordo solo che è qualcosa associata alla memoria virtuale.
e inoltre impostando a 2gb il paging guadagno 2 gb sull'ssd?

Il file di paging è una porzione di memoria fisica dell'hard disk che viene utilizzata dal sistema nel caso la ram fosse insufficiente...Ovviamente è molto più lenta se si parla di hd meccanici!

Se prima avevi 4gb di file di paging e adesso imposti 2gb...certo, guadagni 2gb sull'ssd! ;)

Il file di paging è una porzione di memoria fisica dell'hard disk che viene utilizzata dal sistema nel caso la ram fosse insufficiente...Ovviamente è molto più lenta se si parla di hd meccanici!

Se prima avevi 4gb di file di paging e adesso imposti 2gb...certo, guadagni 2gb sull'ssd! ;)
capito grazie, dici che impostando 2 gb ce la faccio tranquillamente?

Si, puoi stare tranquillo...Poi anche se dovesse avvisarti che la memoria è finita, aumenti un'altro po', ma ripeto, secondo me non avrai nessun problema di questo tipo!

ultima cosa... cosa devo mettere quando imposto manualmente su dimensioni iniziali???? (ovviamente su dimensioni massime metto 1024)

ultima cosa... cosa devo mettere quando imposto manualmente su dimensioni iniziali???? (ovviamente su dimensioni massime metto 1024)

Puoi mettere lo stesso valore sia su dimensioni iniziali che su dimensioni massime, in modo che windows sia obbligato ad usare al massimo quello spazio!

ok... però per adesso ho impostato 2048 mb per essere sicuro, se vedo che in tutto ciò che faccio non mi crea problemi, provo a abbassare a 1024 o a disabilitare proprio il paging. Va bene no?

Io il paging l'ho disabilitato, mai avuto problemi. Consiglierei chi ha 8 GB o più di ram di disabilitarlo; tenete conto che ogni tanto uso delle macchine virtuali, e a una di esse ho assegnato ben 4 GB di ram; nonostante ciò non ho mai avuto avvisi di memoria esaurita quando questa VM è attiva, quindi. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro