File non cancellabili

Domenicor

Nuovo Utente
2
0
ciao a tutti, è la prima volta che scrivo e quindi scusate l'mbranamento.
Vorrei porvi un quesito, da qualche tempo il mio pc oltre che accusare dei vistosi rallentamenti nell uso dell' explora risorse pc, mi obbliga a ricorrere a programmi tipo unlooker per cancellare un file, altrimenti mi dice che il file è impegnato da un'altra applicazione. Il pc è controllato da avg antivirus e avg firewall ed ho fatto regolarmente gli aggiornamenti windows update. Qualcuno sa indicarmi dove potrebbe essere il problema?:inchino: grazie anticipatamente. Ps controllando task manager non risultano applicazioni visibili ad impegnare i file da cancellare.:boh:
 

luca.alegiani

Utente Attivo
1,189
2
CPU
Q6600
Scheda Madre
Asus P5B-E plus Vista Edition
HDD
2x80GB Raid 0 Sata Seagate + 160GB Hitachi
RAM
2x1GB Team Elite 667Mhz
GPU
GeForce 7900GT
Audio
Integrata + Sherwood RD-6118R + CIARE H03 DIY
Monitor
Philips 200W6CS 20" wide
PSU
Corsair HX 520W
OS
Windoz...
Domenicor ha detto:
ciao a tutti, è la prima volta che scrivo e quindi scusate l'mbranamento.
Vorrei porvi un quesito, da qualche tempo il mio pc oltre che accusare dei vistosi rallentamenti nell uso dell' explora risorse pc, mi obbliga a ricorrere a programmi tipo unlooker per cancellare un file, altrimenti mi dice che il file è impegnato da un'altra applicazione. Il pc è controllato da avg antivirus e avg firewall ed ho fatto regolarmente gli aggiornamenti windows update. Qualcuno sa indicarmi dove potrebbe essere il problema?:inchino: grazie anticipatamente. Ps controllando task manager non risultano applicazioni visibili ad impegnare i file da cancellare.:boh:
è normale che in task manager nn li vedi... sono dei bastardi spyware che magari fanno lavorare explorer a 100% (e questo nel task manager lo vedi!) e rallentano il pc.
prova ad installare qualche antisyware free che trovi su google ed a farlo girare in modalità provvisoria di windows.

puoi anche far girare avg, ma sempre in modalità provvisoria di win.
 

Turin

Utente Attivo
581
0
OS
Windows Vista 32bit
Perchè in provvisoria cosa accade che facendolo andare normalmente?
Cmq come si fa a decidere di far andare il pc in modalità provvisoria?
Grazie
 

Gigi91430

Utente Attivo
1,095
6
CPU
Intel Pentium D830 3.0Ghz 90nm
Scheda Madre
MSI 955x Platinum
HDD
1: Maxtor DiamondMax 10 300Gb; 2: Maxtor DiamondMax 21 320Gb
RAM
2x512MB Kingston HyperX 667Mhz 5-5-5-15 + 2x1Gb Kingston HyperX 667 Mhz 5-5-5-15
GPU
Sapphire Ati X1900XT 512MB
Audio
Creative X-Fi Xtreme Music + Creative Inspire T7900
Monitor
Asus 24'' FHD
PSU
CoolerMaster RealPower 550w
OS
Microsoft Windows XP Professional SP2 e WIndows Vista Ultimate 32 bit
In modalità provvisoria perché gli anti-spyware o anti-virus hanno più libertà di accesso e, di solito, i virus/spyware non vengono caricati in modalità provvisoria, per cui è più facile la loro eliminazione...
In ogni caso si entra nella modalità provvisoria tenendo premuto F8 durante l'avvio del PC (tra la schermata del bios e quella di windows)
 

Domenicor

Nuovo Utente
2
0
luca.alegiani ha detto:
è normale che in task manager nn li vedi... sono dei bastardi spyware che magari fanno lavorare explorer a 100% (e questo nel task manager lo vedi!) e rallentano il pc.
prova ad installare qualche antisyware free che trovi su google ed a farlo girare in modalità provvisoria di windows.

puoi anche far girare avg, ma sempre in modalità provvisoria di win.
grazie per la dritta luca, proverò a far girare avg in provvisoria perchè normalmente non trova niente.ti farò sapere gli esiti. ciao
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili