File non accessibili in LAN

PuppinoCbr

Utente Attivo
65
1
CPU
Intel i7 3770K- HR02 Macho (FanLess)
Scheda Madre
MSI Z77A-G43
HDD
SSD Samsung 840 Pro 250gb
RAM
GEIL 16GB
Monitor
(3) Hannsg 28" 16/10 HG281D
PSU
Seasonic 460 FanLess
Case
Big Case (sempre aperto)
OS
Windows 10
:boh: Scusate, una domandina circa il mancato accesso a file in rete:
Ho 3 pc in rete (tutti con XP PRO e SP1 ancora per molto, dopo aver prov. il SP2) e spesso e volentieri, a file creati (o ancor di + scaricati da internet) dal pc dove voglio accedere per prenderli, mi dice che sono gia in uso o non ho i diritti per farlo.. (premetto che nè li taglio ma semplicemente copio e non sono affatto in uso).
Per non parlare poi delle cartelle di sistema o qls cartella contenuta in documents and settings (tutte inaccessibili con NTFS.. ma oramai, su queste, ci ho rinunciato da tempo.. :ueue: )
Grazie.. :)
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
che schede di rete montano i pc?
sembra un problema di sincronia dei pacchetti... questo può succedere con schede lan non omogenee... tipo con una 1000Mb e una 100Mb.. anche se la 1000Mb si adegua a 100Mb puo dare dei fastidi tipo quelli che hai tu... più raro tra 100Mb e 10Mb...
 

PuppinoCbr

Utente Attivo
65
1
CPU
Intel i7 3770K- HR02 Macho (FanLess)
Scheda Madre
MSI Z77A-G43
HDD
SSD Samsung 840 Pro 250gb
RAM
GEIL 16GB
Monitor
(3) Hannsg 28" 16/10 HG281D
PSU
Seasonic 460 FanLess
Case
Big Case (sempre aperto)
OS
Windows 10
Ciao enonva.. le schede sono tutte uguali, realtek a 100 con uno switch perfettamente funzionante. Questo, però, è un problema che ho sempre avuto con XP, anche cambiando generalmente qls apparato HW.. nei file di sistema, con NTFS, è sempre stato TABOO.. ma per i file, invece, creati da altri PC, spesso e volentieri, ho questo problema.. Se invece un file, è creato dall'altro PC, con il quale sto accedento al pc in questione, riesco tranquillamente a prendere ed editare il file.. sembra + un problema di permessi, ma la stranezza è che non so proprio dove potergli impostare questo parametro "alquanto strano"..
Un saluto e grazie..
 

PuppinoCbr

Utente Attivo
65
1
CPU
Intel i7 3770K- HR02 Macho (FanLess)
Scheda Madre
MSI Z77A-G43
HDD
SSD Samsung 840 Pro 250gb
RAM
GEIL 16GB
Monitor
(3) Hannsg 28" 16/10 HG281D
PSU
Seasonic 460 FanLess
Case
Big Case (sempre aperto)
OS
Windows 10
Si si.. stranamente, però, non mi ha mai dato accesso alla cartella Windows e Programmi.. e ora anche ad una cartella (ininfluente specificare il nome).. invece, in tutte le altre cartelle, vi accede e posso prendere tranquillamente qls file.. strano davvero..
 

PuppinoCbr

Utente Attivo
65
1
CPU
Intel i7 3770K- HR02 Macho (FanLess)
Scheda Madre
MSI Z77A-G43
HDD
SSD Samsung 840 Pro 250gb
RAM
GEIL 16GB
Monitor
(3) Hannsg 28" 16/10 HG281D
PSU
Seasonic 460 FanLess
Case
Big Case (sempre aperto)
OS
Windows 10
Se quella cartella in questione, la condivido in rete (pur essendo tutto C, condivido) riesco invece a prelevare tranquillamente i file.. davvero strano.. che avrà mai la cartella in questione?? perchè mai devo dargli un'ulteriore condivisione?? Cmq. la cosa che davvero deve far riflettere è che se le "cartelle di sistema" tipo windows e programmi, volessi tramite "condivis. e protez.", condividerle come per qls altra cartella, non viene data nessuna possibilità di farlo.. è tutto non cliccabile..
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
PuppinoCbr ha detto:
Se quella cartella in questione, la condivido in rete (pur essendo tutto C, condivido) riesco invece a prelevare tranquillamente i file.. davvero strano.. che avrà mai la cartella in questione?? perchè mai devo dargli un'ulteriore condivisione?? Cmq. la cosa che davvero deve far riflettere è che se le "cartelle di sistema" tipo windows e programmi, volessi tramite "condivis. e protez.", condividerle come per qls altra cartella, non viene data nessuna possibilità di farlo.. è tutto non cliccabile..

Prova a togliere la condivisione dell HD ( C ) spegnere, poi riavviare e ricreare la condivisione dell' HD ...... succede ...... :figo:
 

PuppinoCbr

Utente Attivo
65
1
CPU
Intel i7 3770K- HR02 Macho (FanLess)
Scheda Madre
MSI Z77A-G43
HDD
SSD Samsung 840 Pro 250gb
RAM
GEIL 16GB
Monitor
(3) Hannsg 28" 16/10 HG281D
PSU
Seasonic 460 FanLess
Case
Big Case (sempre aperto)
OS
Windows 10
Nulla.. ho cmq diversi pc.. e in nessuno è cmq possibile accedere a programmi o windows.. ma a voi accede per caso? a nessuno dei miei amici che ha ntfs fa accedere.. quindi pare che "sia del tutto normale".. ma come mai?
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
PuppinoCbr ha detto:
Nulla.. ho cmq diversi pc.. e in nessuno è cmq possibile accedere a programmi o windows.. ma a voi accede per caso? a nessuno dei miei amici che ha ntfs fa accedere.. quindi pare che "sia del tutto normale".. ma come mai?

Mai avuto problemi del genere ne con W98, ne con W2K ne tantomeno con XP ( SP2 ) ......... :D
I problemi ci sono se da W98 si accede ai PC con W2K o XP con NTFS ......
non si fa proprio quello che si desidera .....
Non è facile dare suggerimenti senza avere davanti i PC con tale problema .... :boh:
I suggerimenti potrebbero persino sembrare "stupidi" ......... :P
 
Ultima modifica:

PuppinoCbr

Utente Attivo
65
1
CPU
Intel i7 3770K- HR02 Macho (FanLess)
Scheda Madre
MSI Z77A-G43
HDD
SSD Samsung 840 Pro 250gb
RAM
GEIL 16GB
Monitor
(3) Hannsg 28" 16/10 HG281D
PSU
Seasonic 460 FanLess
Case
Big Case (sempre aperto)
OS
Windows 10
No no.. ti ringrazio cmq tantissimo per l'interessamento :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!