DOMANDA File Musicali

Pubblicità

siemens

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
38
ciao a tutti, penso sia la sezione giusta, in caso contrario, chiedo umilmente scusa....

volevo chiedere una vostra consulenza, sono in procinto di acquistare un pettore portatile con la possibilita di lettura di diverse estensioni file musicali.
mi chiedevo quando si parla di file m4a, o di aac, si parla dello stesso tipo di file?

grazie

scusate ragazzi, ma m4a e' un formato "contenitore" (in questo caso solo audio, in genere e' mpeg), per cui la qualità audio dipende dal codec che viene usato. In genere si usa AAC (come fa Apple) per cui ha la stessa qualità di un documento audio codificato AAC. Se invece usa il lossless ALAC, allora il m4a suonerà' meglio di un AAC.
Questo in termini molto generici, mi sa che abbiamo già confuso l'utente del post originale :)

Per tornare in argomento, guarda semplicemente che il lettore possa suonare i file che hai tu, o del formato dei fili che compri/scarichi/converti. Più vuoi qualità, più il lettore ti costerà caro e meno canzoni potra' contenere, poiche' per avere buona qualità la musica deve essere compressa il meno possibile, quindi la dimensione dei file e' più grossa. Spetta a te decidere che compromesso quantità/qualità vuoi. Ovvio che dipende da che uso fai del lettore, se ne fai un uso "casuale" (tipo ascolto mentre si fa attività fisica o in ambienti rumorosi tipo metropolitana o treno) la qualità conta poco.
Ma questo MOLTO a grandi linee. Dipende molto da te, non esiste una soluzione che vada bene per tutti.

allora ragazzi grazie a tutti x le risposte.

il fatto è questo spesso ascolto web radio che mi permettono di scaricare i loro live e programmi radiovonici in formato .m4a
siccome mi sono stancato tutte le volte poi di convertire il formato in mp3 cercavo un lettore che mi permettesse diretttamente di leggere m4a.

sono molto orientato su questo lettorino portatile https://www.sandisk.it/home/mp3-players/clip-sport
e andando a guardare nelle caratteristiche del lettore vedo che il formato aac me lo compara all' m4a, (https://kb.sandisk.com/app/answers/detail/a_id/14130) da qui nascono tutte le mie domande:)

secondo voi sono supportati?

grazie

potresti usare lo smartphone se ne possiedi uno......... io ho trovato questo che bene o male li legge tutti i formati: AGPTEK ROCKER

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro