file in uso e non cancellabile

Pubblicità

atomico

Utente Attivo
Messaggi
324
Reazioni
18
Punteggio
55
x provare una cosa ho modificato un file .avi in .exe e non ci crederete ma l'ha caricato e ora non posso + cancellarlo xchè me lo da in uso.

provato a riavviare ma nulla

vado in task manager e non c'è nulla

come si fa a killare l'eventuale "processo"?


p.s. se ho un file senza estenzione esiste un programma che analizzandolo mi dice cosa potrebbe essere? video? foto? zip? ecc ecc

grazie ciao
 
Entra in modalià provvisoria, probabilmente non te lo fa cancellare perchè è in uso dall'"anteprima"

Ciao!!!
 
quale anteprima? se fosse quella allora non dovrei cancellare nessun video..nessuna foto.. ecc ecc

invece è solo quel file che ormai è un'applicazione (.exe)
 
Mio caro atomico, non basta modificare l'estensione per far diventare un file un "eseguibile". :)

Prova in modalità provvisoria ;)
 
Prova da shell di dos (Esegui--> digiti "cmd")

vai alla cartella in cui è situato facendo
cd C:\cartellaincuièinuso\sottocartella\eccetera\
poi fai (se lo vuoi cancellare)
del nomefile.exe
oppure
rename nomefile.exe nomefile.avi

dimmi se funziona così.
 
atomico ha detto:
x provare una cosa ho modificato un file .avi in .exe e non ci crederete ma l'ha caricato e ora non posso + cancellarlo xchè me lo da in uso.

provato a riavviare ma nulla

vado in task manager e non c'è nulla

come si fa a killare l'eventuale "processo"?


p.s. se ho un file senza estenzione esiste un programma che analizzandolo mi dice cosa potrebbe essere? video? foto? zip? ecc ecc

grazie ciao

Usa il programma MoveOnBoot ... www.gibinsoft.net
Ti permette di "marcare" il file che vuoi eliminare e lo elimina al prossimo riavvio .... :ghigno2:
 
Berill ha detto:
Prova da shell di dos (Esegui--> digiti "cmd")

vai alla cartella in cui è situato facendo
cd C:\cartellaincuièinuso\sottocartella\eccetera\
poi fai (se lo vuoi cancellare)
del nomefile.exe
oppure
rename nomefile.exe nomefile.avi

dimmi se funziona così.

no così non funziona :D ci avevo gia pensato io ;(
 
Fragolino ha detto:
Usa il programma MoveOnBoot ... www.gibinsoft.net
Ti permette di "marcare" il file che vuoi eliminare e lo elimina al prossimo riavvio .... :ghigno2:

il fatto è che non voglio eliminarlo ma solo rinominarlo di nuovo... cmq me lo segno questo prog che può essere utile x altre cose ;)
 
atomico ha detto:
il fatto è che non voglio eliminarlo ma solo rinominarlo di nuovo... cmq me lo segno questo prog che può essere utile x altre cose ;)

Provato da Task Manager a fermarne l' esecuzione ???
Provato a farne una copia ad esempio su un Riscrivibile ??? Se riesci a fare la copia ... dovresti aver risolto .... :nod:
 
selezione il file aspetti qualche secondo (10-15) che carici l'anteprima e dopo lo puoi eliminare tranquillamente!
altrimanti togli il tema di win xp e metti quello classico disattivando tutti gli effetti visivi (che comprendono anche l'anteprima)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top