DOMANDA File eliminati da HDD esterno nel cestino

Pubblicità

AngeloR98

Nuovo Utente
Messaggi
17
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve, vorrei chiedere delle informazioni riguardo una cosa molto strana che mi è capitata. Una persona mi aveva prestato un HDD esterno Toshiba da 1TB per metterci su alcuni file. Andando nel cestino, con l'hard disk collegato al pc, ho notato dei file che io non avevo mai avuto sul pc e quind mai eliminato. Per capirne di più ho provato a ripristinarne qualcuno sul desktop, ma il ripristino non era istantaneo, dovevo aspettare come se stessi copiando file per file da un'unità esterna. Mentre una cartella chiamata 'pictures' si stava ripristinando l'ho aperta per vedere che immagini fossero e ho notato che man mano mi stava ripristinando foto non mie, ma bensì appartenenti al proprietario dell'hard disk. Come è possibile che i file eliminati dal proprietario siano finiti nel mio cestino?
 
Non ricordo bene ma probabilmente quando cancelli un file da un'unità esterna, esso viene piazzato nel cestino presente nell'unità medesima e visualizzato in quello del sistema operativo. Ma immagino che fisicamente il file sia ancora nel cestino dell'HD, ora, se svuoti il cestino del sistema operativo che ospita quel disco, andrai a cancellare i file presenti anche nel cestino del disco esterno, se invece scolleghi il disco, i file cancellati resteranno nel cestino del disco e non saranno visualizzabili in quello del sistema operativo.

Immagino che il precedente proprietario abbia cancellato dei file su quel disco, non abbia svuotato il cestino e poi te l'abbia dato. Tu lo hai collegato e ora Windows ti fa vedere i file cancellati dal vecchio proprietario come se fossero presenti nel cestino del tuo sistema operativo (anche se fisicamente non sono lì).

Ma è solo una mia deduzione...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top