RECENSIONE Fiio X1

Pubblicità
Credo sia proprio questo il problema. Chissà se esiste un software per livellare i volumi senza intaccare la qualità. Farò esperimenti con la funzione "ReplayGain" di Foobar e Audacity come suggerito da AlexHRider.
Appena uscita la versione 1.61 beta con supporto ReplayGain.

fiio.me/forum.php?mod=viewthread&tid=41073

[FONT=微软雅黑]The following changes and improvements were made to FW1.61beta compared to FW1.6:[/FONT]
[FONT=微软雅黑]1. Added support for ReplayGain;[/FONT]
[FONT=微软雅黑]2. Added library search function: activate by holding Shortcuts button in any category or folder browsing screen; use previous / next buttons to switch between numbers and alphabet).[/FONT]
[FONT=微软雅黑]3. Increased USB storage transfer speeds (≥8MB/s);[/FONT]
[FONT=微软雅黑]4. Added Recently Played playlist (via Play by Category);[/FONT]
[FONT=微软雅黑]5. Added option to delete a track (outside of Now Playing);[/FONT]
[FONT=微软雅黑]6. Added option to manually clear media library database file (via System Settings);[/FONT]
[FONT=微软雅黑]7. Optimized UI operation and speed;[/FONT]
[FONT=微软雅黑]8. Amended user interface in Play by Category;[/FONT]
[FONT=微软雅黑]9. Added play mode: play single track and stop[/FONT]
[FONT=微软雅黑]10. Fixed issue where some ID3 tag info could not be read correctly;[/FONT]
[FONT=微软雅黑]11. Fixed issue with hidden files stored by a Mac OS computer accessing the cards on the X1;[/FONT]
[FONT=微软雅黑]12. Fixed issue with syncing timed lyrics to song position;[/FONT]
[FONT=微软雅黑]13. Miscellaneous bug fixes.
[/FONT]

Appena uscita la versione 1.61 beta con supporto ReplayGain.

fiio.me/forum.php?mod=viewthread&tid=41073

[FONT=微软雅黑]The following changes and improvements were made to FW1.61beta compared to FW1.6:[/FONT]
[FONT=微软雅黑]1. Added support for ReplayGain;[/FONT]
[FONT=微软雅黑]2. Added library search function: activate by holding Shortcuts button in any category or folder browsing screen; use previous / next buttons to switch between numbers and alphabet).[/FONT]
[FONT=微软雅黑]3. Increased USB storage transfer speeds (≥8MB/s);[/FONT]
[FONT=微软雅黑]4. Added Recently Played playlist (via Play by Category);[/FONT]
[FONT=微软雅黑]5. Added option to delete a track (outside of Now Playing);[/FONT]
[FONT=微软雅黑]6. Added option to manually clear media library database file (via System Settings);[/FONT]
[FONT=微软雅黑]7. Optimized UI operation and speed;[/FONT]
[FONT=微软雅黑]8. Amended user interface in Play by Category;[/FONT]
[FONT=微软雅黑]9. Added play mode: play single track and stop[/FONT]
[FONT=微软雅黑]10. Fixed issue where some ID3 tag info could not be read correctly;[/FONT]
[FONT=微软雅黑]11. Fixed issue with hidden files stored by a Mac OS computer accessing the cards on the X1;[/FONT]
[FONT=微软雅黑]12. Fixed issue with syncing timed lyrics to song position;[/FONT]
[FONT=微软雅黑]13. Miscellaneous bug fixes.
[/FONT]

Grazie Massimo,
ReplayGain sembra la soluzione migliore, io avevo il firmware 1.5 con la traduzione in italiano di Ivanfix, immagino che scaricando la 1.61 l'italiano lo perdo, c'è possibilità di trasferirlo nel nuovo firmware?

Grazie Massimo,
ReplayGain sembra la soluzione migliore, io avevo il firmware 1.5 con la traduzione in italiano di Ivanfix, immagino che scaricando la 1.61 l'italiano lo perdo, c'è possibilità di trasferirlo nel nuovo firmware?
Nel nuovo firmware vi sono opzioni non presenti nel 1.5, quindi spostando il file con la traduzione in italiano non vi sarebbe corrispondenza con alcune voci nel menù.
Ma se ti vuoi cimentare personalmente nella traduzione qui( fiio.me/forum.php?mod=viewthread&tid=40141 ) puoi trovare il programma per poter modificare il firmware.

Nel nuovo firmware vi sono opzioni non presenti nel 1.5, quindi spostando il file con la traduzione in italiano non vi sarebbe corrispondenza con alcune voci nel menù.
Ma se ti vuoi cimentare personalmente nella traduzione qui( fiio.me/forum.php?mod=viewthread&tid=40141 ) puoi trovare il programma per poter modificare il firmware.

Grazie ancora.

Un saluto a tutti. Mi è arrivato il Fiio X1 da un paio di giorni. Lo utilizzo con in ear RHA MA750 e con cuffie Sennheiser Momentun over ear. L'aggeggio si sente molto bene per i miei gusto, l'unica perplessità mi deriva dalla lentezza enorme con cui si aggiorna la schermata quando cambio brano (all'interno di un album o meno), oppure quando faccio partire un brano dall'elenco album. Il brano viene riprodotto subito ma la schermata si aggiorna con enorme ritardo (anche 10/12 secondi). E' normale? A me pare proprio di no. Da cosa dipende? Sembra che non ce la faccia a leggere subito la copertina, può dipendere da quello? Ho pensato anche alla memory, ma uso una Sandisk classe 10 nuova di pacca quindi abbastanza veloce. Qualcuno sa aiutarmi?

- - - Updated - - -

Aggiungo che quando cambio traccia non posso abbassare/alzare il volume per diversi secondi, è come bloccato. La cosa inizia a darmi davvero fastidio, non può essere normale

Un saluto a tutti. Mi è arrivato il Fiio X1 da un paio di giorni. Lo utilizzo con in ear RHA MA750 e con cuffie Sennheiser Momentun over ear. L'aggeggio si sente molto bene per i miei gusto, l'unica perplessità mi deriva dalla lentezza enorme con cui si aggiorna la schermata quando cambio brano (all'interno di un album o meno), oppure quando faccio partire un brano dall'elenco album. Il brano viene riprodotto subito ma la schermata si aggiorna con enorme ritardo (anche 10/12 secondi). E' normale? A me pare proprio di no. Da cosa dipende? Sembra che non ce la faccia a leggere subito la copertina, può dipendere da quello? Ho pensato anche alla memory, ma uso una Sandisk classe 10 nuova di pacca quindi abbastanza veloce. Qualcuno sa aiutarmi?

- - - Updated - - -

Aggiungo che quando cambio traccia non posso abbassare/alzare il volume per diversi secondi, è come bloccato. La cosa inizia a darmi davvero fastidio, non può essere normale
ed infatti non è normale, le immagini quale risoluzione e formato hanno ?
Io uso file audio in formato flac e le copertine sono come max risoluzione 1000 x 1000 pixel formato jpg.
La scheda è formattata con file system exfat e non vi sono inpuntamenti di alcun tipo

ed infatti non è normale, le immagini quale risoluzione e formato hanno ?
Io uso file audio in formato flac e le copertine sono come max risoluzione 1000 x 1000 pixel formato jpg.
La scheda è formattata con file system exfat e non vi sono inpuntamenti di alcun tipo

Grazie per la risposta. Sinceramente non so in che risoluzione sono, ma di certo la stragrande maggioranza è inferiore a 1000x1000. Poi lo fa su tutti i file, nessuno escluso. La scheda l'ho formattata direttamente dal fiio prima di caricare i file. Potrei risolvere con un aggiornamento del firmware? Credo sia un problema software o di scheda piuttosto che hardware. Non vorrei rimandare il lettore ad amazon :-/

Grazie per la risposta. Sinceramente non so in che risoluzione sono, ma di certo la stragrande maggioranza è inferiore a 1000x1000. Poi lo fa su tutti i file, nessuno escluso. La scheda l'ho formattata direttamente dal fiio prima di caricare i file. Potrei risolvere con un aggiornamento del firmware? Credo sia un problema software o di scheda piuttosto che hardware. Non vorrei rimandare il lettore ad amazon :-/
Il solo modo per per essere sicuri che la colpa non sia della memory card è ovviamente provare un modello diverso.
La memory è stata comprata in un negozio ?
Sul web vi sono molti venditori di memory card a prezzi stracciati che poi si rivelano delle imitazioni con prestazioni mediocri.

Il solo modo per per essere sicuri che la colpa non sia della memory card è ovviamente provare un modello diverso.
La memory è stata comprata in un negozio ?
Sul web vi sono molti venditori di memory card a prezzi stracciati che poi si rivelano delle imitazioni con prestazioni mediocri.
L'ho presa su Amazon, 30 euro, la confezione sembrava originale, poi se Amazon si è messa a vendere Sandisk farlocche non so

- - - Updated - - -

Aggiornamento, ho provato a mettere gli stessi brani (più di 5000) su un'altra sandisk da 64gb, stesso problema. Ho notato però che mettendo meno file (circa 200) il ritardo non si manifesta ed anche il cambio traccia avviene senza impuntamenti. Può essere che il fiio non ce la faccia a gestire bene troppi brani?

Ciao ragazzi,
faccio una domanda forse stupida e spero di formularla in modo comprensibile: sapete a quanti db corrisponde l'aumento di una tacchetta dell'equalizzatore del fiio x1?

dato che nell'altro topic nessuno mi risponde...(forse son stato troppo prolisso...) in breve sapete dirmi se il Fiio X1 suona meglio, e quanto meglio, del Sony Walkman E585... (senza amplificatori extera da comprare intendo...)

Buongiorno a tutti!
In allegato il link con il nuovo firmware 1.6.1beta tradotto in italiano.
Il file .rar contiene 2 versioni del firmware.
1. Tema stock
2. Tema ELIX1R V3.0 (grazie a TOASTuh) [X1][CustomFW][FW1.6] Fiio X1 - ELIX1R Theme [V3.0] - Firmware & Drivers download - FiiO Forums - Powered by Discuz!

Dopo aver aggiornato il firmware, selezionare la lingua spagnola per avere l'italiano.
Successivamente, nella selezione della lingua apparirà "italiano" al posto dello spagnolo

Firmware_1.6.1_ita

Ultima modifica:
Salve, ho da poco acquistato questo gioiellino. Volume piu' che soddisacente, ma noto che quando arriva a 88 si blocca, compare un lucchetto, qualcuno sa se si puo' sbloccare?

Siccome questo x1 mi potrebbe interessare mi allaccio al discorso volume sperando che la mia domanda non sia troppo stupida x voi esperti in questo campo. A me piace un volume quasi spaccatimpani se così si può dire e vorrei sapere se questo x1 mi da un alto volume di ascolto..la seconda domanda è questa: il volume abbastanza forte dipende solo dal lettore o dagli auricolari che ci abbiniamo, cioè che auricolari dovrei usare con l'x1?? Oppure lui ha il suo volume e quello rimane??....perché io noto che sul mio lettore creative "vecchiotto" se uso le Brainwavz M3 il volume è molto alto se uso gli auricolari Senheiser il volume è molto più basso eppure il lettore è lo stesso e la canzone che ascolto pure. Spero che qualcuno mi risponda. Grazie

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro